Grande Fratello 12, Filippo Pongiluppi a Mondoreality: “Sono caduto nella trappola di Ilenia”

di Redazione Commenta

Come ogni settimana, anche oggi abbiamo raccolto le dichiarazioni dell’ultimo eliminato dalla casa del Grande Fratello 12. Si tratta di Filippo, albergatore riminese, al centro di molte polemiche all’interno del reality di Canale 5. Il 30enne, nell’intervista che potete leggere dopo il salto, ha parlato anche del suo rapporto con Floriana e con Ilenia. E per quest’ultima non ha speso parole molto gentili.Filippo, ti aspettavi l’eliminazione o è stata una sorpresa per te?

Inizialmente durante la settimana non pensavo di dover uscire per quello che, magari per qualcuno negativo, avevo dato al programma. Poi ieri (lunedì, Ndr) uno strano presagio mi ha iniziato a circolare in testa. Durante la serata ho capito che molto probabilmente sarei stato eliminato.

Sei stato protagonista di quasi tutte le discussioni e le liti all’interno della casa a causa del tuo carattere forte oppure hai studiato e messo in pratica una tattica?

No, il fatto di studiarlo lo escludo perché se avessi studiato probabilmente non mi sarei comportato come mi sono comportato e avrei fatto il gioco che hanno fatto altri, tentando di nascondermi di più soprattutto nella parte iniziale del gioco. Invece è stato dettato da una maniera negativa di tentare di difenderci. Entrare nel Grande Fratello significa entrare in un turbine e quindi non è facile per un ragazzo che viene da fuori, che ha un sogno in un modo e poi si ritrova catapultato in un’altra cosa molto più complicata.

A chi ti riferisci quando parli di altri che hanno scelto di nascondersi?

Ce ne sono parecchi. Perderei il conto ad elencarli.

Abbiamo visto baci e feeling con Floriana, ma ti abbiamo anche visto vicino a Ilenia. Che rapporti hai con loro?

Con Floriana ho instaurato un rapporto vero, confermato anche oggi dai confessionali e anche ieri (lunedì, Ndr) quando sono uscito mi ha fatto capire che abbiamo costruito un rapporto sincero, leale. Che dentro la casa del Grande Fratello è tanta roba!

Con Ilenia?

Ilenia ha marciato parecchio sulla figura di Filippo perché probabilmente lei di suo non aveva moltissimo da dire e quindi spesso recepivo che volesse attaccarsi a me per uscire un po’ allo scoperto. Era un gioco, una strategia che secondo lei le dava giovamento e metteva me in cattiva luce. Da parte mia c’è stata molta chiarezza sull’esporre il fatto che lei era una persona che mi interessava e che mi sarebbe piaciuto conoscere. Non me ne ha dato la possibilità e io piano piano ho chiuso, come è giusto fare in questi casi, il libro e ho cercato di girare pagina. Lei però era lì costantemente a provocarmi, a punzecchiarmi, a parlarmi di Floriana, a dirmi “ma come mai non ti sei innamorato di me”. Cioè, lei cercava in ogni modo il contatto con Filippo, cosa che mi fa pensare che tutta questa indifferenza non fosse proprio reale.

Dopo la tua eliminazione sembra che in casa sia scoppiata la pace. Luca ha proposto di ripartire da zero, in armonia. Che ne pensi?

Hanno chiesto tutti quanti a gran voce la mia testa e l’hanno ottenuta. Penso che non abbiano più giustificazioni: il Grande Fratello li ha messi davanti alla decisione per cui chi voleva poteva andarsene e c’è stata una sterzata decisiva; hanno capito loro stessi che devono abbassare le ali per il bene comune… Filippo non disturbava la quiete di nessuno, non scherziamo! Loro non hanno più un nemico comune in grado di poterli fronteggiare uno contro 15 e quindi adesso parlano di pace, di quiete. Ma è solo una cosa temporanea, che poi si smonterà, perché la loro indole alla fine verrà a galla, molto presto.

C’è qualcuno che ti ha deluso particolarmente?

Mi ha deluso Ilenia perché ho tentato di salvarla in tante situazioni nella mia testa, ma non c’è stata veramente la possibilità. Deluso perché è una falsa, una persona che ieri, dopo che in puntata mi ha attaccato ripetutamente, è venuta alla porta, nel momento in cui stavo salutando le persone a me più care, dicendomi: ‘Ti posso salutare’. Me lo ha ripetuto più volte. Chiaramente non gradivo il suo saluto perché la stavo vedendo anche quella come una strategia per uscirne pulita. E poi dopo che è venuta da me chiedendomi il saluto, è andata in confessionale a fare altri confessionali cattivi, dicendo, contenta: ‘Se ne è andato!’Una giocatrice abile. E’ stata brava, sono caduto nella sua trappola.

Con Luca, invece, che rapporto hai?

Sincero, vero. E’ stato un rapporto solido. Oggi non essendoci più Filippo, la colonna portante forse all’interno del gruppo di persone (Luca, Floriana ed Enrica), giustamente cerca di stringere nuove alleanze perché molto probabilmente lo squalo non è in grado di sopportare il peso come una guerra contro tutti.

In passato hai avuto una relazione con Nicole Minetti. Da quando la consigliera regionale è stata coinvolta negli scandali sessuali di Berlusconi hai avuto qualche rapporto con lei?

No, assolutamente, è capitato di incontrarla ma c’è stato solo un saluto tranquillo, amichevole.

Tu hai firmato anche la petizione online Silvio dimettitti, vero?

Boh, può essere, può anche essere. Me lo stai dicendo te, non lo so.

 


 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>