Grande Fratello 12, nona puntata live: Adriana eliminata, Kiran e Chiara nominati

di Fabio Morasca 1

Questa sera, alle ore 21:20 su Canale 5, andrà in onda la nona puntata del Grande Fratello 12, condotto, come sempre, da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Alfonso Signorini. Previsti, per questa sera, ospiti e forse anche più di un’eliminazione: uno tra i tre nominati, Amedeo, Adriana e Vito, verrà sicuramente eliminato ma anche uno tra i tre nuovi entrati di lunedì scorso, Yassine, Franco e Fabrizio, potrebbe già lasciare la casa più spiata d’Italia. Gli ospiti di questa sera, invece, saranno Alessandra Amoroso e, direttamente dal cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina, Sabrina Ferilli e Katia & Valeria. Appuntamento, quindi, alle ore 21:20 con il dettagliato live blogging, minuto per minuto, della nona puntata del Grande Fratello 12, su MondoReality.

ore 21:20 Alessia Marcuzzi fa il suo ingresso con tanto di musica natalizia in sottofondo. Alfonso Signorini torna al GF dopo i fasti (?) di Kalispéra!.

ore 21:24 serata di markette, quella di stasera: Sabrina Ferilli e Katia & Valeria per Vacanze di Natale a Cortina e Alessandra Amoroso per l’album Cinque passi in più.

ore 21:26 Alessia annuncia già il primo scottante argomento, il presunto triangolo Armando-Caterina-Gaia. Poco dopo, Alessia saluta i ragazzi.

ore 21:27 Rvm su Fabrizio, che in sette giorni ha sconvolto l’ormone a tutte le donne della casa, soprattutto Enrica e Adriana, quest’ultima fidanzata fuori dalla casa.

ore 21:29 Adriana e il suo interesse verso Fabrizio è stato il maggior argomento di conversazione. Secondo Enrica, che ha rosicato non poco, Fabrizio ha puntato Adriana perché vuole percorrere la strada più semplice.

ore 21:31 “Reputavo Enrica un’amica” Adriana già parla al passato. Secondo Enrica, chi punta su di lei, non può puntare su Adriana, che è poco fine e anche un po’ sguaiata. Enrica, però, voleva solamente sottolineare le differenze e non offendere.

ore 21:33 Secondo Fabrizio, Adriana ha lanciato il sasso e nascosto la mano. Alfonso Signorini rimprovera Enrica per la troppa sicurezza e la invita ad una sana competizione femminile. Enrica replica che vuole entrare in competizione solamente in caso di interesse reale verso Fabrizio, che ancora non c’è.

ore 21:35 Enrica si innervosita: “Quello che pensate di me, me lo dite in faccia!”

ore 21:36 Katia & Valeria in tugurio: cosa non si fa per promuovere un cinepanettone…

ore 21:38 sotto accusa, a sorpresa, sono Vito e Rudolf. I due hanno applaudito alla dichiarazione di Signorini. Enrica vuole che, chi ha detto che lei è una primadonna che illude gli uomini, si faccia avanti.

ore 21:39 ora parliamo del triangolo, anzi del quadrato: Armando ha messo le corna alla sua ragazza con Caterina ma ne ha messe anche un piccolo paio a Caterina, con una dichiarazione ambigua a Gaia. Chapeau!

ore 21:40 rvm su Armando e Caterina. Secondo Floriana, Caterina è una gran giocatrice ma la ragazza ammette che i suoi sentimenti sono reali.

ore 21:43 Gaia se la ride alla grande. Forse già prevede la tempesta…

ore 21:45 Alfonso e i suoi tanto cari luoghi comuni: Armando è come la maggior parte degli uomini italiani.

ore 21:46 nel frattempo, Alessandra Amoroso si è infrattata dietro un albero.

ore 21:53 Caterina viene a conoscenza del fattaccio tra Armando e Gaia. Caterina è nera. L’atmosfera zuccherosa si è già dissolta. Caterina, però, si fida del suo uomo anche se la Marcuzzi tende a metterle la pulce nell’orecchio.

ore 21:55 Armando: “Gran bel montaggio”. E Alessia, appena le tocchi i montatori, si infervora subito. E’ la stessa Gaia, però, a smontare l’accaduto: “Armando, forse, è dolce con tutti”.

ore 21:57 Signorini a Gaia: “Tu che sei sincera, perché non hai raccontato l’accaduto a Caterina?”. Per la sua incolumità, forse.

ore 21:59 Armando: “Determinati complimenti, li riservo anche a Martina”. Forse è un malinteso. Peccato perché mi aspettavo botte da orbi.

ore 22 Caterina si allontana e poi torna sul divano. E’ molto pensierosa.

ore 22:01 anche Caterina abbraccia altri uomini. Forse l’equivoco è già risolto. Caterina, però, avrebbe voluto più sincerità da parte di Gaia.

ore 22:02 Signorini ad Armando: “E’ un modo di fare anomalo”. Armando: “Io mi nutro di tante cose nella vita come gli occhi di Gaia, il sorriso di Ilenia…”. Quest’uomo è un genio.

ore 22:06 è arrivato il momento delle lacrime. Adriana nella stanza delle sorprese: alla parola papà, sono già fiumi di lacrime.

ore 22:08 avete avuto un genitore assente? Andate al Grande Fratello, tornerà da voi subito!

ore 22:16 arriva il momento dell’eliminazione, la prima di questa serata: il primo a salvarsi tra Amedeo, Adriana e Vito è, a sorpresa, proprio Vito, un po’ in penombra in questi giorni.

ore 22:18 in odor di eliminazione, sorpresa anche per Amedeo: un cappello preso a Disneyland regalato da suo padre.

ore 22:23 una curiosità: gli ex eliminati non sono presenti in studio. Sono forse tenuti ostaggi da Barbara D’Urso e Federica Panicucci?

ore 22:24 Adriana e Amedeo devono lasciare anzitempo la casa: solo uno dei 2 ovviamente ritornerà dentro.

ore 22:26 un riassunto dei percorsi nella casa di Amedeo e Adriana. Chiara si sta già sciogliendo tra le lacrime.

ore 22:32 Chiara e Adriana sono presenti in studio. I ragazzi fanno una sorta di appello anche se i giochi ormai sono fatti.

ore 22:34 l’eliminata è Adriana. Forse i telespettatori non avranno gradito il suo comportamento, da fidanzata, nei confronti di Fabrizio.

ore 22:35 la decisione del GF riguardo le tre new entry: il GF, in vena di regali di Natale, decide che Franco, Fabrizio e Yassine diventeranno concorrenti effettivi. Inoltre, i 3 non nomineranno e non potranno essere nominati. Alessia, poco dopo, apre il televoto sul preferito.

ore 22:44 Gaia, certa che la sua Adriana si sarebbe salvata, crolla letteralmente appena si trova Amedeo davanti. Che bel bentornato per Amedeo!

ore 22:46 la reazione di Gaia suscita ilarità tra il pubblico. La ragazza viene consolata a fatica dalle altre ragazze.

ore 22:50 capitolo amori o presunti tali: Martina è la più assatanata di tutti. Secondo Floriana, le piacciono praticamente tutti. Anche Yassine è incline alla filosofia “in tempo di guerra, ogni buco è una trincea”. Ilenia fantastica: preoccupata per la sua asessualità, vuole baciare a tutti i costi qualcuno, magari forse si sblocca.

ore 22:53 le domande inutili di Signorini, ormai diventate un triste classico di questo GF: Yassine ammette il suo interesse per Martina, Floriana addirittura per Luca. Argh!

ore 22:55 gli eliminati ricompaiono in studio. Avranno pagato il riscatto.

ore 22:57 entra Sabrina Ferilli in studio. L’attrice farà un balletto con i maschietti della casa. Siamo impazienti!

ore 23:01 cori da stadio per la Ferilli da parte dei ragazzi. Nella casa, entrano anche Katia e Valeria: la reazione è un po’ più fredda.

ore 23:10 Sabrina Ferilli appare anche nella casa, dove sono presenti le ragazze. Floriana, ovviamente, accoglie ogni ospite con lo stesso entusiasmo. Sabrina, quest’anno, è dalla parte dei maschi. Praticamente, l’attrice invita le ragazze a mollarla senza tante pretese. Il senso è quello.

ore 23:12 i ragazzi vestiti da Babbo Natale. La coreografia, ovviamente, è pessima. La loro esibizione, uno strip praticamente, ancora di più.

ore 23:15 fanno il loro ingresso anche Katia e Valeria. Luca di Tolla approfitta di Valeria in diretta.

ore 23:16 dichiarazione “scottante” di Valeria, illusa da Armando. E’ ovviamente uno scherzo ma visti i precedenti, Caterina non sa se crederci oppure no.

ore 23:18 c’è stato del tenero anche tra Katia e Luca. Quanti scoop! Katia ha addirittura pagato 17 euro a Corona per le foto compromettenti…

ore 23:20 Alessia: “Voi ragazzi non avrete la possibilità di vedere il film di Natale…”. Beati loro!

ore 23:21 Marcuzzi: “Dobbiamo vedere il trailer, non fare il protagonista anche in questo caso, Luca!”. Che acidità gratuita…

ore 23:23 dopo il cazzeggio, si passa alle nomination. I nominabili sono Vito, Chiara, Amedeo, Kiran e Martina. Iniziano le nomination: Chiara nomina Kiran e Martina, Gaia nomina Amedeo e Kiran.

ore 23:27 capitolo Kiran: il comportamento del ragazzo continua a destare, giustamente direi, polemiche tra i ragazzi, soprattutto tra le ragazze. Anche questa settimana, parolacce, maleducazione, sopraffazione e tanto altro. I buoni propositi di una settimana se ne sono andati a farsi benedire.

ore 23:29 Ilenia: “Kiran è una presenza negativa nella casa. Si nasconde dietro il suo essere semplice ma è molto furbo e doppiogiochista.” D’accordissimo.

ore 23:31 Kiran: “Io sono così”. “Così come?” chiede Ilenia. Ne segue una spiegazione completamente illogica e sgrammaticata. Non si capisce nulla.

ore 23:33 Signorini striglia nuovamente il ragazzo ma la causa ormai sembra persa. Kiran non riesce nemmeno a giustificarsi. Argomento chiuso.

ore 23:37 Alessandra Amoroso nella casa. Speriamo non pianga…

ore 23:38 La prova: ormai la fantasia degli autori è al minimo sindacale. Martina e Franco alle prese con un videogame sportivo. Prova superata.

ore 23:43 Vito nomina Chiara e Amedeo. Armando nomina Kiran e Chiara. Rudolf nomina Chiara e Amedeo. Floriana nomina Martina e Kiran.

ore 23:47 il GF show ossia come violentare ogni disciplina artistica. Dopo il ballo, tocca al canto. I ragazzi canteranno White Christmas insieme ad Alessandra Amoroso. Le ragazze sono vestite in modo ridicolo, da albero di Natale. L’intro di Luca è terrificante.

ore 23:49 Entra Alessandra Amoroso, accolta da star. La cantante canta White Christmas da sola. Meglio così. I ragazzi si aggiungono poco dopo e l’esibizione ovviamente peggiora.

ore 23:54 Alessandra Amoroso vuole entrare nella casa. La cantante si libera di qualche indumento e del microfono e si butta in piscina. Doppio Argh!!!

ore 00:00 Kiran nomina Chiara e Vito. Caterina nomina Chiara e Kiran.

ore 00:04 Adriana entra in studio. Un rvm con tutte le cattiverie riferite nei suoi confronti. Adriana si lamenta della poca sincerità. Claudia replica che anche Adriana è stata poco sincera. La ragazza, nervosa forse per l’eliminazione, è decisamente aggressiva.

ore 00:09 Signorini ad Adriana: “Perché certi genitori si ricordano dei propri figli quando quest’ultimi vanno al Grande Fratello?”. Finalmente, stima per Alfonso.

ore 00:11 si continua con le nomination: Enrica nomina Kiran e Martina; Luca nomina Kiran e Vito; Martina nomina Chiara e Kiran.

ore 00:14 Fabrizio, Franco e Yassine sono stati salvati ma dovranno farsi qualche giorno di tugurio. I 3 ragazzi possono portarsi 3 donne: le fortunate sono Martina, scelta da Yassine, Floriana, scelta da Franco, e Enrica, scelta da Fabrizio.

ore 00:19 sorpresa per i 6 ragazzi: il tugurio è tutt’altro che un tugurio ed è agghindato a festa con cibo, musica e palloncini.

ore 00:20 Ilenia nomina Chiara e Kiran; Amedeo nomina Vito e Martina. I nominati sono Kiran, Chiara e Martina. Il preferito, però, può salvare qualcuno.

ore 00:27 il preferito del pubblico è Ilenia. Ilenia ha la possibilità di salvare uno dei nominati, Kiran, Chiara e Martina. Ilenia decide di salvare Martina. La diretta interessata ringrazia.

ore 00:30 i nominati definitivi sono Kiran e Chiara. Auguri di Buon Natale con Alessia, che appare sugli schermi della casa, e buonanotte a tutti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>