Grande Fratello 12, ottava puntata live: Leone eliminato, Adriana, Amedeo e Vito nominati

di Fabio Morasca Commenta

Questa sera, alle ore 21:20, su Canale 5, andrà in onda l’ottava puntata del Grande Fratello 12, come di consueto, condotto da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Alfonso Signorini. Previsto un menu ricco anche per questa sera: l’eliminazione di un concorrente tra Leone e Gaia, i due nominati, l’ingresso di tre nuovi concorrenti maschi (tra cui Franco Giusti, annunciato in anteprima da MondoReality) e il confronto tra Rudolf e Guendalina Tavassi. Appuntamento, quindi, con il dettagliatissimo live blogging, minuto per minuto, dell’ottava puntata del Grande Fratello 12, alle ore 21:20 su MondoReality!

ore 21:21 Alessia dà il benvenuto agli spettatori direttamente dalla casa del Grande Fratello, parlando a bassa voce per non farsi scoprire. La conduttrice annuncia una sorpresa per uno dei fieri fidanzati nella casa: Leone, Rudolf o Amedeo.

ore 21:24 la sorpresa è già stata più volte annunciata e non è delle migliori: trattasi della rediviva Guendalina Tavassi che ha già ammesso più volte di aver avuto un flirt con Rudolf.

ore 21:25 a proposito di redivivi: per la prova settimanale che si svolgerà sui carboni ardenti, è stato riesumato Giucas Casella che entra in studio più entusiasta che mai. La prima pagliacciata si consuma subito: Alessia che cammina sui fittizi carboni ardenti apparsi sullo schermo.

ore 21:27 Giucas aizza il pubblico neanche fosse Piero Pelù e poi fortunatamente se ne va… Signorini non è in studio ma è in collegamento da Cologno Monzese, dallo studio di Kalispéra. Alfonso si scusa per l’assenza. No, Alfonso, non servono le scuse. Veramente.

ore 21:30 collegamento con la casa. Primo argomento da trattare: ennesima lite tra Enrica e Luca. Enrica rimprovera a Luca di usare gli stessi modi e le stesse frasi per tentare di rimorchiare tre donne diverse. Una volta separati dal tugurio, Luca, dalla casa, ha nuovamente parlato male di Enrica, accusandola di puntare tutto sull’apparenza. Enrica ha minacciato l’apocalisse, riferendo tutto ciò che di male Luca ha detto verso gli altri inquilini.

ore 21:33 secondo Enrica, Luca è confuso sulla sua eterosessualità. Tasto dolente per Luca che fa una faccia non buona, tanto per usare un eufemismo…

ore 21:35 Luca manifesta indifferenza nei confronti di Enrica, non vuole fare polemiche. Luca ammette la sua attrazione fisica nei confronti di Enrica ma di essersi ricreduto su di lei.

ore 21:37 Enrica preferisce non scoperchiare il vaso di Pandora e non rivelare ciò che Luca ha detto di male verso gli altri.

ore 21:39 scopriamo la ragazza misteriosa che è ovviamente Guendalina. La sua “splendida” risata torna ad allietarci i timpani. Alessia: “Ma tra tanti uomini, proprio uno del Grande Fratello?”. Ormai se lo chiedono anche loro…

ore 21:41 il ragazzo, che ha finto di essere un fisioterapista australiano (!), con cui ci è stato anche un bacio, è Rudolf. Tra poco, ci sarà un confronto.

ore 21:43 Signorini interverrà spesso: ho gioito troppo presto. Alfonso non crede che Guendalina abbia rifiutato le avances di Rudolf. Il padre di Rudolf, però, crede alle parole di Guendalina e già difende il figlio.

ore 21:45 Bicipiti, addominali e tanto altro: breve rvm sui tre “programmati per trom*are” che il GF farà entrare questa sera.

ore 21:50 secondo argomento: lite Ilenia – Rudolf – Kiran. Il fattaccio è il seguente: Ilenia è spaparanzata su una poltrona e Kiran prende a calci, ripetutamente e inspiegabilmente soprattutto, la poltrona. Kiran, inoltre, si prende incredibilmente la ragione e accenna anche una reazione violenta. Piena ragione a Ilenia. La ragazza litiga anche con Rudolf che se la ride allegramente.

ore 21:54 Ilenia si sente provocata da Kiran perché gli dice chiaramente in faccia che lo nomina ogni settimana. Kiran ammette lo sbaglio e afferma che non ricorrerebbe alla violenza con nessuno.  Ilenia: “Non è bello vederti tutto il giorno fare a botte con i divani!”. Signorini definisce “maleducato” Kiran e ha pienamente ragione.

ore 21:57 Un petomane volgare dagli atteggiamenti aggressivi. Kiran è sicuramente meglio di questa descrizione ma finora ciò che è arrivato al pubblico è stato questo.

ore 21:58 Anche Rudolf ammette di aver sbagliato a non intervenire. Situazione chiarita.

ore 22 Ilenia, la settimana scorsa, ha incontrato la sorella. Durante la settimana, Ilenia ha raccontato di essersi sentita in colpa di aver “abbandonato” la sorella dopo la separazione dei genitori. Al ritorno in studio, Ilenia trattiene a stento le lacrime e poi va nella stanza delle sorprese.

ore 22:04 messaggio di Giulia, la sorella di Ilenia.

ore 22:09 Guendalina è nel confessionale e ammette di aver già adocchiato Vito.

ore 22:16 Guendalina appare nella casa e la faccia di Rudolf è perplessa. Forse qualcosa è vero.

ore 22:17 Floriana è fuori di testa: “E’ il mio mito! E’ il mio regalo di Natale!”.

ore 22:18 Guendalina a Rudolf: “Hello Mernone! Nice to meet you!”.

ore 22:19 Rudolf vuota parzialmente il sacco con alcuni ragazzi. E’ tutto vero.

ore 22:20 Rudolf è visibilmente nervoso ma mantiene il sorriso sulle labbra. Il ragazzo scopre il contenuto dell’intervista che Guendalina ha rilasciato a Domenica Cinque.

ore 22:23 Rudolf ammette tutto tranne il bacio. Come prevedibile. Ora il sorriso di Rudolf è magicamente svanito.

ore 22:27 Non si arriverà mai ad un punto di incontro: Guendalina ribadisce che il bacio c’è stato, Rudolf giura di no. Si potrebbe continuare per ora o finirla qua.

ore 22:29 Guendalina si è sentita presa in giro. Ma è stata una vera manna dal cielo, altroché…

ore 22:31 Rudolf è contrariato, Ilenia ha da ridire su Guendalina e difende Rudolf. Il ragazzo ammette di aver combinato tante cretinate in passato, soprattutto ai danni del suo rapporto. Successivamente, Rudolf incontra il padre.

ore 22:36 Signorini: “Guendalina ha colto la palla al balzo per farsi pubblicità”. Non c’è niente da stupirsi. Non è la prima, non sarà l’ultima.

ore 22:43 Si passa ai nominati: un bel rvm con tutti gli insulti e le critiche rivolti a Gaia e Leone da parte di tutti gli altri ragazzi.

ore 22:46 Leone è accusato di non essere se stesso fino in fondo ma il ragazzo afferma di essere come si mostra. Gaia, invece, viene accusata di essere pesante e poi si scaglia soprattutto contro Caterina per la sua poca trasparenza. Probabilmente uscirà Gaia.

ore 22:50 sorpresa per Gaia e Adriana. Le due amiche rivivono i momenti più belli vissuti nella casa.

ore 22:55 la situazione sentimentale. Armando: il tombeur de femmes dai lunghi basettoni è conteso da Caterina e Martina. La prescelta sembra proprio essere Caterina. Belle parole su Luca da parte di Adriana, la sua ultima preda: “E più uomo Gaia che Luca!”. Chiara è fissata ancora con Amedeo. Vito sbava su Ilenia che però ha un mezzo interesse per Leone. Poi arriva il test di Alfonso Signorini: alcuni ragazzi devono scegliere un titolo di canzone che li rappresenti. La canzone per Luca scelta da Adriana? “La solitudine” di Laura Pausini. Sempre meglio.

ore 23:01 sorpresa per Leone: un messaggio da parte del papà.

ore 23:09 momento del verdetto: Leone deve lasciare la casa. Un po’ a sorpresa.

ore 23:13 momento strappalacrime: Luca avrà un contatto con il bambino che ha salvato dall’annegamento. Si prevedono lacrime a fiumi che usciranno dallo schermo.

ore 23:17 ulteriore sorpresa per Luca: il disegno del bambino. Signorini spezza, e fa bene, l’atmosfera: questa storia è uscita fuori durante la settimana delle nomination e un po’ di strumentalizzazione c’è stata. Signorini consiglia a Luca di lasciar perdere i modi da gradasso e continuare sulla scia della positività.

ore 23:21 La lista dei nominabili (fate attenzione perché è lunghissima!) è composta da Adriana, Kiran, Vito e Amedeo.

ore 23:22 Adriana nomina Amedeo; Amedeo nomina Vito.

ore 23:24 un fisioterapista romano per la casa del Grande Fratello: Franco. La scelta è stata compiuta per soddisfare la straripante voglia di massaggi delle ragazze. I massaggi di Luca, visti in un rvm, sembrano l’introduzione di un soft porno.

ore 23:28 Rvm di Franco: fisioterapista e musicista, a prima vista sembra simpatico. Ilenia fa una faccia quasi schifata, però.

ore 23:35 Floriana e Chiara si preparano per accogliere Franco nel migliore dei modi: bendato, il nuovo concorrente, tasterà le chiappe alle due ragazze.

ore 23:37 Franco si limiterà alla schiena delle ragazze. Il giovane si presenta bene: “Le avete avvertite che si tratta di una visita ginecologica”. La Marcuzzi ci mette del suo: “Ad occhi bendati non è il massimo!”. Franco riconosce Floriana. Menomale che non ha fatto battute sul suo peso sennò andava in crisi depressiva.

ore 23:40 Davanti Chiara, Franco prima fa il nome di Leone e poi di Ilenia. Il divertentissimo sketch termina e Franco entra finalmente nella casa.

ore 23:42 Chiara nomina Vito; Rudolf nomina Amedeo. Il ragazzo è inca**ato nero, teme per la sua relazione, dopo quello che è successo stasera.

ore 23:48 scherzo ai danni di Amedeo; Vito e Chiara hanno fatto finta di essersi baciati. Amedeo, di conseguenza, ha fatto un controscherzo. La reazione gelosa di Amedeo è stata finta. Chiara si è sentita umiliata, ha nuovamente pianto. Il classico scherzo finito male. Lo scherzo di Chiara non aveva alcun fine cattivo; Amedeo, invece, ha mancato di tatto. Chiara, però, sbaglia a continuare a negare di essere innamorata.

ore 23:53 Chiara vuole chiudere con Amedeo. Che sia la volta buona…

ore 23:55 Facchinetti, via Twitter, è geloso perché la Marcuzzi ha la gonna troppa corta. Questa è l’ultimo, esilarante, intervento di Signorini.

ore 00:01 praticamente a fine puntata, rispunta fuori Giucas Casella, stasera particolarmente insopportabile, con il risultato della prova.

ore 00:03 le immagini della prova. La camminata sui carboni ardenti si svolge così: tre ragazzi rincretiniti dalle parole di Casella che gridano “Change, change, change!”. Questa parola è stata ripetuta circa ventimila volta questa sera. Un’angoscia.

ore 00:07 prova ampiamente superata. Un’altra dozzina di change e poi finalmente Giucas Casella se ne va.

ore 00:10 Situazione nomination: 4 per Amedeo, 3 per Vito e 1 per Adriana.

ore 00:12 Ilenia e Enrica accoglieranno i due nuovi concorrenti nel sottomarino: Yassine (che si presenta provandoci con la Marcuzzi e con una erre moscia odiosa) e Fabrizio, rappresentante di caffé e tatuatore, due lavori che non c’entrano una mazza uno con l’altro. A prima vista, direi Fabrizio. Quindi, sicuramente entrerà Yassine.

ore 00:23 Le ragazze hanno scelto Fabrizio. Prevedibilmente, però, entrano tutti e due.

ore 00:26 ultime nomination: Caterina nomina Kiran; Armando nomina Adriana; Enrica, eccitatissima per i nuovi ingressi, nomina Vito.

ore 00:29 Leone, l’ultimo eliminato, fa il suo ingresso in studio. Rvm sullo “splendido” rapporto tra Leone e Claudia.

ore 00:32 Claudia sfotte Leone dopo la sua uscita e c’è spazio pure per uno scapezzolamento della mamma burlesque.

ore 00:35 ancora nomination: Luca e Martina nominano Adriana.

ore 00:37 Rudolf si sta sfogando e ha detto quaranta parolacce in venti secondi. Nomination scontata di Ilenia per Kiran.

ore 00:38 Adriana, Vito e Amedeo sono i nominati.

ore 00:40 Rudolf è talmente arrabbiato che potrebbe fare come Mirko, lasciare la casa e andare dalla fidanzata. Ennesimo autogol del GF?

ore 00:43 Puntata finita. Change!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>