Grande Fratello 12, quarta puntata live: Claudia è eliminata, Filippo, Luca, Mirko e Valeria in nomination

di Redazione 1

Questa sera, alle ore 21:10 su Canale 5, andrà in onda la quarta puntata del Grande Fratello 12, come sempre condotta da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alfonso Signorini. Questa sera vedremo chi tra Gaia e Claudia, le due nominate, dovrà lasciare la casa per sempre. Appuntamento, quindi, con il live blogging della nuova puntata del Grande Fratello, a tra poco, su MondoReality.

ore 21:23 inizia la quarta puntata del Grande Fratello. La solita breve intro minimale di Alessia Marcuzzi, la solita clip con le ormai innumerevoli litigate di questa edizione e ufficialmente si parte.

ore 21:25 prima clip: Floriana accusa Mirko, Kiran e Rudolf di rubare cibo dal magazzino. Da lì il putiferio: lacrime, crolli di nervi, Filippo e Luca che sparlano, in disparte, di Floriana, messa in croce da tutti. Uno spettacolo penoso.

ore 21:33 una nuova clip mostra gli innumerevoli furti commessi in casa. Pane per i denti di Filippo e Luca, i moralisti della casa che già si scatenano…

ore 21:35 Filippo: “Vergogna!” “Chiedete scusa a tutti pubblicamente!!!”. Fustighiamoli anche col gatto a nove code, visto che ci siamo…

ore 21:36 urla a non finire. La peggiore edizione del GF della storia.

ore 21:38 mi era sfuggito l’abito di Luca, conciato come un maitre. Altra clip: un’altra tonnellata di insulti talmente pesanti che chiunque non rivolgerebbe nemmeno al proprio peggior nemico. Questi si conoscono da venti giorni.

ore 21:41 Luca: “Falliti” “Non servite a niente!”. Pessimismo e fastidio.

ore 21:42 Luca parla di umiliazione subita. Luca parla di senso civico. Luca è ridicolo. E anche la Marcuzzi se ne accorge.

ore 21:45 con un’atmosfera talmente pesante di questo genere, si riesce a dar ragione perfino a Signorini: “Offrite solo liti e parolacce”. E il bello è che Luca applaude…

ore 21:51 si torna dalla pubblicità e ora a litigare sono le due nominate. Tutti sono prevenuti contro tutti.

ore 21:53 clip per la lite meno interessante di questo GF: Claudia vs. Leone.  La Marcuzzi istiga la sig.ra Guicciardini, mamma di Leone, a distruggere verbalmente la mamma Burlesque che ha offeso Leone dicendogli: “Se muori tu non piange nemmeno tua mamma!”. Questo è il livello…

ore 21:56 Claudia è destinata ad uscire tra il pubblico ludibrio.

ore 21:58 Claudia ammette di aver chiesto già scusa mille volte. Anche la Marcuzzi, però, a perbenismo, si spreca…

ore 22:00 Lorenza, la mamma di Leone, spende solo belle parole per Claudia. Poi, attacca la donna per la frase precitata. Nel frattempo, Lorenza esulta come un centravanti. La signora ha un copione in bocca.

ore 22:03 Valeria contro Daniele e Kiran, rei di essere ignoranti nei comportamenti. Valeria ha ragione ma contro il popolo bue del GF ha già perso in partenza…

ore 22:05 Daniele si vanta di non aver studiato e di non aver letto in vita sua nemmeno la Gazzetta. Le risate in sottofondo sono agghiaccianti.

ore 22:06 Daniele alle prese con L’infinito di Leopardi. Scenetta penosa. Signorini: “Daniele, spiegaci il concetto dei “sovrumani silenzi”…”. Semplicemente, non fa ridere.

ore 22:15 si torna a Valeria contro Daniele e Kiran. Secondo la donna, Daniele non ha interesse verso nulla e Kiran si tocca il pacco e subito dopo tocca il pane. Io do ragione a Valeria tutta la vita ma finirà sotto una bordata di fischi…

ore 22:19 Chiara attacca Valeria e difende Daniele e Kiran, due gran lavoratori, e giù applausi. Come previsto…

ore 22:20 Adriana attacca Valeria, usando come pretesto il suo alto quoziente intellettivo (Valeria è socio Mensa). Come se l’intelligenza fosse una colpa…

ore 22:21 in una casa dove la bestemmia non è arrivata solo per miracolo, Valeria è accusata di offendere e dire parolacce. Il mondo gira alla rovescia.

ore 22:23 Valeria afferma che le storie di Daniele e Kiran vengono usate dai diretti interessati. Il particolare che la farà passare dalla parte del torto.

ore 22:25 Filippo vs. Ilenia: il solito cliché dei due ragazzi che si odiano e che si amano. Noia.

ore 22:27 c’è un’immagine che mi dà particolarmente fastidio di questo GF: Filippo che emette giudizi, insulta e ridicolizza la gente con l’immancabile bottiglietta verde in mano.

ore 22:29 Filippo ha avuto un malore anche a causa dei miliardi di litigi: vedi, a scherzare con il fuoco…

ore 22:31 Signorini: “Quei due si piacciono eccome…” Ok, conclusione scontata, andiamo avanti…

ore 22:34 ora Floriana e Ilenia litigano su chi è più figa…

ore 22:36 la Marcuzzi ha voglia di rendersi ridicola, cantando e ballando Gelosia di Bobby Solo. Non ce n’è uno normale in questo circo…

ore 22:41 la settimana delle due nominate. Indovinate cosa hanno fatto? Hanno litigato. Luca, con la lite con Gaia, si è giocato l’unica, labilissima, occasione di quagliare con Enrica: “Uno che tratta così una donna vale zero!”. Claudia, invece, ha litigato con Mirko per un motivo inutile e questo segnerà la fine della mamma burlesque.

ore 22:44 Luca: “Ho utilizzato termini inappropriati alla sua persona…”. E’ insopportabile.

ore 22:46 Claudia: “Godo nell’esibirmi”. Sì, sì, andrà fuori…

ore 22:48 Signorini a Claudia: “Godi solo tu nell’esibirti”. Alfonso, parla per te…

ore 22:51 Videomessaggio della mamma per Claudia. Lacrime.

ore 22:56 Arriva la busta dell’eliminazione: esce Claudia.

ore 22:59 applausi per Claudia mentre esce dalla casa. Ipocrisia imperante.

ore 23: la Marcuzzi fa intendere che Enrica stia cedendo alle avances di Luca. Non so in quale pianeta, possa accadere tutto ciò…

ore 23:02 la Marcuzzi non fa ridere. Ecco cosa succede quando si è troppo vicini a Facchinetti…

ore 23:03 Luca resta solo. C’è una sorpresa. C’è un telefono e una persona che vuole parlare con lui. Valerio Pino? Magari, ma non sarà lui.

ore 23:11 dopo le cretinate iniziali di rito (“Io non ho paura di nessuno!”) Luca risponde al telefono. Risponde la mamma di Enrica, risentita per le offese di Luca nei confronti della ragazza (“Calcolatrice!”). Luca chiede scusa come un agnellino. La Marcuzzi insiste con la parola “suocera”. Chi glielo spiega alla conduttrice che non c’è trippa per gatti…

ore 23:16 colpo di scena. Anche il GF è rincoglionito evidentemente dalle mille liti e decide che tutti i ragazzi sono nominabili. Ergo, Filippo o Luca a casa. SUBITO!

ore 23:18 Amedeo nomina Luca, Luca nomina Mirko, Kiran nomina Valeria…

ore 23:21 la prova ridicola dei baci che nessuno ha capito…

ore 23:23 continua la prova: Amedeo, Kiran e Luca sono tre statue. Floriana dovrà baciare le tre statue e indovinare di chi si tratta.

ore 23:30 Floriana ne azzecca tre su tre: prima manche superata.

ore 23:37 riprendono le nomination: Gaia nomina Luca, Floriana nomina Mirko, Valeria nomina Caterina.

ore 23:41 6 nomination e 0 per Filippo. Questi sono proprio stupidi…

ore 23:42 Leone nomina Luca. Leone cerca di chiarire con Mario, Mr. Personalità, il primo eliminato.

ore 23:44 Leone, durante questa settimana, ha salutato ironicamente Mario: “Grande Mario, sei il numero uno… a uscire!”. Le scene più divertenti di questa edizione. La replica di Mario, ovviamente, è banale come la sua persona.

ore 23:48 Rudolf nomina Filippo, finalmente. Lettera del papà per Rudolf.

ore 23:51 Mirko nomina Filippo, Ilenia nomina Filippo. Così si fa…

ore 00:00 seconda manche della prova: a fare le statue, ci pensano Enrica, Chiara e Caterina. Rudolf dovrà baciarle e riconoscerle.

ore 00:03 Rudolf ne azzecca due su tre. Budget finale: 300 euro.

ore 00:04 Danilo nomina Luca, Filippo nomina Mirko, Sofia nomina Filippo… Tutto procede come deve procedere…

ore 00:08 entra Claudia in studio. Eliminata con l’80% dei voti. Claudia deve ancora giustificarsi sul fatto che cucinava in costume. Non ci si può credere…

ore oo:12 Signorini: “Visto che tuo figlio è stato male, perché non fai la mamma tradizionale?”.  Signorini in malafede come non mai…

ore 00:14 Claudia legge una lettera del figlio. La lacrima è servita.

ore 00:15 Alessia: “Una magliettina quando cucini…”. Parla lei con due calendari alle spalle…

ore 00:16 Adriana nomina Valeria, Caterina nomina Valeria, Enrica nomina Mirko, Chiara nomina Valeria. Queste sgallettate hanno rovinato tutto. Nomination per Filippo, Luca, Mirko e Valeria e il prossimo lunedì uscirà proprio Valeria. Un’occasione persa.

ore 00:28 Signorini sceglie Valeria e Valeria sarà. Sopporteremo Filippo e Luca ancora per molto.

ore 00:29 La Marcuzzi chiude la puntata invitando i ragazzi a darsi una calmata. Appello che tra qualche giorno risulterà vano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>