Grande Fratello 12, quattordicesima puntata live: Rudolf abbandona la casa in diretta, Monica eliminata, Daniel squalificato, Amedeo, Giusy e Chiara nominati

di Redazione 9

Stasera, alle ore 21:20 su Canale 5, andrà in onda la 14esima puntata del Grande Fratello 12, condotto da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alfonso Signorini. Anche stasera, è previsto un menu molto ricco: stasera ci sarà l’ormai certa squalifica di Daniel, reo di aver bestemmiato; uno tra Monica, Chiara e Amedeo dovrà lasciare la casa; i ragazzi svolgeranno la prova settimana scontrandosi con alcuni inquilini della scorsa edizione; Rudolf dovrà decidere se incontrare la sua fidanzata mentre l’ultimo eliminato Luca farà ritorno in studio. Appuntamento, quindi, a stasera, con il dettagliatissimo live blogging, minuto per minuto, della 14esima puntata del Grande Fratello 12, alle ore 21:20 su MondoReality.

ore 21:21 Alessia Marcuzzi fa il suo ingresso in studio con un vestito che, scommettiamo, ci regalerà l’ennesimo scapezzolamento…

ore 21:23 l’eliminazione di Daniel, con il relativo primo piano della busta nera brutta brutta, è decisamente attesa. Nonostante Alessia utilizzi ancora il condizionale, la squalifica è certa.

ore 21:25 riassunto della settimana appena trascorso con la voce fuori campo stra-impostata. “Il destino mescola le carte… e noi ce le giochiamo!”. Che tagline da brividi!

ore 21:27 Alessia saluta i ragazzi e lancia il primo argomento della puntata: Fabrizio e la divisione della casa in due gruppi. Parte un rvm e vediamo Fabrizio e Rudolf litigare per un presunto furto nella spesa, di fattispecie di vino. Fabrizio si è trovato contro, oltre a Rudolf, anche Franco, Amedeo, Vito, Armando e molto probabilmente anche il peluche di Giusy. Nello stesso rvm, viene aggiunto anche un pensiero di Sabrina: la ragazza parla di bullismo ed è delusa dal comportamento di Vito.

ore 21:32 il discorso non vira su chi ha torto o su chi ha ragione ma sul coraggio di Fabrizio che ha affrontato 5 persone completamente da solo. Franco, però, nega l’esistenza di bande o gruppetti e pensa che Fabrizio abbia approfittato di questa situazione per ripulirsi l’immagine.

ore 21:34 Armando pensa che Fabrizio sia incoerente e abbia manie di protagonismo.

ore 21:36 Rudolf afferma che l’unica banda del GF è stata quella di Filippo, lo squalo e compagnia bella. Signorini se la prende con chi non è intervenuto nella lite: il motivo? La Marcuzzi mette il carico da 11 e sminuisce Gaetano (reo di esprimere il suo pensiero solo in confessionale da solo) che non c’entra niente, davanti a tutti e senza alcun motivo.

ore 21:39 siparietto tra la Marcuzzi e Signorini sui gladiatori, ovviamente, non degno di note. Poco dopo, entrano i gladiatori: un’entrata in scena un po’ più breve sarebbe stata gradita. Gli altri se ne vanno e restano Ferdinando, Rosa, Margherita e Jimmy del GF12.

ore 21:46 Alessia annuncia una sorpresa per Rudolf: la fidanzata, che aveva addirittura messo in mezzo i legali per non apparire al GF, ha cambiato idea ed è pronta ad avere un confronto con il suo fidanzato. Nel frattempo, nella casa, si discute ancora. In un altro rvm, vediamo Floriana attaccare Amedeo per la troppa sicurezza ostentata dal napoletano per quanto riguarda la nomination. Secondo Amedeo, Monica e Chiara si giocheranno l’eliminazione.

ore 21:49 sempre nello stesso rvm, vediamo anche Rudolf attaccare Floriana. Secondo la potentina, Amedeo, Rudolf e Franco l’attaccano solamente in gruppo. Fabrizio e Monica sono scandalizzati dal comportamento dei tre ragazzi. Dal canto mio, però, trovo questi siparietti, involontariamente divertenti.

ore 21:51 abbiamo capito l’intento di questa puntata: sminuire il gruppo, mettendolo alla berlina. Fabrizio, invece, è il Re della puntata.

ore 21:53 se la puntata continua su questa strada, Amedeo sembra l’eliminato più prevedibile. Intanto, partono applausi a caso.

ore 21:54 il pubblico sembra spaccato a metà: applaude Floriana, poi applaude Rudolf, poi applaude la Marcuzzi che attacca il gruppo per aver attaccato una donna. Secondo la banda, Floriana sta facendo la vittima ed è la prima persona che crea discussioni.

ore 21:56 Rudolf sarà messo davanti ad una scelta, se vorrà vedere la sua fidanzata Francesca. Parte un rvm riassuntivo, in cui Rudolf esprime i suoi dubbi sulla sua relazione. Nell’rvm Floriana afferma che Francesca, la ragazza di Rudolf, ha paura di passare per cornuta. Rudolf è fuori di sé: “Floriana è una pezzente”. Alessia Marcuzzi è sconvolta dal livore dei ragazzi.

ore 22 Rudolf: “Floriana, ma vaffanc**o!!!”. La Marcuzzi veste i panni della moralizzatrice: “Rudolf ma chi ti crede di essere, non mi piacciono le parole che stai usando contro una donna!”.

ore 22:02 Ilenia difende Rudolf dicendo che c’è gente che esprime opinioni e gente che esprime giudizi. Alessia è incrollabile e difende a spada tratta Floriana.

ore 22:03 Alessia: “Io non sono in difesa di nessuno. Lo giuro”. Ci vogliamo credere?.

ore 22:09 dopo tante litigate, Rudolf si reca nella stanza delle sorprese: il ragazzo apre una busta e ne legge il contenuto. Rudolf dovrà rinunciare all’immunità dalla nomination per leggere una lettera scritta da Francesca: il ragazzo accetta a tempo di record.

ore 22:11 col sottofondo di Ludovico Einaudi, Francesca spiega che con la lettera dell’avvocato ha voluto solo tutelarsi. Francesca rimprovera Rudolf per la poca sincerità e gli comunica che si chiariranno solo a fine trasmissione. Francesca, comunque, gli dà il suo sostegno e gli dice che sta bene.

ore 22:13 Rudolf si scaglia contro tutte quelle persone, tra le quali Guendalina, che hanno gettato fango sulla loro storia. Il ragazzo si dichiara sempre innamoratissimo della sua fidanzata.

ore 22:16 Signorini, stasera, ha solo una parola nel suo vocabolario: BASTA con le liti, BASTA con Rudolf che vuole andarsene. Ma basta con Signorini, no?

ore 22:18 Rudolf afferma che gli rvm vengono montati per far apparire lui e Ilenia come fidanzati. A Rudolf viene rimproverato il suo comportamento e poi c’è la solita frase: se vi manca la sua fidanzata, esci!

ore 22:20 Alessia afferma che i montatori (guai a toccare i montatori ad Alessia) hanno preservato addirittura le storie d’amore che i ragazzi hanno fuori.

ore 22:22 sta succedendo il finimondo: Rudolf lamenta l’esistenza di penali ma Alessia gli dice che se se ne va non gli succederà nulla. Rudolf, fuori di sé, rientra in casa e prepara la valigia.

ore 22:24 Rudolf riserva parole forti agli autori e non ci tiene a passare come uno che si lamenta sempre. La valigia è pronta e Rudolf vuole assolutamente andarsene e lamenta anche sensi di colpa nei confronti della fidanzata.

ore 22:27 Alessia non vuole che gli autori vengano trattati male e non ha intenzione di bloccare Rudolf. Il ragazzo va in confessionale perché vuole uscire. Intanto, Ilenia e Chiara litigano. Sta succedendo di tutto.

ore 22:30 ora l’obiettivo è Amedeo: anche il napoletano ha accusato gli autori di poca obiettività. Amedeo chiede in che modo i montatori hanno preservato la sua storia con Nathalie. L’aziendalismo di Alessia, giusto o sbagliato, è praticamente insopportabile.

ore 22:32 appena le si toccano gli autori e i montatori, la Marcuzzi sbotta in maniera troppo innaturale. Coda di paglia?

ore 22:36 la casa è ammutolita.

ore 22:38 la Marcuzzi rassicura Rudolf che non avrà penali sul groppone. Rudolf decide di andarsene. Rudolf: “E’ passato un messaggio sbagliato di me, mi hanno descritto come un dittatore. Esco e mi riprendo la mia vita.”

ore 22:42 Rudolf lascia la casa e lo comunica ai ragazzi. Vito si piazza davanti alla porta rossa. Ilenia non vuole che Rudolf esca. Il ragazzo è irremovibile e cerca altre vie d’uscita.

ore 22:46 i ragazzi cercano di convincere Rudolf a rimandare l’uscita almeno per un po’. Rudolf prova ad uscire e si sfiora la rissa con Vito. Rudolf riesce a uscire, dedica belle parole ai ragazzi e se ne va. In casa è la disperazione.

ore 22:49 Ilenia e Gaia piangono a dirotto. Vito sconvolto.

ore 22:51 …e ancora non sanno della squalifica di Daniel.

ore 22:52 Vito viene chiamato in confessionale: il ragazzo in qualche modo giustifica Rudolf e lo definisce un bravo ragazzo. Secondo Vito, c’è stata la volontà di qualcuno di mettere in dubbio la storia tra Rudolf e Francesca. Vito si lamenta contro chi adesso si dispiace e prima parlava male di Rudolf.

ore 22:54 Vito fa l’errore imperdonabile di pronunciare la parola “autori” e la Marcuzzi era pronto per sbroccare di nuovo. La frase, però, era la seguente: “Non ce l’ho con gli autori”. Vito ribadisce la falsità di persone come Floriana, Fabrizio e tanti altri.

ore 22:56 Signorini: “La puntata di stasera non è stata una bella pagina di questa trasmissione”. Fatemi capire, questa trasmissione ha avuto anche pagine belle…

ore 22:57 Signorini, moralizzatore mode: on “Ragazzi maleducati che danno un pessimo esempio al paese!”. Non spreco neanche gli insulti. Come se fosse il GF ad avere il dovere di dare il buon esempio all’Italia… Ma chi dice queste cose non è che la sera, magari prima di addormentarsi, ha un momento di rimorso?

ore 23:01 si tenta di dare un’ordine ad una delle puntate più controverse mai andate in onda. Ecco il primo verdetto del televoto: Amedeo è salvo.

ore 23:05 altra tempesta in arrivo: a Monica, vengono mostrate le immagini dell’intervista di Diego, il suo ex ragazzo, rilasciata a Pomeriggio Cinque. Monica conferma che prima di entrare dentro casa gli ha detto “Ti amo” ma che la relazione era chiusa.

ore 23:07 confronto tra Monica e Diego: assistiamo a questi tre minuti di urla: “Mio papà ha avuto un ictus e tu mi hai lasciato” è la frase più forte di Monica. “Tu mi hai detto di aspettarmi” replica Diego.

ore 23:13 Monica: “Mi dice cinquanta volte che non mi ama, ma che ca**o vuoi da me, quanto ti hanno pagato per venire qui?”. Che uscita infelice, cazziatone anche per Monica? No, oggi hanno già dato.

ore 23:15 ennesimo confronto Amedeo-Chiara: ma a cosa serve? Durante l’rvm, Amedeo e Chiara se ne dicono di tutti i colori.

ore 23:19 Amedeo: “Ma Chiara in questi mesi ha conosciuto solo me?. Tutti i lunedì sempre a vedere queste cose? Tu Alessia vuoi fraintendere le cose!”. Alessia Marcuzzi: “Se il mio fidanzato si fosse comportato come te, non mi avrebbe più visto!”. Amedeo giudica la sua ragazza Nathalie più matura della Marcuzzi. Alessia, comunque, non si è mai esposta così tanto come in questa edizione: “Amedeo, hai la coda di paglia!”.

ore 23:23 verdetto del televoto: Monica è fuori. La coppia si divide. Amedeo non ha digerito le parole della Marcuzzi che stasera ne ha combinate più di Bertoldo in Francia.

ore 23:31 ora arriva un altro dramma: Daniel verrà squalificato per la bestemmia. Anche se credo che non ci saranno tanti pianti. Vedremo…

ore 23:33 Daniel, perlomeno, è sincero e non fa finta di nulla. E’ cosciente di aver bestemmiato.

ore 23:35 comunicato inutile: Daniel è fuori e lascia la casa. Decurtati 10.000 euro dal montepremi finale. Il ragazzo lascia la casa senza scene isteriche.

ore 23:38 Nomination. Il gruppo diviso in vecchi e nuovi: ognuno dovrà fare il nome di un concorrente vecchio e un concorrente entrato da poco.

ore 23:40 Gaetano nomina Amedeo e Kevin. Valentina nomina Amedeo e Giusy. Sabrina nomina Amedeo e Giusy.

ore 23:42 Nel frattempo, Signorini pubblica un tweet dove svela che Mirko e Filippo si sono menati durante la pubblicità. Sta succedendo di tutto.

ore 23:45 capitolo (breve, visto il casino di stasera) dedicato a Vito e Sabrina e alla loro storia già terminata.

ore 23:56 Nomination: Martina nomina Amedeo e Giusy. Franco nomina Chiara e Kevin. Floriana nomina Amedeo e Valentina. Armando nomina Amedeo e Giusy.

ore 00:01 pur chiamando degli ospiti “speciali”, si ricordano della prova a mezzanotte. E infatti, per mancanza di tempo, si farà solo una manche. Durante la prima sfida: Fabrizio molla a metà corsa e perde con Ferdinando. Prossima sfida: Margherita contro Enrica. Enrica sta più per terra che in piedi e alla fine Margherita la fa vincere.

00:09 Nomination: Chiara nomina Amedeo e Gaetano. Kevin nomina Amedeo e Valentina. Ilenia nomina Giusy e Chiara.

00:12 Alessia consola Ilenia su Rudolf: “E’ una cosa che non si poteva evitare”. Non lo so, è una scusa che continua a non convincermi.

00:16 Vito nomina Giusy e Chiara.

00:17 a dieci minuti dalla fine, Alessia annuncia Lo Squalo. Dopo quello che è successo stasera, Luca di Tolla è un calmante.

00:21 Amedeo nomina Kevin e Chiara. E poi ennesimo colpo di scena: Amedeo vuole uscire. Alessia Marcuzzi e gli autori, stasera, hanno fatto solo danni.

00:23 Signorini ironizza e vuole andare via anche lui. Che non sarebbe un male.

00:25 Giusy nomina Amedeo e Gaetano. Enrica nomina Amedeo e Valentina.

00:27 entra Luca di Tolla. Rvm riassuntivo della sua delirante esperienza al GF. Luca inizia a sciorinare le sue massime ridicole e scusatemi ma a mezzanotte e mezza è troppo pure per me.

00:33 per mancanza di tempo, Luca viene subito accomodato. Grazie al Cielo. Gaia fa le sue nomination. Fabrizio si è fatto male in modo serio e non può fare le nomination. Gaia se la prende con Ferdinando. Nominati: Amedeo, Giusy e Chiara.

00:35 La Marcuzzi, però, chiede un’ultima decisione ad Amedeo: quest’ultimo si è sentito poco rispettato e Alessia ovviamente asserisce il contrario.

00:38 Alessia Marcuzzi è definitivamente in palla: chiude invece di aprire il televoto sui nominati.

00:40 Alessia annuncia i nominati ai ragazzi. Fine della puntata più assurda del GF mai andata in onda.

 

Commenti (9)

  1. Ma Rudolf è impazzito???? Ma che gente c’è in questo GF 12? Dopo 11 edizioni non sanno come funziona? Ora, io lo seguo solo da metà del GF10 e ho già capito come agiscono gli autori. E non partecipo. Se volessi partecipare (Dio me ne scampi da simile follia) almeno l’anno prima lo guarderei per capire i rischi. Se ne vada se vuole. Però…per poi fare la fine di Danilo?

  2. Comunque per una volta concordo con Alessia: criticare autori o montatori non ha senso. Il gioco è questo e se non sei scemo ti tuteli. Fino allo scorso anno chi era in casa stava attento oppure si dava alla pazza vita stile Pietro, ma se ne prendeva le conseguenze senza simili scenate. Quest’anno tra Rudolf, Mirko, Danilo devo dire che devo fare i complimenti per le scelte della gente mandata in casa. DA INCUBO!!!!!

  3. Ma scusa: cos’è cambiato dagli scorsi anni? E’ sempre stato così!!!! Eppure se ti comporti normalmente non succede nulla, vedi Andrea Coco. Quello che è successo non dipendeva da lui. Chiaro che montatori e autori un po’ ci giocano. E se fosse che Ilenia ha atteggiamenti poco chiari verso Rudolf e lui ci sta? Di Amedeo non parlo. Il suo atteggiamento con Chiara non fu assolutamente chiaro!

  4. Ammazza che strage!!! Spero solo che ci evitino il temuto confronto Ilenia/Floriana altrimenti altre urla e coltelli che volano. Abbiamo dato già abbastanza.
    Comunque temo che con questa puntata la Marcuzzi si sia giocata il posto per un’eventuale GF13. Mi sa che si sia esposta troppo contro i concorrenti, scaldando troppo il clima. Non ha gestito per niente bene la puntata. Ha fatto male a difendere a spada tratta le ragazze. Al di là del suo pensiero, ha innervosito troppo gli altri. E’ anche colpa sua l’uscita di Rudolf. Avrebbe dovuto un minimo difenderlo.

  5. Scusate ma qualcuno sa cosa è successo in studio durante la pubblicità, prima dell’eliminazione di Daniel???? Dopo la pubblicità la Marcuzzi ha sottolineato che la serata è davvero particolare ed hanno inquadrato Mirko che era visibilmente scosso…..poi all’improvviso è scomparso….ed ora non è piu in studio!!! Qualcuno sa qualcosa????

  6. No. Tranne quello che c’è scritto sopra, cioè che Filippo e Mirko se le sono suonate. Ma con tanti problemi che ci sono in Italia in questo momento questi qui devono dare di matto in questo modo?

  7. grazie ho letto ora!! @ Valerio:

  8. Calpestare i sentimenti di Rudolf e’ stato un grande errore da parte di una smorfiosa conduttrice priva di alcun talento e professionalita’…la Marcuzzi ha avuto tutto dalla vita e se cio’ e’ avvenuto, per lo piu’ e’ dovuto al sostenimento del pubblico che in qualche modo l’ha resa celebre. Parliamo di una persona imbevuta e convinta di essere famosa al punto da potersi permettere di calpestare la sensibilita’ di ragazzi o meglio ancora di veri uomini quali Rudolf che con i suoi modi e la sua popolarita’ ha fatto lievitare gli ascolti del GF…cosi invece di prendersi cura di un ragazzo formidabile, la produzione e ancor di piu’ Alessia Marcuzzi, ne decreta la sconfitta causandogli un calo dello stato psicologico…Uscendo Rudolf dalla squadra, e’ venuto meno un grande partecipante che come tutti aveva sperato di poter cambiare il suo futuro…i sentimenti non sono stati presi in considerazione, anzi calpestati per far posto ad un odiens sempre maggiore ela Marcuzzi come tantissime altre ochette della televisione dovrebbero disintossicarsi di ogni vizio che detengono prima di poter fare l’ingresso in qualita’ di presentatrici o attrici…la colpa e’ di tutti quei pezzi di merda come produttori e quant’altro che elogiano le qualita’ di donnicciole di poco conto…ma le qualita’ devono essere obbligatoriamente intellettive e non fisiche…non si guida un programma mettendosi continuamente in posa davanti a milioni di Italiani, aggiustandosi il sostegno delle tette o mostrando guarda caso involontariamente l’assenza delle mutande…tutto questo e altro ancora e’ un comportamente dispreggevole e offensivo verso milioni di telespettatori che hanno fatto la fortuna di questa “capra” quale Alessia Marcuzzi…INVITO tutti quelli che leggeranno questo annuncio nel volerne fare copia e incolla e divulgarlo a piu’ gente possibile…soltanto cosi, si puo’ dare un giusto merito ad un ragazzo Uomo che e’ RUDOLF e soltanto cosi, si puo’ dare scacco matto ad una trasmissione che ha come obiettivo lo sfruttamento di tutti i ragazzi che fanno il loro ingresso all’interno della casa…Ripeto…Alessia Marcuzzi, Alfonso Signorini e tutta la produzione sono degli incapaci e pezzi di merda….hanno fatto un gravussimo errore nei confronti di molti ragazzi e principalmente nei confronti di RUDOLF…
    GIANNI LIMOLI
    NEWCASTLE UPON TYNE
    24/01/2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>