Grande Fratello 12, quindicesima puntata live: Chiara eliminata, Armando immune, Giusy, Amedeo, Valentina, Franco e Sabrina nominati

di Redazione 1

Questa sera, alle ore 21:20, su Canale 5, andrà in onda la quindicesima puntata del Grande Fratello 12, condotto da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alfonso Signorini. Ecco cosa ci aspetterà questa sera: l’auto-esclusione di Rudolf, ovviamente, sarà argomento di conversazione soprattutto con Ilenia e Vito; gli inquilini eleggeranno un nuovo immune che prenda il posto di Rudolf; uno tra Chiara, Amedeo e Giusy lascerà la casa per sempre; Monica e Luca avranno un confronto con i loro ex inquilini. Appuntamento, quindi, a questa sera, con il dettagliatissimo live blogging, minuto per minuto, della quindicesima puntata del Grande Fratello 12, alle ore 21:20 su MondoReality.

ore 21:25 con tutta calma, inizia la nuova puntata del Grande Fratello 12, con le immagini dell’abbandono di Rudolf di sette giorni fa. Prende parola Alessia Marcuzzi: chissà che danni combinerà stasera e di chi prenderà spudoratamente le parti…

ore 21:27 “Un padre campa cento figli ma cento figli non campano un padre”, una massima completamente inutile e fuori contesto di Alfonso Signorini. Si presenta bene.

ore 21:29 anche questa settimana, l’rvm con la voce ridicolmente impostata ci riassume l’ultima settimana trascorsa.

ore 21:31 Alessia si collega con i ragazzi e il discorso passa sui tre nominati, sopratutto su Amedeo e Chiara e la loro centoquindicesima lite. Durante questa settimana, Amedeo ha prima manifestato la voglia di uscire e poi la voglia di rimanere. Chiara, invece, “non ha pietà” e vuole far fuori Amedeo. Giusy vuole rimanere e ha pianto in continuazione in questa settimana.

ore 21:33 Amedeo ha cambiato idea sull’abbandono dopo aver smaltito la rabbia di lunedì scorso. La parola passa a Chiara: la ragazza ha l’occasione di buttargli altro sterco addosso. Secondo Chiara, Amedeo ha fatto solo sceneggiate ed è incoerente. Amedeo se ne frega gentilmente.

ore 21:35 Giusy vuole rimanere ed è disposta “ad attaccarsi con i denti sul divano”. Speriamo che non se lo mangi…

ore 21:37 Giusy è spontanea e solare, Amedeo ha poco carattere… Le considerazioni scontate di Signorini.

ore 21:38 Secondo Signorini, Chiara rischia più di tutti perché si è esposta molto. Poco dopo, la Marcuzzi annuncia la presenza di Nathalie, la fidanzata di Amedeo.

ore 21:40 Amedeo si reca nella stanza delle sorpresa. All’interno, vi è una scatola rossa. Amedeo l’apre e ci trova un paio di braccialetti scrausi. Poi Amedeo si volta verso lo schermo e vede Nathalie con un’altra lettera. Nathalie non vuole essere messa in mezzo in una situazione voluta solo da Amedeo. Però, va nel programma come ospite…

ore 21:43 Amedeo, nonostante la durezza delle parole di Nathalie, sente la fidanzata più vicina… Dopo la pubblicità, ci sarà Nathalie.

ore 21:47 Amedeo e Nathalie si parlano ma attraverso un vetro. Lei piange e non si capisce nulla, a lui è venuta la voce da Pino Daniele.

ore 21:49 dichiarazioni d’amore di rito, colonna sonora sdolcinata. Poi Amedeo pomicia con il vetro per dieci minuti.

ore 21:51 Signorini ha da ridire ma ha torto marcio. Praticamente non ha sentito nulla e ha fatto una figura di melma. “Neanche ti amo le hai detto…”. E invece gliel’ha detto eccome…

ore 21:52 Amedeo rientra in casa e Chiara finge disinteresse, parlando dei suoi brufoli…

ore 21:53 il discorso passa su Rudolf e sul suo controverso abbandono causato da lui stesso, dagli autori e dalla Marcuzzi: parte un rvm che mette ovviamente in cattiva luce Rudolf.

ore 21:58 la Marcuzzi chiede un parere a Ilenia “Ora Rudolf è più felice”, Chiara “Rudolf quando è arrabbiato non si rende conto delle cose che dice. E’ impulsivo” Vito “Rudolf non ha mai inventato le cose”. La litigata tra Chiara e Vito e Ilenia è questioni di momenti e puntualmente accade.

ore 22:03 L’opinione di Floriana: “Il disagio di Rudolf era palese. Anche Franco è stato trascinato dal pessimismo di Rudolf…”. La lite passa tra Floriana e Franco. Intanto partono applausi a caso. Alessia lascia stare perché non si capisce niente.

ore 22:05 Rudolf, sette giorni fa, ha parlato di penali e minacce. Alessia Marcuzzi chiarisce: tutti i concorrenti firmano un contratto che prevede delle penali in caso di inadempienza, anche in caso di abbandono.  Ma il Grande Fratello buono buonino gli ha dato la possibilità di scegliere di andarsene senza pagare nulla. Sulle minacce, la Marcuzzi smentisce categoricamente. Rudolf n’è uscito malissimo, stasera.

ore 22:12 si rientra dalla pubblicità e i ragazzi, ovviamente, litigano. Floriana su Rudolf: “Chi ha la coscienza pulita, non si arrabbia”. Ilenia è fuori di sé: “Floriana sei cattiva e sei un pagliaccio!”. Ilenia afferma che Floriana faceva la carina con Rudolf e poi parlava male di lui in confessionale. Ilenia: “Floriana è un personaggio, farebbe di tutto per rimanere”. Applausi a scena aperta.

ore 22:15 Ilenia è un fiume in piena e rischia un crollo nervoso. Ora si scaglia anche contro Gaia. Scatta il moralismo di Alessia: “C’è un pubblico a casa, ma siete impazziti!”.

ore 22:17 Gaia afferma che Floriana non ha marciato sulla debolezza di Rudolf e che Ilenia sta esagerando nel cercare un capro espiatorio a tutti i costi.

ore 22:19 Ilenia e Vito vanno nella stanza delle sorprese. Per loro, un rvm con le immagini di loro due con Rudolf. Partono le lacrime.

ore 22:21 Ilenia: “Rudolf è l’amico che non ho mai avuto”. Signorini: “Ha un grande cuore ma non urlare più altrimenti ti metti al loro livello”. Osservazione, tutto sommato, giusto. Ilenia sta cascando nelle trappole di Floriana ma ormai ha la vittoria in tasca anche grazie alla spontaneità delle sue reazioni.

ore 22:25 Ilenia: “Rudolf è sempre stato se stesso. Ha fatto bene ad uscire se se lo sentiva ma spero che non se ne penta”.

ore 22:27 si volta pagina. A breve assisteremo ad un fondamentale chiarimento tra Fabrizio e Monica. Il perché è semplice: Monica aveva una storia fuori che forse non era del tutto chiusa. Una manna dal cielo per Fabrizio: ora potrà cambiare donna senza passare per il Casanova di turno.

ore 22:30 Valentina, Sabrina o Floriana? Fabrizio potrebbe azzannare una di queste possibili prede. Floriana ne dice una giusta e anche divertente: “Fabrizio prova solo un sentimento, quello nei confronti della capanna”.

ore 22:32 Alessia a Fabrizio: “Pensi a Monica?”. Cinque minuti per ricordarsi chi è questa Monica e poi Fabrizio risponde…

ore 22:36 è arrivato il momento del chiarimento. Monica è dietro la parete mobile. La parete si alza e l’australiana si scaglia subito contro Floriana. Monica sembra una psicologa: “Vieni vicino, come ti senti, come stai, parlami dei tuoi problemi, risolverò i tuoi dubbi…”. La seduta di terapia costerà 200 euro.

ore 22:38 Monica tenta di discolparsi: “Non ero più innamorata di Diego”. Poi Alessia fa il domandone: “Monica, sei innamorata di Fabrizio?”. 92 minuti di silenzio…

ore 22:40 Alessia a Fabrizio: “Tu ci sei per lei?”. In casa se la ridono a crepapelle. La credibilità nella di Fabrizio è dietro solo a quella di Scilipoti.

ore 22:42 Signorini dà un consiglio a Monica: “Dopo venti giorni, non dire mai ad un uomo che lo pensi tutto il giorno altrimenti scappa!”. In questo caso, no. Fabrizio scapperebbe a prescindere…

ore 22:44 l’imbarazzo era palese. In poche parole, a Fabrizio non gliene frega una mazza.

ore 22:45 Alessia mima il gesto di chi si arrampica sugli specchi. Anche la conduttrice lo prende per il culo.

ore 22:46 Chiara viene invitata in confessionale. Per lei, un messaggio strappalacrime della madre.

ore 22:49 Durante il messaggio della madre, Fabrizio ha minacciato Kevin. Fabrizio si è sentito mancato di rispetto per colpa delle risatine. Alessia non ha capito nulla e crede che le risate siano state dovute all’accento di Monica.

ore 22:51 nel frattempo, scopriamo che Martina c’è. Ci stavamo preoccupando…

ore 22:52 il televoto è chiuso. Arriva il primo verdetto: Giusy è salva. Non è una sorpresa.

ore 22:56 Chiara e Amedeo resteranno da soli al momento del verdetto e salutano tutti. Enrica e Floriana aprono i rubinetti.

ore 23 Amedeo e Chiara sono soli in casa senza rivolgersi parola. Anche Amedeo e Chiara dovranno separarsi. Alessia chiede ai due di salutarsi. Amedeo se ne va e le dice uno svogliato “Ciao!”. Dal gente c’è chi applaude. La Marcuzzi spara la sua seconda bomba moralista: “Un saluto non si nega a nessuno”.

ore 23:03 l’eliminazione si svolgerà così: Amedeo è sulle scale, Chiara è nel giardino. Se Amedeo entra nella casa, Chiara è fuori. Il verdetto viene comunicato solo ad Amedeo: il ragazzo resta. Chiara è fuori e Amedeo rientra nella casa.

ore 23:05 Amedeo rientra nella casa con l’indifferenza verso Chiara più assoluta. Chiara accetta il verdetto.

ore 23:07 Terza bomba moralista di Alessia. Amedeo: “A salutarla sarei falso”. Ha ragione da vendere.

ore 23:08 Chiara e le solite frasi da eliminato: “Esco a testa alta”. E poi: “Guardami in faccia. Sii uomo” per strappare un altro applauso dalle femministe in studio.

ore 23:09 gli altri rientrano e scoppia la bagarre. Gaia avrebbe detto: “E’ rimasto ‘sto stronzo!”. Amedeo forse ha capito male ma i due litigano e Gaia promette vendetta: “Ci sei riuscito a farla uscire!”.

ore 23:11 i ragazzi, ora, sono chiamati ad un’altra scelta: nominare un immune al posto di Rudolf. I ragazzi si recano nella stanza. Nel frattempo, Floriana, Gaia e Enrica piangono per la dipartita di Chiara.

ore 23:13 i ragazzi decidono l’immune: un voto per Vito, due voti per Franco, un voto per Gaetano e tre voti per Armando. Armando, a sorpresa, visto che non sta facendo quasi niente, è immune.

ore 23:18 prime nomination: Kevin nomina Gaetano e Valentina; Fabrizio nomina Amedeo e Vito; Valentina nomina Amedeo e Franco.

ore 23:21 La prova. Stasera, se ne sono ricordati mezz’ora prima. Ovviamente, anche stasera, la prova è stupida come tutte le altre.

ore 23:23 Mission impossible per i ragazzi: entrare in 8 dentro una Fiat 126. I ragazzi entrano con facilità. Purtroppo, quando usciranno, qualche ragazza si accorgerà di essere rimasta incinta.

ore 23:32 Altre nomination: Gaia nomina Amedeo e Sabrina; Sabrina nomina Giusy e Amedeo, Ilenia nomina Valentina e Kevin.

ore 23:36 Ilenia e Floriana hanno una nuova occasione per litigare. Un rvm riassume tutte le innumerevoli liti tra le due ragazze. Secondo Ilenia, Floriana è finta. Secondo Floriana, Ilenia è una provocatrice. Questa settimana, le due se ne sono dette di tutti i colori in questi sette giorni.

ore 23:40 Si torna in diretta. Ilenia ribadisce il concetto: Floriana ha attraversato più fasi: la fase snob, la fase femme fatale, la fase fragile ecc… Floriana non ci sta.

ore 23:43 Floriana: “Una persona che mi rivaluta e poi cambia idea è una persona falsa”. Ma per niente, proprio…

ore 23:45 questo capitolo viene chiuso in fretta e furia. Floriana va in confessionale per le nomination. Ilenia strepitosa: “Floriana ha la faccia come il sederino sporco di un bambino…”.

ore 23:46 nomination: Floriana nomina Franco e Vito; Franco nomina Martina e Giusy; Martina nomina Giusy e Valentina.

ore 23:48 Signorini: “Queste nomination faranno sì che i ragazzi inizino finalmente a giocare sul serio”. Ma cosa pretende Signorini per “giocare sul serio”? Non si sa…

ore 23:49 Si torna nella casa e si litiga. Floriana e Gaia contro Ilenia e Amedeo.

ore 23:50 seconda manche della prova: Kevin e Giusy vanno in confessionale e dovranno attaccarsi sul viso venti mollette a testa in un minuto e mezzo. Appassionante…

ore 23:53 per 4 mollette, la prova non è superata.

ore 23:58 entra Monica in studio, tra i fischi. Monica provoca e ringrazia il pubblico.

ore 00:00 il regalino per ogni escluso: un bel rvm con gli insulti di tutti gli inquilini. “Poco di buono” è tra i complimenti rivolti all’australiana.

ore 00:02 confronto tra 2 veri pezzi da 90: Luca e Monica (?). Luca: “Ti sei spenta prima di sbocciare”.

ore 00:04 Signorini è scontato quanto poco divertente: “E’ uscita perché male l’italiano e nessuno l’ha capita”. Attaccare una persona sul difetto più evidente, che banalità…

ore 00:05 Giusy nomina Amedeo e Franco; Amedeo nomina Giusy e Martina; Gaetano nomina Kevin e Giusy.

ore 00:08 capitolo Vito-Sabrina. Alessia chiede di parlare solo con le donne che hanno consigliato a Sabrina le tattiche per conquistare Vito. Sabrina, tra parentesi, è bellissima.

ore 00:10 rvm sulla tormentata storia tra Vito e Sabrina.

ore 00:11 Enrica e Chiara che danno consigli d’amore a Sabrina: non c’è da fare neanche la battuta…

ore 00:13 Signorini: “In amore vince chi fugge ma dipende anche da chi fugge. Se fuggo io non mi corre dietro nessuno”. Finalmente, una cosa giusta.

ore 00:15 Sabrina segue il suo istinto e si sta avvicinando sempre più a Vito. Bene, ora che lo sappiamo, siamo tutti più tranquilli.

ore 00:16 Vito nomina Giusy e Valentina; Enrica nomina Amedeo e Sabrina; Armando nomina Giusy e Valentina. Nominati Giusy, Amedeo, Valentina, Franco e Sabrina.

ore 00:23 Alessia annuncia i nominati ai ragazzi. Poi, insieme ai ragazzi festeggia il centesimo giorno: “Vi stanno seguendo in tanti!”. Attenta Alessia che ti cresce il naso…

ore 00:26 a sorpresa, bacio a stampo tra Vito e Sabrina.

ore 00: 27 fine puntata.

Commenti (1)

  1. Amedeo è di quelle persone talmente nulle e inutili al mondo che la gente non perde neppure tempo a votarle. Mille volte meglio una Chiara che comunque si è esposta (anche in modi sbagliatissimi) che un Amedeo che prima ha fatto il provolone, poi ha avuto paura e invece di mettere le cose sui binari giusti ha scaricato su di lei ogni colpa. Ora sarà uomo? Abbandonerà la casa per correre tra le braccia della sua bella dalle labbra vistosamente rifatte? Ovviamente no, come non lo è stato per 3 mesi e mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>