Grande Fratello 12, sesta puntata live: Valeria è l’eliminata, Vito e Sofia in nomination

di Fabio Morasca 6

Questa sera, alle ore 21:10, andrà in onda su Canale 5, la sesta puntata del Grande Fratello 12, condotto, come sempre, da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Alfonso Signorini. Anche stasera, ci aspetterà una puntata molto ricca a partire dall’eliminato: Kiran, Valeria e Leone sono i 3 nominati e uno di loro lascerà la casa per sempre. Stasera, inoltre, Danilo verrà messo di fronte ad una scelta definitiva riguardo la sua permanenza nella casa mentre Mirko, invece, dovrà decidere se portare a galla un suo segreto. Chiarimento in vista anche per Filippo e Floriana. Appuntamento, quindi, a stasera, alle ore 21:10 con il live blogging, minuto per minuto, della sesta puntata del Grande Fratello 12 su MondoReality!

ore 21:22 il GF ha inizio, entra Alessia Marcuzzi, si presenta Alfonso Signorini, si entra subito nel vivo: capitolo Danilo. Il ragazzo pugliese continua a piagnucolare, manifestando la voglia di uscire e, come successo la settimana scorsa, il GF ne ha piene le scatole. Danilo si trova già nella stanza delle sorprese da solo.

ore 21:27 per Danilo, c’è una busta che, come sempre, potrebbe cambiare le sorti di Danilo e dell’universo intero. Alessia chiude il collegamento e successivamente rivela che in realtà, nella busta, c’è una lettera della fidanzata.

ore 21:29 collegamento coi ragazzi: segue il primo RVM. Lite tra donne: Chiara vs. Ilenia, Caterina e Ilenia vs. Chiara e Floriana, Chiara vs. Caterina. Tutto molto contorto.

ore 21:33 si tenta un chiarimento. Caterina, praticamente, è stata la causa principale della diatriba tra Chiara e Ilenia. Caterina ha riferito a Ilenia, alcuni dichiarazioni di Chiara nei suoi confronti. Tutto ritorna a galla e ora Ilenia e Chiara discutono animatamente.

ore 21:39 il tutto si conclude con un nulla di fatto. Niente è stato risolto. Si ritorna, quindi, da Danilo che sta facendo le radici nella stanza delle sorprese. Il ragazzo, prima di prendere l’agognata lettera, rivive la sua settimana: Danilo ha alternato attimi di euforia a momenti di depressione fino alla tentata fuga dalla casa, frenata dal pippone rassicurante di Mirko.

ore 21:42 Danilo apre finalmente la lettera. Visto che il pugliese, più volte, ha confessato il fatto di non aver letto nulla nella sua vita, parte un RVM con il contenuto della lettera letto dalla fidanzata. La ragazza cerca di infondere coraggio al suo fidanzato: speriamo ora che questo capitolo si chiuda.

ore 21:46 Danilo dovrà fare l’ennesima scelta: la ragazza, infatti, lo attende fuori. Uscirà o rimarrà dentro?

ore 21:53 Dopo la pubblicità, si ritorna da Danilo: il ragazzo viene messo davanti alla scelta. Angela o GF? Danilo ha qualche minuto per pensarci…

ore 21:57 Danilo, con la lettera in mano, dichiara di sentirsi più forte e afferma di voler rimanere. Ma quanto durerà? Ormai è un dubbio costante. La lettera avrà la funzione di palliativo.

ore 22:00 durante lo spin-off del GF, Pomeriggio Cinque, Filippo, fuori dalla casa, ha conosciuto Nino, il presunto fidanzato di Floriana. Quest’ultima viene subito interpellata a riguardo e afferma che Nino è il suo EX fidanzato. Poco dopo, Floriana scopre il contenuto dell’intervista che Nino ha tenuto a Pomeriggio Cinque.

ore 22:03 Floriana si giustifica: Nino è il suo ex fidanzato, punto. La ragazza si reca al confessionale: dall’altra parte, c’è Filippo. Il romagnolo recita subito il copione: “Alla faccia di chi diceva di non giocare coi sentimenti degli altri…”. Filippo crede a Nino. Floriana considera, tutto ciò, una piazzata.

ore 22:07 un RVM riassuntivo sull’appassionante “storia” Filippo-Floriana. La ragazza ha espresso anche un interesse nei confronti di Vito.

ore 22:10 Filippo: “Ti dovresti vergognare!”. Si passa subito all’iperbole. Floriana chiede di poter dire la sua. Filippo: “Usa bene quelle parole che potresti ferir qualcuno”. BASTA!

ore 22:12 Filippo ora è geloso di Vito. Alfonso fa notare che anche Filippo ha usato un po’ Floriana. Subito zittito.

ore 22:18 Floriana: “Filippo ha fatto una scena patetica”. E’ incredibile ma sto dando ragione a Floriana.

ore 22:20 prossima storia da affrontare: Chiara e Amedeo. La ragazza sembra bella cotta e non nasconde la sua gelosia soprattutto nei confronti di Enrica e della new entry Martina. Quest’ultima ha debuttato alla grande: sexy massaggio ad Amedeo. Obiettivo colpito! Chiara ha pianto disperatamente.

ore 22:24 Chiara ha ragione: prima di farsi massaggiare da Martina, Amedeo affermava ironico: “Ciao Chiara!”. Quindi, Amedeo ha voluto provocare volutamente chiara. Lei, innamorata (e sbaglia a negarlo), ha reagito male. Tutto normale, umano direi.

ore 22:27 anche Alfonso ha ragione, però. Chiara sarà anche innamorata e la sua sensibilità è stata urtata ma non ha alcun diritto su Amedeo. Inoltre, Chiara non si è fatta molti problemi riguardo alla fidanzata di Amedeo, fuori dalla casa. Stasera do ragione a tutti…

ore 22:31 è l’ora dell’eliminazione, si passano in rassegna i 3 nominati. In un RVM, Leone, Kiran e Valeria vengono praticamente insultati da tutti.

ore 22:35 Leone potrà anche apparire odioso all’interno della casa, le sue uscite, però, mi piacciono: “Cosa mi importa di quello che dice la Banda Bassotti?”.

ore 22:43 Si torna dopo la pubblicità con il primo verdetto della serata, prevedibile: salvo Kiran. Uscirà Valeria: a me piace ma non è abbastanza nazionalpopolare. L’immagine di nobile decaduto di Leone, invece, è di maggior presa.

ore 22:46 RVM quasi di commiato per Leone: “Brutto segno”, come ha detto anche lui. Sorpresa in vista, però, per Leone che rimane nella stanza delle sorprese.

ore 22:49 Regalo anche per Valeria: una scatola contenente una tazza speciale. Come volevasi dimostrare, Valeria piange e il pubblico rumoreggia. Quando sei antipatico a pelle, puoi fare qualunque cosa ma niente. Gli applausi vengono incoraggiati dagli assistenti di studio ed è tutto dire.

ore 22:53 è l’ora del verdetto: Valeria è fuori. Leone torna in casa.

ore 22:56 baci e abbracci ma ora è tempo di nomination: i nominabili sono Adriana, Kiran, Sofia e Vito. Solo 4, incredibile!!! Più pilotata di così si muore…

ore 22:58 Floriana, che ha le tette strizzate all’inverosimile, nomina Kiran; Amedeo vota Adriana per esclusione; Kiran vota Sofia.

ore 23:01 si parla del latin lover della casa. Chi è? Boh! Ah, poi ci avvertono che trattasi di Luca. La risata ci sta tutta. Lo squalo, dopo il due di picche con Enrica, ha voglia di prenderne un altro da Martina. A Enrica dà fastidio il comportamento ambiguo di Luca, vuole chiarezza. Insomma, il due di picche vuole darglielo solo lei!

ore 23:05 Luca si diverte ad avere delle effusioni. Però, a dire il vero, da quando Filippo è fuori, Luca ne ha giovato. Il GF vuole che Luca faccia una scelta (che palle!): Luca sceglie Enrica. Luca, però, non sa che proprio Enrica, la sua prescelta, si prenderà la sua bella rivincita. Come? Bisogna aspettare dopo la pubblicità.

ore 23:12 Enrica nomina Vito perché è polemico. La psicologa consuma la sua vendetta nei confronti di Luca: i classici scherzoni del GF che fanno scompisciare! Due ragazze prendono Luca e lo ammanettano. Enrica è pronta per le peggiori torture ma Luca, da illusionista provetto, si libera dalle manette!

ore 23:16 Luca sta al gioco e ritorna legato. Ecco le torture a cui viene sottoposto Luca: secchiata di ghiaccio (fa male solo a vederla), secchiata di cioccolato (che gli rovina le amate scarpe) e una secchiata di sardine. Luca, in condizioni disastrose, col permesso di Alessia, si lancia verso Enrica e approfitta di lei in diretta. Enrica: “Sei uno stronzo!” (ripetuto 6 volte). Poco dopo, Luca non riesce a stare in piedi e rischia varie fratture scomposte.

ore 23:21 uno spettacolo terrificante per gli occhi. Da premio Oscar, la chiusa di Enrica: “Sei una testa di cazzo!”.

ore 23:22 Enrica si spoglia in diretta e all’improvviso tutto è fermo, registi inclusi.

ore 23:23 si ritorna alle nomination: Gaia e Caterina nominano Vito.

ore 23:26 videomessaggio del papà di Caterina: si attendono lacrime a fiumi.

ore 23:34 Filippo è pronto per un confronto con Ilenia. No! A quest’ora, è una vera e propria mazzata!

ore 23:36 Pronti per la raffica di insulti tra la fine Ilenia e lo spassosissimo Filippo? In attesa, RVM riassuntivo.

ore 23:39 Il copione ha riservato a Filippo le seguenti battute: “Ma non ti vergogni?” “Perché sei venuta a salutarmi?”. Poi, le solite urla. Tutto nella norma.

ore 23:41 si arriva alla conclusione più scontata: Ilenia e Filippo si piacciono. E vai con i luoghi comuni!

ore 23:42 Che parentesi sciatta!

ore 23:45 Nomination: Rudolf e Leone nominano Sofia. Alessia: “Più si va avanti, più le nomination saranno difficili”. Soprattutto se i nominabili si contano sulle dita di una mano monca…

ore 23:49 Chiara nomina Vito. Arriva il momento della prova: Enrica e Floriana sono praticamente nude, Kiran, grazie a Dio, è vestito e si becca pure un gavettone di non si sa cosa. I tre dovranno dire 15 cose che puoi trovare a Roma mentre pedalano alla cyclette. Kiran si becca altri due gavettoni, credo, di farina. La prova è piacevole da vedere, mi sfugge il perché. La prova viene vinta.

ore 23:54 Mirko nomina Vito e Danilo nomina Sofia.

ore 00:01 appena a mezzanotte, arriva il momento dedicato a Mirko. Il romano, dentro un sottomarino, dovrà parlare di un fatto riguardante la sua vita privata: Mirko apre una busta con una lettera e appare molto contrariato.

ore oo:04 l’RVM spiega ben poco. La lettera ha un contenuto misterioso, Mirko, a riguardo, può scegliere se leggerla in pubblico oppure no.

ore 00:05 Mirko è molto contrariato a parlare di questa “cosa” e, infatti, sceglie di non leggere la lettera.

ore 00:09 Signorini in gran forma: “Hai portato questa lettera e ora stai facendo questa scenata che non la vuoi leggere. Anzi ti dirò, non me ne può fregar di meno”. Mi spiace dirlo ma non fa una piega. Mirko, nel frattempo, si inalbera ancora di più.

ore 00:11 ancora Signorini: “Potevi tenerti la lettera nel cassetto”. Mirko ha portato la lettera nel caso si presentasse un qualcuno di non ben precisato. Poco dopo, ancora scontro Signorini-Mirko: “E’ una mossa per ingolosire la curiosità del pubblico”.

ore 00:14 Armando nomina Kiran, Martina nomina Vito e Vito nomina Sofia. Entra Valeria in studio. Le verranno dedicati due secondi.

ore 00:20 Ultime nomination: Luca e Adriana nominano Vito, Ilenia nomina Kiran. In nomination vanno Vito e Sofia.

ore 00:31 Alessia tranquillizza Mirko (non riuscendoci) e annuncia i nominati. Fine puntata.

Commenti (6)

  1. Eheheh, sei particalrmente buono oggi!!!!!!!!! Però a Filippo non hai dato ragione 😉
    Ciao carissimo.

  2. @ Valerio: ciao valerio, bentornato! Eh, sì. Puntata deboluccia, quella di stasera…

  3. @ Fabio Morasca: Certo che se sperano di combattere contro Fiorello così……
    Meno male per il GF che ancora questa e la prossima puntata e poi la RAI torna al suo piattume. Altrimenti manco il panettone mangia quest’anno! Che sciatteria di persone, brrr…. Riescono a farmi rimpiangere Davide del GF11. E ce ne vuole!

  4. @ Valerio: Domani Fiorello potrebbe fare il record…

  5. Anche a me non dispiaceva Valeria, ma sono contento per lei. Ormai era troppo insofferente. Mi sa che lei abbia ballato dalla gioia di uscire.
    E se lunedì provassimo a silurare Sofia? Non mi dispiacerebbe. Ecco, lei mi sta antipatica con la sua vocina fessa a dare consigli e poi alle spalle a sparlare!

  6. @ Valerio: Sofia è impalpabile. Non l’ho ancora inquadrata bene. Ma forse c’è poco da inquadrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>