Grande Fratello 12, tredicesima puntata live: Luca eliminato, Monica, Amedeo e Chiara nominati

di Redazione 1

Questa sera, alle ore 21:20 su Canale 5, andrà in onda la tredicesima puntata del Grande Fratello 12, condotto da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alfonso Signorini. Questo è il menu della puntata previsto per questa sera: uno tra Amedeo, Monica e Luca dovrà abbandonare la casa; Amedeo potrebbe incontrare Nathalie, la sua fidanzata fuori dalla casa; anche Rudolf potrebbe ricevere notizie dalla sua fidanzata fuori; verrà mostrata la suite che ospiterà una coppia. Appuntamento, quindi, a stasera alle ore 21:20 su Mondoreality con il dettagliatissimo live blogging, minuto per minuto, della 13esima puntata del Grande Fratello 12.

ore 21:23 entra Alessia Marcuzzi vestita in modo improponibile: la combinazione di colori è un pugno in un occhio anche a chi non ci capisce un’acca di moda.

ore 21:25 Signorini con l’iPad sembra un bimbo col nuovo giocattolino.

ore 21:26 la voce impostata che riassume gli avvenimenti di questa settimana dà al tutto una sensazione di ridicolo. Più di quanto lo sia già.

ore 21:29 Rudolf e Kevin definiti “la vera coppia del GF12”. Rudolf mantiene le distanze perché fidanzato. Ma solo per quello eh…

ore 21:31 dopo le prime cretinate di rito, il registro cambia subito e si passa alle cose serie o pseudo-tali. Rudolf è insofferente perché non ha contatti con la sua fidanzata. La storia con Guendalina, presa al volo da quest’ultima per tornare di nuovo per un po’ sulla cresta dell’onda, l’ha mandato in crisi. Periodo buio apparentemente superato ma Rudolf ha ancora delle ricadute.

ore 21:35 Rudolf ribadisce che gli manca la sua fidanzata.  Il ragazzo viene spedito nella stanza delle sorprese dove trova una tavola apparecchiata con oggetti provenienti da casa sua. Per Rudolf, c’è un messaggio da parte di sua madre che gli comunica che la ragazza non si fa sentire solo per timidezza.

ore 21:41 Alessia comunica una cosa importante a Rudolf: la ragazza, tramite un avvocato addirittura, ha chiesto al Grande Fratello di non associare il suo nome alla trasmissione. Questi sono i motivi del silenzio.

ore 21:43 Rudolf: “Francesca è la mia ragazza, ne parlo quando voglio, me ne vado pure ar gabbio!”. A Rudolf, viene comunque comunicato che la ragazza sta bene ma c’è ancora una cosa importante da dire…

ore 21:49 Alessia: “E’ doveroso verso il nostro pubblico affrontare questo problema…”. Perché?

ore 21:51 Niente, quest’anno al GF, non sono ammesse le défaillance. Ecco la solita domanda: “Vuoi andartene oppure no?”. Suspance inesistente, neanche gli altri lo prendono sul serio. Rudolf rimarrà.

ore 21:53 Rudolf ha già deciso. Rimane. Appunto.

ore 21:55 “Ok, Rudolf, hai deciso di rimanere. Ma se hai un’altra crisi, flagellazione col gatto a nove code e tre giorni inginocchiato sui ceci…”

ore 21:57 Chiuso il televoto. Parliamo delle nuove, credibilissime, coppie presenti nel GF. Si parte da Fabrizio e Monica, ossia la coppia che stasera si separerà.

ore 21:59 rvm con tutte le limonate morbide di Fabrizio e Monica. Martina, ovviamente ma anche umanamente, rosica. Fabrizio ha perso ogni credibilità, non gli crederei neanche se mi dicesse che è ancora vivo.

ore 22:02 Martina chiedeva un po’ di tatto a Fabrizio. Si può chiedere sensibilità a uno che cambia donne alla stessa velocità di come si cambia le mutande?

ore 22:04 Signorini su questo ha parzialmente ragione: Martina è comunque causa dei suoi mali.

ore 22:06 nel frattempo, Amedeo e Chiara sono stati mandati nella stanza video: ad attenderli c’è Nathalie, la fidanzata di Amedeo. Prima, rvm riassuntivo.

ore 22:10 Chiara e Amedeo, ormai, non hanno più un rapporto e lo ribadiscono. Lui la definisce la causa dei suoi problemi con Nathalie.

ore 22:17 Ecco il primo verdetto del televoto. La prima persona a salvarsi è Amedeo. Così può godersi in santa pace la sfuriata della sua ragazza.

ore 22:20 Nathalie ha rilasciato un’intervista su quel bel settimanale che fu Tv Sorrisi e Canzoni. Amedeo scopre il contenuto dell’intervista: la ragazza manifesta palesi dubbi e lancia insinuazioni su Chiara, definendola una sfasciafamiglie.

ore 22:23 Chiara replica che accetta le critiche ma non aggettivi stupidi, quindi non si fa tanti problemi. Amedeo ribadisce che quella con Chiara, è stata solo amicizia e nulla più.

ore 22:25 Amedeo non si spiega come abbia fatto la sua ragazza a mettere in dubbio il loro rapporto. Chiara invita Nathalie ad un faccia a faccia col suo fidanzato.

ore 22:27 per Amedeo c’è un videomessaggio di Nathalie: “Non volevo vederti. Non ti sei comportato bene. Mi hai fatto stare male. Mi hai mancato di rispetto. Ti ho visto in atteggiamenti troppo intimi con una persona che non voglio neanche nominare. Ma io sto bene. Goditi l’esperienza. Io sono qui e ti aspetto.” Tutti felici e contenti. Si spera.

ore 22:30 la solita domanda spaccamarroni: “Vuoi rimanere?”. Tanto rimangono tutti, quindi basta!

ore 22:32 Amedeo, ovviamente, è più tranquillo e manifesta l’intenzione di restare.

ore 22:34 Luca e Enrica restano soli. La luce diventa soffusa e parte un rvm che riassume la loro storia o presunta tale. Però, la colonna sonora di Damien Rice è davvero sprecata…

ore 22:37 è il semi-bacio finale tra i due è la ciliegina sulla torta.

ore 22:40 sia Luca che Monica dovranno abbandonare la casa, uno di loro ovviamente tornerà. Enrica inizia a fabbricare lacrime in quantità industriale.

ore 22:46 Luca e Monica sono in studio. Luca: “Da quando ho sposato questo esperimento…”. Dopo questa introduzione, quello che ho capito dopo è solo “Bla bla bla bla bla bla bla bla bla…”.

ore 22:49 Monica: “Sono stata me stessa al 100%”. Sì, sparando a zero su persone che neanche conoscevi. Vai a casa, vai.

ore 22:50 L’eliminato di questa sera è Luca. Sorpresa delle sorprese. Se si è fatto battere da Monica, finta e presente nella casa da mezz’ora, pensate alla debolezza di questo personaggio.

ore 22:53 ora ho già pronti i pop corn per la reazione di Enrica.

ore 22:55 i ragazzi non sanno ancora il verdetto e guardano un rvm con le impressioni di Luca e Monica poco prima della possibile eliminazione.

ore 22:57 rivaluto la Marcuzzi come attrice: ha appena eliminato una persona ma parla ai ragazzi come nulla fosse successo.

ore 22:59 Enrica e Fabrizio sono davanti alla porta rossa ad attendere chi si è salvato ossia Monica.

ore 23 Entra Monica. Enrica è nella disperazione più totale.

ore 23:01 le ragazze consolano Enrica: “Ora Luca è tranquillo”. Dio mio, ma parlano come se fosse morto!

ore 23:02 anche Alessia interviene per calmare Enrica: “Le emozioni sono amplificate!”. Altra frase immancabile.

ore 23:04 dopo il funerale, iniziano le nomination: Floriana nomina Franco e Amedeo, Franco nomina Monica e Chiara, Fabrizio nomina Amedeo e Franco.

ore 23:11 si ritorna all’atmosfera di sesso che si respira in generale nella casa. Un rvm spiega a chi piace chi. Basterà un rvm?

ore 23:13 L’rvm è accompagnato da spassose gag di Franco e Armando: in fin dei conti simpatici, dai. Fare il riassunto di tutti i flirt nella casa è impossibile. Basta pensare al massaggio a 8 mani che ha subito Daniel.

ore 23:15 Signorini anticipa un clamoroso sviluppo su Daniel: Gaia e Chiara se lo stanno contendendo. A Daniel, però, piace Martina. Ci sono tutti i presupposti per un’orgia.

ore 23:17 ricominciano le nomination: Martina nomina Monica e Amedeo, Amedeo nomina Chiara e Monica.

ore 23:20 Arriva il momento dell’ennesima prova stupida: vari quiz sui cinque sensi.

ore 23:22 L’obiettivo della prova è quello di far vomitare Kevin. Kevin, infatti, in versione TeleTubbies, è legato ad una ruota. Dopo aver girato e girato, deve assaggiare qualcosa e indovinarlo. Le grida, ovviamente, si sprecano.

ore 23:27 Kevin ha fatto cinque giri di ruota e ha assaggiato nell’ordine trippa, wasabi, lingua e fegato. A questo punto, potevano anche giustiziarlo perlomeno smetteva di soffrire.

ore 23:33 Toh, chi si rivede! Yassine. Il ballerino prima denuda la Marcuzzi e poi rischia di ucciderla con un passo di danza.

ore 23:35 Ovviamente, Yassine cercherà un chiarimento con chi ha parlato male di lui. Praticamente con tutti.

ore 23:39 Ecco cosa pensano gli altri di Yassine: maiale, psicopatico, “impicciato”. E questi sono i complimenti…

ore 23:41 Yassine rinfaccia alle ragazze, le palpatine al suo “panettone”, chiamato anche fondoschiena. Cioè, siamo arrivati anche a questo?

ore 23:43 Yassine: “Chiara, ti sto aspettando!”. Sì, aspetta e spera.

ore 23:44 in studio scatta la ridarola generale per un quarto d’ora. Signorini non riesce neanche a parlare. Che non è un male, sia chiaro.

ore 23:45 Enrica nomina Amedeo e Franco, Gaia nomina Monica e Amedeo.

ore 23:48 Per poter entrare nella casa, Giusy e Gaetano avrebbero dovuto fingere di essere fidanzati. Ovviamente, non ci sono riusciti. E i due ora si trovano nel tugurio.

ore 23:53 come punizione, i due vengono ricoperti da chili di farina. Il GF ha deciso che Giusy e Gaetano dovranno riempire bignè con la crema senza mangiarli. Che punizione crudele, sono sconvolto!

ore 23:55 le scelte che propone il Grande Fratello sono al limite dell’idiozia: per salvare Giusy e Gaetano, i ragazzi nella casa dovranno rinunciare a metà del budget. Rudolf mostra solidarietà: “Diciamo no, restano giù e ci portano i bignè!”.

ore 00:00 Armando nomina Amedeo e Monica, Vito nomina Monica e Chiara. Poco dopo, parte un rvm con le immagini di Vito e Sabrina, l’unica coppia forse reale e pulita della casa.

ore 00:07 resta da svelare la suite. Una coppia fortunata potrà godere delle meraviglie della suite. La persona che viene premiata con la suite è Floriana. Quest’ultima sceglie di portarsi Kevin.

ore 00:10 Floriana e Kevin dovranno abbattere una parete col martello e accedere alla suite.

ore 00:12 la suite è bella ma vedere uno vestito come un Power Rangers in sovrappeso sminuisce l’effetto.

ore 00:13 scendendo una rampa di scale, Floriana si sfracella al suolo. Poi entra un gruppo di musicisti e ballerini africani. Poco dopo, entra Norma del GF11 che accoglie gli ospiti. In formissima.

ore 00:15 Monica nomina Martina e Vito, Chiara nomina Amedeo e Franco.

ore 00:17 A 10 minuti dalla fine, la seconda manche della prova che si svolge ancora con Kevin che dovrà roteare nuovamente. Enrica e Gaia, poco dopo, dovranno indovinare alcuni rumori.

ore 00:21 i ragazzi avranno 185 euro di budget. Kevin è libero e ora può andare a vomitare.

ore 00:23 Ilenia nomina Chiara e Monica e Rudolf nomina Chiara e Monica.

ore 00:25 i nominati sono Monica, Amedeo e Chiara.

ore 00:30 Giusy e Gaetano maltrattatissimi: i due vengono cazziati perché non stanno facendo i bignè.

ore 00:31 ai ragazzi vengono annunciati i nominati.

ore 00:33 Floriana e Kevin avranno uno schermo da cinema tutto per loro nella suite. E dopo questa notizia fondamentale, fine puntata e appuntamento a lunedì prossimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>