Grande Fratello 12, undicesima puntata live: Caterina eliminata. Rudolf, Floriana, Ilenia, Gaia, Enrica e Fabrizio immuni dalle nomination per un mese. Amedeo, Martina e Yassine nominati

di Fabio Morasca 3

Questa sera, alle ore 21:20, andrà in onda, su Canale 5, l’undicesima puntata del Grande Fratello 12, condotto da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Alfonso Signorini. Ecco cosa ci riserverà la prima puntata dell’anno: uno tra Armando, Caterina, Vito, Amedeo e Franco, i 5 in nomination questa settimana, verrà eliminato; stasera, inoltre, 2 concorrenti riceveranno una proposta indecente e dovranno scegliere se sacrificare qualcosa o qualcuno; il modo per ottenere l’immunità per la nomination, infine, verrà modificato. Appuntamento, quindi, a stasera, alle ore 21:20 con il dettagliatissimo live blogging, minuto per minuto, dell’undicesima puntata del Grande Fratello 12, su MondoReality.

ore 21:20 l’undicesima puntata del Grande Fratello inizia con un veloce recap di questa settimana. Lo slogan è il seguente: “E’ il 2012, da stasera tutto può cambiare”. Sembra l’ennesimo avvertimento dei Maya.

ore 21:25 la Marcuzzi saluta i ragazzi e li avverte subito: da stasera, inizia una nuova fase del reality, molto più dura. Ai ragazzi, viene mostrata la stanza delle scelte e l’inquietante stanza del sacrificio. Ma ora il discorso vira anche sulle coppie o presunte tali.

ore 21:27 si parla di Martina e Fabrizio. La coppia ha attirato molte critiche sopratutto sull’autenticità della loro relazione, nata e sviluppatasi a tempo di record. I coinquilini si scoprono puritani e parlano di senso del pudore e di decenza.

ore 21:29 Enrica ha un’alta considerazione degli uomini: “Ragionano col pi*ello!”.

ore 21:31 i diretti interessati parlano di invidia da parte degli altri ragazzi e difendono la loro storia, nata in modo molto naturale.

ore 21:33 Floriana è troppo categorica: “Ma invidiosi di cosa? Di un rapporto finto come il loro!”

ore 21:34 Ilenia si lamenta perché Martina e Fabrizio copulano troppo rumorosamente. Signorini rimprovera Fabrizio per l’assenza di sentimento e per la superficialità. “Facciamo pim pum pam!” è la frase incriminata.

ore 21:36 Rudolf chiarisce: il senso del pudore è legato al fatto che i due fanno troppo chiasso durante la notte. Fabrizio si scusa e il discorso può chiudersi qui. Comunque sentir parlare di pudore al GF, è un tantino paradossale.

ore 21:38 Un confronto, a parer mio, inutile, però tutto fa brodo: Ilenia e Enrica discutono riguardo alla storia di quest’ultima con Luca. Ilenia ha fatto commenti molto categorici riguardo la loro presunta liaison definendola “forzata”. Enrica ascolta i commenti di Ilenia.

ore 21:41 i commenti di Ilenia stimolano l’applauso del pubblico. Il discorso ricade inevitabilmente sulla sessualità, definita ancora ambigua, di Luca.

ore 21:43 l’rvm è stato visto anche da Luca che reagisce con sguardo sprezzante. I dubbi di Ilenia sono legittimi però additare un ragazzo come omosessuale solo perché si cura le sopracciglia è un discorso sempliciotto.

ore 21:45 Enrica ammette di aver avuto dubbi su una presunta bisessualità di Luca ma afferma di fidarsi delle parole di Luca.

ore 21:46 domande francamente ridicole. “Enrica, è uno sforzo baciare Luca?”. Ma secondo te ti risponde di sì? E dai su…

ore 21:47 atmosfera gelida nella casa e non è per il freddo…

ore 21:48 Alessia fa una domanda a Luca e Ilenia prende la parola. Luca a Ilenia: “Ti chiami Luca?” e giù applausi. Secondo Luca, Ilenia soffre di repressioni interne. Ennesima domanda di Alessia: “Sei stato chiaro con Enrica?”. La risposta di Luca è ovviamente affermativa. Il pubblico rumoreggia.

ore 21:55 il tentativo è di aizzare Luca contro qualcuno ma per adesso lo squalo non attacca. Le prossime critiche vengono ora da Vito, con il quale Luca ha avuto un incontro molto riavvicinato. Vito: “Ha avuto un comportamento da mafioso”.

ore 21:58 un rvm mostra il rapporto altalenante tra Enrica e Luca fatto di baci alla francese e crisi di gelosia.

ore 22 Critiche da tutti, Gaia, Floriana, Franco… Il fulcro del discorso è questo: tutti hanno dubbi sulla sincerità di Luca. Quest’ultimo è ritornato al massimo della sua forma: “Il confessionale è un rifugio per chi non ha il coraggio di affrontarmi”. Aboliamolo. Ma sì…

ore 22:02 Floriana: “Luca allontana le persone che gli vogliono bene”. Vito si lamenta degli “avvertimenti da mafioso” di Luca. Quest’ultimo risponde con un “permaloso!”. Vito replica con un “maleducato!”. Il pubblico è in visibilio e si fa fatica a capire.  Luca fa ridere: “Non ho mai giudicato nessuno!”. Signorini ne dice una giusta: “Dai tuoi occhi non traspare sincerità”.

ore 22:05 Alessia chiede ai ragazzi della casa, convinti che Luca sia sincero, di alzare la mano. Neanche Enrica alza la mano. La siciliana: “Non mi fido”. Luca ribadisce che è sincero. Enrica: “Sto con una persona che mi fa piangere cinque giorni su sette”. E’ una bella media.

ore 22:09 il televoto per l’eliminazione è chiuso. Amedeo, Vito, Franco, Armando e Caterina sono i nominati. Il primo verdetto: Vito è salvo. Luca scuote la testa e il pubblico si scatena.

ore 22:11 Si continua. Il secondo a salvarsi è Franco. Si prospetta un’eliminazione eccellente. Caterina già versa fiumi di lacrime.

ore 22:16 un concorrente dovrà affronterà una scelta crudele: viene inquadrato il confessionale con una busta e un telefono.

ore 22:18 Si continua con il nome del terzo concorrente salvo: è Armando. Quest’ultimo cerca di calmare Caterina.

ore 22:20 Armando va in confessionale: al ragazzo, viene ricordata la storia con la sua, ormai, ex fidanzata. Armando è davanti ad una scelta: telefonare alla sua ex o salutare Caterina in caso di uscita di quest’ultima. Se Armando decidesse di chiamare la sua ex, Armando non potrà salutare Caterina. Armando sceglie Caterina e decide di non chiamare la sua ex. Questa sarebbe la scelta crudele del GF? Vabbè, andiamo avanti…

ore 22:24 i due si salutano e sembra la scena di un dramma romantico. Per la coppia, un rvm con tutte le immagini più belle vissute da loro nella casa.

ore 22:26 ok, ha tradito la sua ragazza in diretta nazionale ma, personalmente, non riesco a pensare male di Armando. Per quanto riguarda Caterina e Amedeo, se la giocano perfettamente alla pari.

ore 22:28 i due non riescono a separarsi, poi Armando torna nella casa. Sorpresa anche per Amedeo, sorpresa si fa per dire: un rvm con tutte le critiche dei ragazzi nei suoi confronti. Floriana: “Amedeo ha un fisico di un pollo”. Gaia: “E’ inutile e sfigato”. E altri apprezzamenti del genere…

ore 22:31 Amedeo decide di replicare solo a Yassine, gettando quintali di sterco verbale al ballerino. Secondo Amedeo, Yassine è convinto di vincere e già sta pensando ai contratti da firmare dopo il reality. Amedeo lascia la casa e si dirige verso il sottomarino insieme a Caterina.

ore 22:33 Amedeo lascia Chiara in lacrime. Non lo so, la sensazione è che esca proprio il napoletano.

ore 22:35 Come non detto. Questo è il verdetto: Caterina eliminata. Per la padovana e per Armando, è il dramma. Armando: “Io me ne vado! Io non me l’accollo questa lontananza! Non era il momento, cazzo!”.

ore 22:37 Alfonso smonta l’atmosfera drammatica: “I problemi della vita sono altri, basta con queste sceneggiate!”. Dichiarazione strappa-applausi alla quale è difficile dare torto.

ore 22:40 Alessia parla i ragazzi ma quest’ultimi si fanno gli affaracci loro. Ai ragazzi, viene mostrato un tavolo con delle buste: i concorrenti dovranno compiere una scelta. Prima tocca ai maschi. Armando vorrebbe rinunciare a partecipare a questa fase del gioco e viene convinto a fatica.

ore 22:42 parte un rvm inspiegabile con alcune considerazioni dei maschi nella casa riguardo la loro avventura al GF.

ore 22:47 i maschi dovranno fare una scelta importante: scegliere un concorrente maschio che sarà immune per un mese intero. I ragazzi iniziano a scrivere.

ore 22:49 Amedeo sceglie Rudolf; Armando sceglie Luca; Fabrizio sceglie Yassine; Franco sceglie Rudolf; Luca sceglie Armando; Rudolf sceglie Vito (l’unico a scatenare l’applauso del pubblico); Vito sceglie Rudolf (altro applauso); Yassine sceglie Fabrizio. Rudolf è immune dalle nomination per un mese.

ore 22:53 Nuovo capitolo dedicato a Floriana: la ragazza ha confessato a Enrica alcuni dettagli riguardanti la sua adolescenza. Parte un rvm: Floriana lamenta una mancanza di affetto quando era piccola, ecco spiegata la sua voglia perenne di giocare e scherzare. Floriana avrebbe voluto vedere i propri genitori insieme.

ore 22:56 Floriana afferma che in Enrica ha visto una persona sensibile con la quale confidarsi. La ragazza viene chiamata in confessionale: per lei, messaggio da parte della madre.

ore 22:58 Mah, questi genitori che si ravvedono solo quando i figli varcano la soglia della casa del GF. Ma questo è un discorso vecchio…

ore 23: ora tocca alle ragazze, tranne Monica che è in prova, a decidere chi rendere immune per un mese: dopo l’rvm di presentazione, le ragazze iniziano a scrivere.

ore 23:05 Chiara sceglie Floriana; Enrica sceglie Floriana; Floriana sceglie Enrica; Gaia sceglie Chiara; Ilenia sceglie Gaia; Martina sceglie Ilenia. Floriana è immune dalle nomination per un mese.

ore 23:08 altri quattro concorrenti possono diventare immuni dalle nomination: 2 li sceglierà, senza alcuna logica, il GF e altri 2 li sceglierà il pubblico.

ore 23:10 marketta alla fiction Il tredicesimo apostolo. Cosa succederà ora, la Marcuzzi mangerà uno yogurt bifidus in diretta?

ore 23:15 il momento della prova, la solita prova che mette in risalto le lacune culturale dei ragazzi: dopo dodici edizioni, ormai non fa più ridere. Non a caso, nell’rvm mettono le risate finte come nelle sit-com.

ore 23:17 Monica, che è in prova, però fa la prova insieme a Yassine: sono stati scelti i due concorrenti stranieri. Si capisce subito, perderanno la manche.

ore 23:19 la prova sta andando un disastro, le risposte che escono fuori non te l’aspetti nemmeno dalla più capra delle capre, Alfonso fa la faccia desolata. Tutto ciò non è divertente.

ore 23:23 rvm sul Capodanno festeggiato dai ragazzi: sorprese per tutti da parte dei parenti.

ore 23:26 Yassine è sotto accusa: secondo Amedeo e Floriana, il ballerino ha sbagliato di proposito alcune risposte. Yassine si avvicina minacciosamente ad Amedeo. Alessia interviene.

ore 23:28 Amedeo: “Yassine ha sbagliato per far ridere la gente e invece è un cretino che non ci fa mangiare”. Secondo Amedeo, Yassine sapeva alcune risposte e non le ha dette.

ore 23:30 i preferiti del pubblico sono Ilenia e Gaia: anche loro saranno immuni dalle nomination. Il GF, invece, ha scelto Enrica e Fabrizio. I ragazzi vengono informati.

ore 23:32 tutti gli altri, tranne Monica, sono nominabili.

ore 23:33 Enrica nomina Martina; Luca nomina Vito; Floriana nomina Martina.

ore 23:40 è arrivato il momento dell’inquietante luogo del sacrificio: i prescelti sono Chiara e Amedeo. Il luogo è buio, Alessia dà indicazioni sbagliate a Chiara che rischia di sfracellarsi al suolo.

ore 23:44 un telefono squilla per Chiara: è Alessia che parla unicamente a Chiara. Il GF fa una proposta a Chiara: nella busta, ci sono notizie riguardanti la fidanzata di Amedeo, belle o brutte. Chiara può far leggere ad Amedeo il contenuto della busta solo se si becca due nomination in più rispetto agli altri. Chiara, incredibilmente, accetta.

ore 23:47 Amedeo viene a conoscenza del contenuto della busta e del sacrificio di Chiara. Amedeo è molto grato: “Ma perché hai fatto questa cazzata?”. Amedeo, però, può togliere le 2 nomination a Chiara e non leggere la busta. Amedeo sceglie di non leggere la busta.

ore 23:49 Chiara supplica Amedeo di aprire la busta ma il ragazzo resta fermo sulle sue idee perché convinto che la sua ragazza lo stia aspettando.

ore 23:51 Amedeo spera che la sua ragazza non equivochi il suo gesto.

ore 23:53 Si ricomincia con le nomination: Franco nomina Amedeo; Martina e Gaia nominano Yassine; Fabrizio nomina Amedeo; Ilenia nomina Chiara; Vito nomina Luca.

ore 00:01 viene svelato un segreto di Vito: il ragazzo ha avuto un problema al cuore e ha vissuto un calvario in ospedale per oltre 10 anni. Dopo questa premessa, un messaggio della madre per Vito che commuove anche la Marcuzzi.

ore 00:07 Armando nomina Amedeo; Amedeo nomina Yassine; Chiara nomina Luca.

ore 00:10 l’eliminata Caterina entra in studio. Come da copione, Caterina ascolta tutte le critiche e le cattiverie che gli altri coinquilini le hanno riservato in questi mesi.

ore 00:13 se c’è una cosa insopportabile sono le facce finto-scandalizzate degli eliminati quando sentono le critiche.

ore 00:15 Filippo prende la parola e attacca Caterina. Filippo? Chi è Filippo? Ah, Filippo! L’avevo rimosso.

ore 00:16 Signorini rinfaccia a Caterina, il tradimento nei confronti di Chiara.

ore 00:17 ricominciano le nomination: Yassine nomina Amedeo; Rudolf nomina Martina. I nominati sono Amedeo, Martina e Yassine.

ore 00:25 ai ragazzi vengono annunciati i nominati. Finalmente, arriva anche il verdetto per Monica: da oggi è una concorrente ufficiale del Grande Fratello.

ore 00:27 Fine puntata. “Da stasera tutto può cambiare!”. A vedere ciò che è successo stasera è cambiato poco e niente. Per terminare, in barba alla crisi e alle minacce di chiusura anticipata, Alessia Marcuzzi annuncia l’ingresso di nuovi concorrenti per lunedì prossimo.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>