Grande Fratello 13, il programma più social della tv

di Redazione Commenta

Spread the love

I social ormai sono diventati un termometro per misurare esigenze e preferenze dei telespettatori, che interagiscono sempre più tra Facebook e Twitter per scambiarsi opinioni e commenti, anche se non sempre costruttivi.

Secondo Audiosocial tv, è il Grande Fratello 13 il programma più social della televisione italiana: su Twitter è al primo posto della classifica con 24,8% dei tweet ed è seguito dalla terza edizione di “Masterchef Italia“, che ha comunque avuto un picco di 62.127 tweet durante la finale. Sono i reality e i talent ad avere la meglio, infatti al terzo posto c’è “Amici“, Maria De Filippi occupa ben due posti in classifica visto che al quarto troviamo “C’è posta per te” seguito da “Servizio Pubblico“.

Anche su Facebook trionfa il Grande Fratello, tornato in tv dopo due anni di assenza e qui la situazione è diversa: sono 17.562 i fan attivi e 26.133 i post e i commenti presenti sulla pagina ufficiale del programma. In questo caso al secondo posto la pagina più affollata è quella di “Uomini e donne“, poi quella di “Amici” e de “Le Iene“.

Ma i dati mostrano anche che il GF 13 ha dei fan particolarmente reattivi, pronti a cliccare su “Mi piace”, infatti ha raggiunto i 531.969 like nei post pubblicati sulla fan page. Insomma, Alessia Marcuzzi aveva annunciato che sarebbe stato il Grande Fratello più social di sempre, questa ne è la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>