Grande Fratello 15, quinta puntata: entrano Moric e Pezzopane, Favoloso squalificato, Mariana eliminata

di Felice Catozzi Commenta

Nel quinto appuntamento di Grande Fratello 15 tanti i colpi di scena, da Nina Moric e Stefania Pezzopane nella casa alla squalifica per Luigi Favoloso

Dopo aver espulso Baye Dame, il Grande Fratello (un po’ grande bacchettone moralizzatore) ha deciso di squalificare anche Luigi Favoloso: dopo le offese rivolte ad Aida Nizar, gli insulti per la statura all’On. Pezzopane, l’ex concorrente ha espresso il suo sessismo e Barbara D’Urso insieme alla produzione hanno detto stop. Ma questa è solo la ciliegina sulla torta, per la quinta puntata di questo goffo GF.

GF 15, tutto il trash della quinta puntata

Andiamo con ordine: a inizio puntata del reality di Canale 5, la nostra osannata Carmelita ha fatto entrare Stefania Pezzopane per incontrare il suo compagno Simone Coccia, rinchiuso in casa da 32 giorni, per parlare con lui di rispetto verso le differenze e verso il loro amore così diverso, per poi rinnovare i suoi sentimenti nonostante le critiche subite dall’onorevole.

Successivamente, è stato dato modo a Nina Moric, fresca di rottura con Luigi Favoloso (mentre lui era nella casa dopo solo una settimana dall’inizio del reality), di entrare e chiarire con l’ex: tra i due, parole poco chiare e il riferimento alla perdita di un bambino che lo scorso anno la showgirl aspettava. Luigi decide di lasciare il Grande Fratello, ma stavolta Barbara d’Urso non ci sta e convoca tutti i concorrenti per annunciare la squalifica di Favoloso a seguito di un’orrenda frase sessista scritta  su una maglietta e indossata.

Il resto della serata è puro intrattenimento trash, con Mariana eliminata e Aida rientra anche questa settimana nella casa per portare un po’ di scompiglio e criticare tutti, raccogliendo reazioni disparate: da Lucia Bramieri e Simone che le gridano di andarsene, a Danilo che la accompagna alla porta rossa.

In studio con la D’Urso, infine, viene accolto lo squalificato Luigi che si scusa per il suo atteggiamento ma non riceve comprensione né dalla conduttrice né dagli opinionisti Izzo e Malgioglio; altro momento da non commentare è stato l’arrivo dell’eliminata Mariana, che ha litigato in modo plateale con Patrizia.

La puntata termina come sempre troppo tardi con Lucia Bramieri, Danilo e Simone Coccia in nomination e con 4.237.000 telespettatori e il 24,9% di share che non si comprende ancora come giungano questi numeri mentre le critiche impazzano e il Codacons ha ufficializzato un esposto per far chiudere questo GF 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>