Grande Fratello 9, 21 Aprile 2009: processo a Gianluca Zito

 In studio a Pomeriggio cinque, viene mandato in onda il video dei momenti più importanti trascorsi da Gianluca all’interno della casa. Gianluca è ospite di Barbara D’Urso.

La conduttrice parla dei suoi tre errori commessi: la nomination di Vanessa, la critica fatta sulla presunta poca sincerità di Francesca nei confronti del rapporto con Ferdi e l’autonomination per vincere.Sulla nomination di Vanessa, Gianluca si è sentito di aver tradito Alberto, ma che poi ha chiarito con lui. Flavia Cercato (spudoratamente contro Gianluca) risponde ironicamente ad ogni sua frase. Barbara Palombelli lo considera pessimo come concorrente, ma adorabile e simpatico come personaggio.

Flavia lo considera un esempio ignobile, soprattutto nell’amicizia. Gianluca chiede al pubblico  quante volte ha sbagliato, ma Flavia inizia a fare un lungo esempio. Il concorrente continua a ribadire che la motivazione per cui si è autonominato è quella che ha riferito durante l’appuntamento serale, ma non viene creduto.

E’ stato mandato in onda il gesto violento di Gianluca nei confronti di Ferdi, gesto che Federica avrebbe voluto che venisse punito con l’eliminazione, cosi come era stato punito in questo modo il suo. Flavia lo accusa di reagire con violenza nel momento in cui viene messo in discussione. Barbara sottolinea la sua disapprovazione per la spinta, reputando che il messaggio lanciato da Gianluca con il suo gesto, sia stato orrendo.

La grafologa Candida cerca di interpretare il carattere di Gianluca attraverso la sua scrittura, e nota che l’imprenditore napoletano ha delle molteplici sfaccettature. Gianluca replica di essere a volte presuntuoso, a volte arrogante, ma mai violento, e continua a dispiacersi per ciò che è successo.

2 commenti su “Grande Fratello 9, 21 Aprile 2009: processo a Gianluca Zito”

  1. Secondo me Gianluca se l’era giocata benissimo per i 90 gg…poi ha sentito lo stress della finale e ahimè ha sbottato..ha fatto benissimo a votare Vanessa, male a votare se stesso, malissimo a invieire contro Ferdi che comunque non reputo più sincero di Gian. Peccato. Ferdi è comunque un buon vincitore.

    Rispondi
  2. io credo che gianluca sia stato un buon concorrente, molto simpatico e voglio credere anche sincero nei riguardi dell’amicizia. Io gli concedo il beneficio del dubbio quando afferma di essersi autonominato perchè non sapeva chi scegliere tra i suoi amici a volte pensare di poter ferire qualcuno cambia il corso di molte decisioni. Per me ha fatto bene a votare Vanessa, invece, per Francesca e Ferdi forse si poteva tenere per se le sue idee avrebbe fatto meglio a volte l’ipocrisia aiuta…………..

    Rispondi

Lascia un commento