Grande Fratello 9, 29 Marzo 2009: Ferdi e Francesca sempre più distanti

di Monia Gelfo 4

Vanessa, colta da un momento di romanticismo (un pò troppo artefatto), scrive un messaggio d’affetto ad Alberto un “ti voglio bene” in giardino, con l’aiuto di Marcello, e dei cuscini che servono a comporre tali parole. Il gesto è moltto apprezzato da Alberto.

Non procede bene il rapporto tra Francesca e Ferdi, più distaccati che mai. Ferdi non viene più visto di buon’occhio dagli altri inquilini della casa, soprattutto per la sua pesantezza nel riprendere sempre lo stesso argomento, e cioè il fatto che le piace molto Francesca e che è stato un pirla perchè si è illuso. Ne parla con Gianluca, che cerca apparentemente di essere un sostegno per lui, ma che in confessionale, ribadisce la pesantezza del suo modo di comportarsi.

Ferdi cerca di indagare per capire cosa provi Francesca e chiede a Siria se hanno parlato di lui. Quest’ultima gli spiega che non hanno parlato di lui, ma della situazione che si è venuta a creare. Ferdi è dispiaciuto del fatto che Francesca si sia allontanata da lui.

Anche Francesca ha notato che c’è stato un allontanamento tra lei e Ferdi. I due ne parlano apertamente e quest’ultimo non riesce a capire perchè lei non abbia lo stesso atteggiamento di prima nei suoi confronti. Francesca replica che non vuole rimanere in un momento di incertezza e di indecisione, e che ha deciso (di conseguenza) di fare qualche passo indietro.

Prova settimanale: i ragazzi dovranno studiare la vita e le opere più importanti di dieci degli autori maggiori della letteratura italiana. Almeno i ragazzi fanno qualcosa di intelligente ed educativo. Chi si applica maggiormente, a causa delle sue difficoltà, è Marcello, che inizialmente si dice soddisfatto per essere riuscito a memorizzare la parte iniziale della Divina Commedia, ma che si blocca nel doverla riferire agli altri inquilini.

Commenti (4)

  1. Vanessa se le sta inventando tutte per non essere mandata a casa!

  2. @ Barbara:
    e’ il festival dell ipocrisia….vanessa la piu’ falsa di tutte….purtroppo e tutto preparato a tavolino…il gf salva chi vuole e noi poveri inlusi che spendiamo soldi in sms…..guarda la hostes che andra’ a rete 4…piu’ falsi di cosi……basta….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>