Grande Fratello 9, giorno 3: Ferdi si commuove per una festa a sorpresa

di Monia Gelfo Commenta

In primo piano quest’oggi le varie conversazioni (anche relative a problematiche serie) tra i concorrenti del Grande Fratello 9. Ferdi, il ragazzo montenegrino, si apre a Daniela, mostrando e dichiarando di essere affascinato dalla donna nonostante la differenza di età tra i due (lei ha 35 anni, lui appena 22, ma nonostante tutto dimostra di avere più maturità rispetto ai ragazzi della sua età). Ad una domanda relativa alla sua vita privata, Ferdi risponde di avere una sorella che vive in Germania che non vede da circa 7 anni e che ha ultimamente sentito telefonicamente. Inoltre, confida a Daniela, che le manca terribilmente, ma che ormai la sua vita è qui in Italia.

In un’altra camera i ragazzi toccano un argomento abbastanza particolare: si discute su come debba essere l’uomo ideale per Federica, e a questa domanda la ragazza risponde che deve essere un uomo ambizioso, in carriera  e deve condurre un certo tenore di vita perchè non esiste per lei il motto due cuori e una capanna. Questa sua affermazione, ovviamente, non è condivisa da quasi nessuno dei ragazzi presenti alla conversazione e ciò le dà motivo di risentirsi.

Il protagonista di oggi è, invece, Ferdi. E’ il suo compleanno ed i ragazzi, decidono di fargli una festa a sorpresa preparando con il materiale che hanno loro a disposizione cartelloni con scritte, alcuni palloncini realizzati con sacchetti e dando a Marcello il compito di fare una torta (con l’aiuto di Nicola) che non potrà  riempire lo stomaco di tutti.

I ragazzi riescono nell’impresa, perchè Ferdi non si accorge di nulla e quando si rende conto che è stata preparata una festa a sorpresa in suo onore, si commuove davanti a tutti. In confessionale Ferdi spiega i motivi della sua commozione: lui che ha sempre avuto il senso della famiglia nonostante non ne abbia una, non ha mai sentito l’atmosfera delle feste, ed oggi per la prima volta si è sentito (nonostante sia passato pochissimo tempo) in una grande famiglia. Si augura in futuro di poter avere una moglie e dei figli con cui festeggiare il compleanno. Tanto di cappello ad un ragazzo cosi sensibile.

E Cristina? Ora si dice preoccupata di sembrare un’oca, cosa che non voleva assolutamente essere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>