Grande Fratello 9, le vie del signore sono infinite, quelle del GF scritte

di Redazione 1

La puntata di ieri sera del GF9 mi ha lasciato veramente perplesso e per la prima volta da quando è iniziata questa edizione più lo guardavo e più mi sembrava di buttare il mio tempo: lasciamo da parte la mia passione per i reality e il mio affetto nei vostri confronti, amici che mi leggete ogni giorno, e cerchiamo di riflettere su alcuni punti oscuri della puntata, che hanno fatto vacillare il mio interesse verso il programma.

1 L’inutile confronto tra Vanessa e Lea. Anche la Ravizza se l’è chiesto:”Questa che cosa centra?. Per chi non avesse visto la puntata: Lea, è andata a parlare del nulla con Vanessa, che le ha risposto col niente. Motivo del confronto: il bacio tra Alberto e Vanessa. Intanto Marco in studio si è visto che sorrideva: quel bacio l’ha veramente distrutto!

2 L’inutile confronto tra Marco e Vanessa. Il più bello d’Italia ha ripetuto mille volte le stesse parole: a Vanessa:”La tua parola non vale niente, io non ti giudico per la scelta, ma per quello che mi hai detto, io ti stavo aspettando“; ad Alberto:”Hai fatto benissimo, avrei fatto anch’io lo stesso“. A fine collegamento Marco sorrideva di nuovo: un altro confronto che l’ha toccato nel profondo.

3 Far scegliere a Ferdi chi candidare all’eliminazione. I geniali autori hanno scelto lui sapendo benissimo che il ragazzo non avrebbe mai scelto Francesca, perché ha una tresca con lei, benedetta pure dalla madre, che non si sa come mai aveva preparato un videomessaggio, inserito in scaletta da domenica (anche se la figlia era in nomination).

4 Ferdi sceglie a caso. Ferdi, non si capisce perché, sceglie di candidare all’eliminazione Vittorio, Alberto e Monica. Momenti di tensione in trasmissione: tutti i ragazzi devono scegliere uno dei tre da eliminare. Chi mai potrebbe essere!? Monica! Che colpo di scena … (fortuna che anche Alfonso Signorini rimarca la scelta assurda fatta da Ferdi, soprattutto quando lo stesso ragazzo qualche minuto dopo cambia nomi in sede di nomination!)

5 Monica può essere salvata. Si apre un televoto per salvare Monica e farla rientrare in casa: dovete spiegarmi perché qualcuno dovrebbe buttar via soldi in televoto per escludere una concorrente. Non ha alcun senso… infatti: è salva.

6 L’eliminazione di Laura e i commenti successivi. Che momenti d’alto spettacolo: nuovamente bisogna ringraziare Signorini che ha fatto una domanda a Laura, perché altrimenti, lasciando spazio ad Annachiara e Laura, avremmo rischiato di avere una sceneggiata alla Uomini e Donne in prima serata.

Sul web si inizia a parlare di possibili figli e figliocci del Grande Fratello (come se non bastassero tutte le segnalazioni sul passato dei concorrenti): perché far intervenire Lea, perché tirare fuori ogni tre per due Marco, perché tutelare Francesca? Il GF restituisca veridicità al programma e zittisca tutte le voci tagliando i rami secchi. Concludo come sempre dicendo: W Mai dire Grande Fratello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>