Grande Fratello 9, tredicesima puntata live. Eliminata Vanessa!

di Redazione 3

Spread the love

Inizia la tredicesima puntata di stasera. Entra Gerry Scotti che ironizza sulle passate conduttrici del reality. Finalmente la Marcuzzi fa il suo ingresso e si dice fiera di avere Gerry nel suo programma. Alessia annuncia, stasera, Gerry avrà una missione speciale: portare l’istruzione in casa (missione impossibile?). La Marcuzzi chiede a Scotti, in stile Milionario, quale sia una famosa coppia di quest’anno; la prova gli permetterà di entrare in casa. Gerry indovina che sia tratta di Ferdi e Francesca.

Alessia fingerà che debba entrare nella casa un famoso sex symbol! Gianluca, la scorsa settimana, ha nominato Vanessa, nonostante avesse promesso al suo amico di non farlo e durante la settimana non è riuscito a dirglielo.

La conduttrice saluta i ragazzi ed Alfonso Signorini. L’opinionista ritiene che l’atmosfera sia tesissima e teme che le coppie oggi si spezzino; se ad uscire dovesse essere Roberto, sarà perchè gli spettatori si sono accorti che è praticamente inesistente. La Marcuzzi chiude il televoto.

Capitolo Gianluca- Alberto. Alessia cercherà di capire come mai Gianluca abbia nominato Vanessa. La Marcuzzi mostra dei momenti di vita nella casa di Alberto, Vanessa e Gianluca. Alberto ritiene che Zito sia il suo migliore amico. Alessia parla privatamente con l’imprenditore.  Alessia chiede a Zito di spiegare al pubblico le motivazioni per cui ha votato Vanessa. Gianluca risponde che l‘ha fatto perchè l’ha vista cambiata, non reattiva e buonista. La conduttrice manda in onda le immagini delle perplessità del concorrente di questa settimana. Alessia chiede a Zito perchè non l’abbia riferito ad Alberto e lui ritiene di non averlo fatto per non ferirlo, visto il sentimento che lo lega a Vanessa. Alessia chiede a Gianluca di apporre una X sulla foto di Vanessa nel caso in cui la volesse nominare di nuovo questa sera e Zito compie il gesto. La Marcuzzi dice a Gianluca che avrà la facoltà di decidere se rivelare quanto accaduto nella stanza delle sorprese agli altri o meno. Gianluca è titubante nell’esporre l’accaduto agli altri inquilini. Secondo Signorini, il comportamento di Zito è comprensibile; non apprezza Vanessa, ma non vuole far soffrire Alberto (potrebbe essere semplicemente sincero però…).

Alessia comunica il primo verdetto: Roberto è salvo. Gerry Scotti condurrà una puntata speciale di Chi vuol essere Milionario, direttamente da La Casa.

Le ragazze della casa ricevono una sorpresa. Devono aprire una scatola. All’interno vi sono delle mascherine che le ragazze dovranno indossare per non vedere chi entrerà. Le concorrenti si aspettano un Sex symbol. Vanessa può palpare l’ospite, Gerry, per comprendere quanto è alto. Siria tocca il lato B E lo definisce tosto. Francesca deve sentire se l’uomo ha gli addominali. Finalmente, le ragazze possono togliersi il paraocchi e, felici, abbracciano Scotti.

Il gf vuole fare una sorpresa alle due probabili eliminate: Francesca e Vanessa. Francesca entra nella stanza delle sorprese, colma di cuori ed il suo innamorato, Ferdi, le legge una romantica lettera. La Marcuzzi si collega con la catapecchia, nella quale si trova Gerry. Sorpresa a Vanessa e ad Alberto: Alessia mostra loro un filmato che racchiude i momenti salienti del loro rapporto. I due ragazzi sembrano molto toccati dal filmato e si baciano.

Verdetto finale. Chi abbandonerà la casa tra Francesca e Vanessa? Il pubblico elimina Vanessa! Lo studio esulta! Alberto è comprensibilmente scuro in volto… Scrivano è arrabbiato ma non vuole confidare ad Alessia il perchè!

è giunto il momento di Chi vuol essere Milionario! Scotti, non potendo portare dei soldi, offrirà ai concorrenti del cibo! Prima manche: giocano Marcello e Cristina. Per la telefonata a casa, Ferdi va in confessionale. Prima domanda: quale di questi professionisti studia la tettonica? Marcello vorrebbe dire il chirurgo plastico, Cristina, fortunatamente, risponde il geologo. Seconda domanda: Chi ha detto E pur si muove? Grazie a Cristina, i ragazzi vincono delle salsiccie. Terza domanda: Cosa è il petauro? I ragazzi chiedono la telefonata (a Ferdi). La risposta è sbagliata ed i ragazzi non vincono l’abbacchio!

Vanessa entra in studio, accolta dai fischi. Alessia le mostra i commenti dei suoi ex-coniquilini. Claudia trova che la Ravizza abbia venduto il suo corpo per il montepremi finale e che l’abbia fatta uscire grazie al suo comportamento da gattamorta. Vanessa trova che tra loro non ci sia mai stato un rapporto. Vittorio non ha compreso appieno il suo comportamento nella casa; ritiene che la Ravizza abbia salutato in modo molto distaccato Alberto, nonostante dica di provare dei grandi sentimenti per lui. La Marcuzzi mostra a Vanessa un filmato in cui Vittorio, a Pomeriggio 5, lascia sottointendere che Vanessa abbia attuato una strategia all’interno nella casa. Vanessa è sconcertata per l’ipocrisia del surfista, che non le aveva mai detto personalmente queste cose. Alfonso le dice che l’impressione è stata che lei si sia avvicinata al più amata del pubblico e che abbia voluto creare la coppia per giungere in finale! Signorini comunica alla Ravizza che la famiglia di Alberto non gradisce che il figlio stia con lei; Vanessa spera di farsi conoscere meglio dai parenti dell’ormeggiatore.

 Seconda manche di Chi vuol essere milionario. Giocano Gianluca e Siria. Prima domanda: Quale di questi animali è un pesce, tra l’upupa, lo scrofano, la medusa e lo scazzone. I ragazzi dicono d e vincono un salame! Seconda domanda: I QUI PRO QUO sono? Siria indovina che si tratta di equivoci.  I ragazzi vincono l’Impepata di cozze. Ultima domanda: La cantante Mina è detta anche? Dopo qualche titubanza, i ragazzi vanno a caso ed indovinano, vincendo una porchetta intera! Scotti abbandona i ragazzi.

Iniziano le nomination. La prima è Francesca, che nomina Roberto, lontano da lei e Marcello, che, a suo parere, fa troppo la vittima. Seconda nomination: Alberto; l’ormeggiatore nomina Francesca e Ferdi, perchè non gli piace la gestione della loro storia. Alessia mostra a Scrivano le rivelazioni che, persone vicine all’ormeggiatore, hanno rilasciato su Vanessa: i parenti non la tollerano, gli amici la credono ipocrita… Scrivano afferma di dar ascolto solo alla sua testa e che giudicherà fuori la situazione in modo più attento. Marcello è il prossimo ad entrare in confessionale. Il panettiere nomina Francesca, che non gli si è mai avvicinata e Roberto, col quale non ha rapporti. Cristina nomina Marcello e Roberto. Ferdi nomina Alberto, troppo convinto di sè e Roberto che si espone poco! Gianluca nomina Siria, perchè è troppo nervosa e Roberto, perchè è colui con cui ha legato meno. Roberto è l’ultimo e nomina Marcello e Francesca, della quale non apprezza il modo in cui espone le cose!

Cristina si è affezionata a Roberto che, però, non si espone più di tanto nei suoi confronti. Alessia mostra loro una clip. Alfonso sostiene che Cristina abbia un grande talento: sceglie sempre gli uomini sbagliati!  Signorini accusa Roberto di stare in disparte per cercare di arrivare in finale. Il ragazzo se la prende e, alzando la voce, ritiene di non essere affatto trasparente. I nominati della settimana sono: Francesca, Roberto e Marcello. Chi uscirà?

Commenti (3)

  1. FINALMENTEEEEEEEEEEE fuori …….il prossimo il 2 giuda GIANLUCA…………….

  2. Evviva.. Finalmente Vanessa è uscita!! Se lo meritava proprio..

  3. é rimasta dentro anche troppo!Meritava di uscire molto prima,è stata cattiva e falsa sin dall’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>