Grande Fratello chiude in Inghilterra: non lo segue più nessuno

di Redazione 7

Colpo di scena nel mondo dei reality: in Inghilterra, Channel 4 ha deciso di cancellare dal palinsesto il Grande Fratello a partire dal 2011 (anno in cui scadrà l’accordo per i diritti con la Endemol).

Il motivo è quanto mai ovvio: Big Brother non interessa più al pubblico inglese, tanto che dagli 8 milioni di spettatori del 2002, si è passati ai 2 milioni attuali. Kevin Lygo, direttore della televisione e dei contenuti, ha fatto sapere:

Il Grande Fratello è ancora redditizio per Channel 4, nonostante la sua popolarità ridotta e il network avrebbe potuto rinegoziare il rinnovo dei diritti a condizioni più favorevoli, ma Channel 4 ha il mandato di trovare nuove forme di creatività. Il programma ha raggiunto un naturale punto di fine su Channel 4 ed è il momento di andare avanti.

Julian Bellamy, capo di Channel 4, ha aggiunto:

L’ultima stagione sarà l’occasione per dare al Grande Fratello un adeguato addio e celebrare uno dei programmi più straordinari non solo nella storia di Channel 4, ma della televisione in generale.

E’ possibile che Big Brother e Celebrity Big Brother non scompaiano dalla televisione inglese, sempre che la Endemol riesca a vendere i diritti a un altro canale.

Secondo voi in Italia finirà mai il Grande Fratello?

Commenti (7)

  1. lo spero….
    penso che durerà al massimo dei suoi ascolti ancora per qualche anno…poi piano piano incomincerà a calare negli ascolti ma resterà per sempre nella televisione italiana al costo di trasmetterlo su un altro canale….

  2. anche in italia ha avuto un crollo ma strano caso lo scorso ano e tornato ha fre i vecchi record e se anche quest’anno va alla grande con tutte le modifiche posso pensare che durerà ancora a lungo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>