Pubblicare filmati del Grande Fratello, senza la previa autorizzazione di Mediaset, non rientra nel diritto di cronaca e d’informazione

di Redazione 1

Scordatevi i video del Grande Fratello su siti che non siano di Mediaset: senza l’autorizzazione della società del biscione, nessuno potrà mostrare i filmati, nemmeno i blog editoriali.

Questo è ciò che ha stabilito il Tribunale di Milano con l’ordinanza del 2 marzo 2009 a seguito di un procedimento di urgenza promosso da Rti contro RCS (corriere.it): il tribunale ha ordinato a Rcs di interrompere immediatamente la diffusione sui propri siti web di filmati dell’edizione in corso del reality di canale 5, perché lede i diritti esclusivi sulla trasmissione di Mediaset.

Niente da fare per Rcs e per tutti coloro che si appellano al diritto di cronaca di trasmettere le immagini del GF9. Il comunicato stampa di Mediaset dice:

Ogni utilizzo illegittimo di proprio materiale sulla rete sarà quindi costantemente perseguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>