Grande Fratello 9 Finale Live. Vince Ferdi

di Redazione 9

Fra poco più di un’ora comincerà la finale della nona edizione del Grande Fratello Marcello, Cristina, Gianluca e Ferdi si giocheranno la possibilità di vincere i 300.000 euro in palio. Durante la serata saranno ospiti Walter Nudo e Belen Rodriguez, ci saranno numerose sorprese per i finalisti e molto altro ancora.

Mentre aspettate di seguire la puntata e il nostro live, che inizieranno alle 21.10, vi invito a continuare a votare il vostro concorrente preferito e a partecipare a Reality Monster, il nuovo gioco del blog, che vi terrà compagnia anche quando tutti i reality andranno in vacanza.

E’ iniziata la scoppiettante puntata finale del Grande Fratello 9.

Alessia dedica ai finalisti una coreografia (ballata insieme agli ex concorrenti di questa edizione del Grande Fratello) simpatica e divertente. Sono mandate in onda le presentazioni dei quattro finalisti: Marcello, Gianluca, Cristina e Ferdi.

In merito alla spinta di Gianluca nei confronti di Ferdi, la produzione (nonostante abbia condannato il gesto), non ha voluto prendere alcun provvedimento. In studio arriva Francesca, ultima eliminata dalla casa. Viene mandato in onda l’RVM della lite tra Gianluca e Francesca, avvenuta prima della sua eliminazione dalla casa.

Quest’ultima non ha una buona opinione di Gianluca, che è peggiorata soprattutto nel momento in cui ha fatto quel cattivo gesto nei confronti di Ferdi. Anche Alberto pensa che il rapporto di Francesca e Ferdi non fosse del tutto sincero da parte di Francesca, e lo ribadisce in studio.

Francesca è delusa sia da Alberto che da Vittorio , sui quali aveva una forte fiducia e nonostante non debba giustificare a loro il suo comportamento, sostiene di essersi voluta prendere del tempo per essere più sicura dei suoi sentimenti per Ferdi, il quale non rientra nei canoni del suo tipo ideale, ma non è detto che non possa essere la persona giusta per lei.

Viene mandato in onda il video dell’accesa lite che ha visto protagonisti Gianluca e Ferdi ed il loro successivo chiarimento. Ciò che ha dato fastidio di Gianluca a Ferdi è stato il fatto di aver messo in dubbio la sincerità del suo rapporto con Francesca, e soprattutto di averlo accusato di aver approfittato della sua situazione familiare drammatica per riuscire ad arrivare alla vittoria.

Signorini sostiene che Gianluca ha paura di Ferdi, perchè altrimenti non avrebbe usato tanta violenza nel gesto e non avrebbe avuto altrettanto rancore, ma Gianluca non la pensa cosi e sostiene che Ferdi non abbia dimostrato il carattere in certe occasioni. A queste dichiarazioni, gli animi (apparentemente calmi) si riscaldano nuovamente.

Federica si lamenta del fatto che siano stati usati due pesi e due misure diverse, perchè il suo gesto non è stato perdonato, mentre quello di Gianluca si. Alessia sostiene che è stata una scelta della produzione quella di non aver preso provvedimenti, su cui non si può sindacare e che il suo gesto potev fare seriamente male a qualcuno. Federica non è d’accordo, ed aggiunge che il gesto di Gianluca è stato vergognoso, ma Alessia non accetta di sentire queste cose proprio da lei e la interrompe.

I quattro finalisti hanno la possibilità di vedere in un grande schermo allestito appositamente per loro, le immagini di tutti i protagonisti all’interno della casa. I ragazzi sono commossi. Altra sorpresa per loro (e per la gioia di Ferdi, Gianluca e Marcello), è data dalla presenza in confessionale di Belen Rodriguez.

Viene mandato un videomessaggio a Ferdi dai suoi amici, che tifano per lui. Ai finalisti vengono fatte vedere le immagini di Belen, che si trova all’interno della casa in costume. Marcello e Gianluca hanno l’ultima missione da affrontare. Entra nella stanza delle sorprese Belen, che vorrebbe trovare una guardia del corpo tra loro due. La donna chiede  ai due concorrenti di raccontarle la favola di Biancaneve e i sette nani, e poi chiede loro di ballare avendo un palo a loro disposizione. Notando il  loro imbarazzo, per la gioia dei suoi fan, decide di fare anche lei un piccolo ballo e poi li saluta.

Anche Cristina riceve un videomessaggio dalla madre, di fronte al quale si commuove. Ai ragazzi vengono lette le loro lettere scritte durante la permanenza all’interno della casa. Gianluca riceve una sorpresa da Alberto e Vittorio,  che cantano Tu vo fà l’americano vestiti da moschettieri insieme al padre dell’imprenditore napoletano.

E’ arrivato il momento del verdetto: il quarto classificato del reality è Gianluca (come era prevedibile). Marcello, tra poco, vivrà un momento emozionante, in quanto rivedrà il volto del proprio padre naturale. Viene mandato  in onda il video della telefonata tra Marcello ed il padre naturale avvenuta durante una delle puntate serali del Grande Fratello. Il panettiere stasera  riceve un videomessaggio da parte del padre, che dice di essere orgoglioso di lui. La sensibilità di Marcello raggiunge qui i massimi livelli ed il ragazzo si augura di instaurare un rapporto con il padre e di poter conoscere anche i suoi fratelli.

In studio arriva Gianluca. Vengono trasmessi più importanti di Gianluca all’interno della casa e i tre errori che probabilmente hanno portato alla sua eliminazione: la nomination di Vanessa, la sua auto-nomination per arrivare in finale ed il gesto violento nei confronti di Ferdi.

Prende la parola Francesca, che accusa Gianluca di aver infangato Ferdi. Marco rincara la dose sostendoche l’unico  a non aver avuto carattere è proprio lui. A questo punto, Gianluca si agita più del dovuto dicendo a Marco che non può parlare per aver pianto come una femminuccia per Vanessa,  ed Alessia lo invita a contenere un pò i toni.

I tre finalisti si aspettavano l’eliminazione di Gianluca. Cristina riceve una telefonata da un uomo che non conosce. In realtà, l’uomo è il grande attore Walter Nudo, il quale dice di voler conoscerla, ma che non è potuto venire per impegni lavorativi. Alla concorrente è data la possibilità di fare un provino come attrice interpretando la parte di Rose nel meraviglioso film Titanic, insieme a Walter Nudo (che è all’interno della casa), con una scena che si dovrebbe concludere con un vero bacio tra i due, ma che (per dispiacere di Cristina, che riceve soltanto dei baci sul collo) non va a buon fine.

E’ arrivato il momento di decretare il terzo finalista, che è Cristina, la quale è accompagnata in macchina da una schiera di ragazzi in eleganti smoking. Marcello e Ferdi sono i due finalisti. Vengono trasmessi i provini dei casting dei due finalisti.

In studio arriva Cristina. Vengono trasmessi i momenti più belli vissuti dalla studentessa all’interno della casa. Signorini ha solo complimenti (tutti  meritati) nei suoi confronti.

A Marcello e Ferdi sono state regalate due scatole. Marcello è il primo a rivivere i momenti più belli all’interno della casa attraverso alcuni RVM che li riguardano. Marcello apre la scatola, al cui interno c’è una giacca molto colorata. Il fornaio indossa la giacca ed inizia a ballare, ed a lui si aggiunge Belen.

Anche Ferdi rivive i momenti più belli all’interno della casa. Nella scatola di Ferdi c’è una giacca che il ragazzo indossa. Non poteva mancare l’incontro del ragazzo con la dolcissima Francesca, del tutto inaspettato. I due si scambiano baci pieni d’affetto mentre ballano. Ferdi, dopo la piacevole sorpresa, è costretto a ritornare in casa dove a momenti verrà dato il verdetto finale.

Marcello e Ferdi sono di nuovo insieme e sono invitati da Alessia ad andare in giardino. E’ chiuso ufficialmente il televoto. Il vincitore della nona edizione del Grande Fratello è: Ferdi.

In studio arrivano prima Marcello, che per la gioia prende in braccio Alessia e Ferdi, che dedica la sua vittoria alle persone a lui più care. Alessia coglie l’occasione per ringraziare coloro che hanno reso possibile il programma. Si spengono le luci della casa e le parole di Ferdi suonano come un preludio alla vittoria: credeteci sempre, non arrendetevi mai.

[poll id=”33″]

Commenti (9)

  1. Spero vinca Marcello, ragazzo semplice e vero!

  2. collega, concorda pienamente con te.. In bocca al lupo a Marcello

  3. bellissima serata,Grazie di cuore GF.
    Complimenti e grazie a Ferdi,la gente ti adora.

  4. Ferdi con te vince la sincerita’ e la semplicita’……Cristina sei una brava ragazza…….il giuda napoletano speriamo sparisca dalla tv con i suoi moschettieri falsi e volgari…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>