Grande Fratello: irregolare la nomination di Mauro? I fan mandano una lettera al CODACONS

di Redazione 28

Mandando Mauro Marin in nomination ieri sera, il Grande Fratello potrebbe aver commesso due errori madornali che infrangono il regolamento: Mauro, che all’inizio della quindicesima puntata è stato segnalato come il preferito dal pubblico, proprio grazie al televoto del pubblico che l’ha eletto tale, non doveva finire in nomination; il regolamento prevede che, in caso di ex aequo tra due nominati ce ne sia un terzo.

I due possibili errori (sul primo la produzione potrebbe sostenere Mauro, immune nella eliminazione a sorpresa, fosse nuovamente nominabile in un secondo momento) non sono sfuggiti agli oltre cinquantamila fan del concorrente che hanno scritto una lettera al Codacons per essere tutelati, visto che loro i soldini li mettono perché credono nelle regole del gioco.

Prima di proporvi la lettera, invito la produzione a dare spiegazioni valide ai fan di Muro, visto e considerato che hanno dimostrato di voler essere coerenti con il regolamento espellendo Massimo per la bestemmia (o presunta tale): criticare per buona parte della puntata Mauro è lecito, ma essere flessibili sul regolamento non credo sia corretto.

Nella trasmissione di lunedì 1 febbraio, si sono ravvisati illeciti e irregolarità del regolamento stilato dai responsabili di Endemol. Ci riferiamo al voto settimanale sul “Preferito”. Ebbene, per tutta la settimana il Fan’s Club di Mauro Marin (concorrente del Grande Fratello), ha votato per eleggerlo a preferito, spendendo diversi voti (quindi euro) a testa. Il Fan’s Club su Facebook, conta più di 50.000 iscritti. Lunedì sera come confermato dalla conduttrice della trasmissione, il preferito da casa è risultato Mauro Marin. Il regolamento afferma che il preferito non va in nominations. Contrario a quanto affermato invece, Mauro Marin è stato spedito in nominations, pur essendo il preferito.

Oltre a questo, vi invitiamo a controllare il Regolamento stesso del GF. Quando due persone vanno in nominations in ex equo, questi non sono gli unici a dover essere votati da casa, ma questa sorte tocca anche ad altri concorrenti del gioco. Nella trasmissione incriminata, la conduttrice Alessia Marcuzzi, in diretta si accorge della cosa ma soprassiede con evidente imbarazzo e supportata dagli autori si rifugia nella pubblicità.

Ci rivolgiamo a voi perchè abbiamo fiducia di essere tutelati da truffe e raggiri, anche quando queste sono truffe o ingiustizie perpretate da trasmissioni che dovrebbero tenere fede ad un regolamento e alla preferenza dei telespettatori da casa.

Sospettiamo che la furbata sia stata adottata per tentare di far votare il Mauro Marin con ulteriore esborso di denaro, quando questo enorme costo non era preventivato, nè necessario, essendo il concorrente già salvo.

Desideriamo essere tutelati legalmente contro una truffa da parte di Endemol e Mediaset.

Sono certo che il Grande Fratello risponderà dimostrando serietà e professionalità.

Commenti (28)

  1. ciao concordo pienamente con l’articolo sopra letto.. sul preferito ho dei dubbi, ma sulle nomination il regolamento prevede che in caso di parità vanno anche gli altri che hanno preso piu’ voti, che siano uno o piu’
    Il pubblico in studio, gli autori, la conduttrice e l’ospite fisso hanno continuato a infangare mauro e infine Signorini che esorta a sbattere fuori Mauro.
    Ma nn devorebbero essere imparziali?
    E poi ancora Massimo che viene innalzato a Santo, video x lui, confronti(che a mio avviso nn servono a nulla), rientro nella casa da solo x ripercorrere i luoghi della sua presenza(manco fosse in oellegrinaggio) e poi che dobbiamo vedere ancora di Massimo?
    E’ stato squalificato per una bestemmia o presunta tale quindi come gli altri nn dovrebbe piu’ andare in uno studio televisivo. Che ha lui piu’ degli altri?
    GF DAVVERO PENOSO E DI PARTE, PILOTATO IN TUTTO..

  2. Concordo con quello scritto nell’articolo.Se sul fatto del preferito il GF può trovare una scusante(per quanto riguarda l’immunità per l’uscita immediata e non per le nomination successive) per l’altro motivo non saprei proprio.è stato palese ieri l’imbarazzo della stessa Marcuzzi che chiedeva conferma ed è stato ancora più imbarazzante il tentativo di metere in cattiva luce Mauro Marin.
    Per quanto possa piacere o meno il concorrente questo è sgradevole.
    per quanto riguarda Massimo,non sò se le regole son cambiate ultimamente,ma chi esce fuori per bestemmia non deve stare nemmeno in studio?Ricordiamoci i casi precedenti di uscite per bestemmia.Oppure dall’anno scorso hanno cambiato,visto che invitavano ugualmente la tizia che lanciò il bicchiere(anche se non si trattava di bestemmia ,ma di gesto violento)??Mah,resto perplesso.Poi Signorini che fa notare come sia per Mauro la prima nomination e che nonostante parta in vantaggio,si dice che potrebbe anche uscire.
    Ma non ci ricordiamo di George????Una volta che lo si poteva nominare è andato in nominatio,con bena 4 concorrenti ed è stato mandato via con una percentuale incredibile!!!Quello sì che era da ricordare!!

  3. endemol fa’ schifo…spedisco subito la lettera al codacoms

  4. Scusate ma siete sicuri che ci sia un regolamento che dica queste cose? Mi pare che anche nel corso della precedente edizione ci fossero dei preferiti che finivano in nomination…!

  5. se comette tanti errore mauro nn deve andare in nominecion perche e il preferito

  6. Sono demoralizata per il comportamento del Gf Alessia e Signorini,non credevo succedese una cosa del genere,io sono una mamma ed aprezzo moltissimo il nostro Grande Mauro ,persona molto buona ,sincero giocarellone i suoi occhi parlano da soli questo e Mauro!!!!!!!!!!!!, I Veri falsi della VIVIENDA lo sapiamo chi sono,una vera mamma lo sente ,lo vede, per quello ho liberato uno spazio del mio cuore per il nostro Marin-S ,oltre ai miei carissimi figli e le persone più care. MAURO Non MOLLARE .Come mamma mi sento profondamente ferita.
    Votiamolo sempre deve andare in finaleeeeeeeeee

  7. concordo con lo che scrive il articolo,mauro no deve andare in nomination lui e il preferito e meglio di tutti perche tutti altri concorrente sono monotono

  8. mauro deve andare in finale,lui se lo merita.il veri falsi sono altri perche non sono sincero manca poco la sincerita di altri concorrente.mauro e sincero perche e cosi in la vita e di capire,sono mamma e capisco a mauro.Mauro resisti la italia ti ama

  9. ho sbagliato con dire votiamolo sempre volevo dire Sosteniamolo sempre ,Scusatemi sono fans di Mauro.

    negrita

  10. Come difenderci da una ipotetica uscita del GRANDE MAURO? Semplice, boicottare il GF, cambiare canale, crollo degli ascolti e mandare a casa tutti. Così Carmela finalmente si sposa, e proverà a fare la FILOSOFA col suo bel …….manichino.

  11. Caro GF quest’anno hai trovato un concorrente che ti tiene testa, NON SAI PIU COME LIBERARTENE. Concordo con la lettera, GF fai pena.
    FORZA MAURO SEI IL MIGLIORE.

  12. ma dove andremo a finire!!!!ora capisco tutto!!!ma come si fà ad amare una mortadella con parucchino,per giunta,falso,cattivo e violento!è normale e questo lo chiedo a tutte le donne,che se uno non vi piace,vi screditi e ve ne dica di tutti i colori??l’avesse fatto un altro,l’avreste ammazzato…e poi vi lamentate che spendete i soldi per uno del genere:il minimo!non in tutti sti anni,mai visto un finto calcolatore del genere!!ed è pure bravo,perchè stavo abboccando pure io all’inizio,ma poi mi sono svegliato!!provate voi a convivere con uno del genere!!

  13. Ragazzi ascoltate l’Inno al Grande Mauro che gli “Spezie Dorada” gli hanno dedicato. http://www.youtube.com/watch?v=dtPsCf520Ds&feature=player_embedded .. Su FB stiamo raggiungendo i 62.000 !!

  14. mauro in finale Marcuzzi e Signorini cercate di fare le cose giuste grazie

  15. @ANDREA
    bellissimo il video ma dai indicazione x diventare fan di mauro…la pagina giusta intendo di fb grazie

  16. marcuzzi e signorini chi vi chiede di fare questi giochi contro mauro speriamo che mauro e amato da tutti non come voi mauro resisti contro queste persone false

  17. grande fratello PENOSO E DI PARTE,PILOTATO IN TUTTO.

  18. grazie Andrea .. fatto

  19. Ragazzi bombardate di email Signorini sul sito di tv sorrisi e canzoni e scrivetegli quello che pensate di lui riguardo al comportamento suo e della sua compare x qn riguarda mauro…
    siamo in tanti che l’abbiamo fatto
    forzaaaaaaa

  20. @ Mario:
    condivido

  21. @ susana:
    ha ragione susana mauro deve andare in finale è il meglio di quelli che stanno nella casa tutti falsiiiiiiiii

  22. All’inizio ci ero cascata anch’io con Mauro, con le sue faccette, il suo modo simpatico, eccetera. Poi ho aperto gli occhi, Mauro è proprio un calcolatore. Si è studiato la parte da 10 anni, l’ha detto lui quando è stato accusato di essersi portato l’anello da casa.. Italiani sveglia! cambiare idea è segno d’intelligenza

  23. Abbasso Mauro! Son due le cose, o è falso come una banconota del monopoli o è soffre di disturbo della personalità

  24. @ cristina68:
    la penso come te brava

  25. Signorini e Marcuzzi come il gatto e la volpe. Accreditati presso il Grande Fratello. Autorizzati a dire e a pronunciarsi verso qualcuno quando la decenza e l’intelligenza comportamentale lo sconsiglierebbero. Cosa significa ” Giorgio buttati su Carmen ” me lo spieghi Signor Signorini, intendeva forse proprio quello che va cantando in ogni dove e cioè: L’AMORE LIBERO SEMPRE E COMUNQUE. Che povertà, Lei mi è veramente scaduto.La Marcuzzi poi è indifendibile. Non può dire coram populo che non avrebbe squalificato il Massimo. Infatti quello ha detto una preghierina invece di una bestemmia. Ma mi faccia il piacere direbbe il Grande Totò.Saluti.(Pubblicatelo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>