Clemente Russo, scheda concorrente Grande Fratello Vip

Prende il via lunedì 19 Settembre in prima serata su Canale 5 la prima edizione del Grande Fratello Vip.

E fra i concorrenti che entreranno nella casa più spiata d’Italia ci sarà anche il pugile Clemente Russo. Dopo il salto, qualche dettaglio su di lui.


Detto Don King, Clemente Russo è il pugile che vanta il maggior numero di incontri disputati di tutte le categorie e di tutte sigle dilettantistiche della boxe italiana. Nato e cresciuto a Marcianise, figlio di un operaio della Siemens e di una casalinga, Russo si è aggiudicato il mondiale dei Dilettanti a Chicago 2007 e Almaty 2013 e ha vinto due medaglie d’argento alle olimpiadi di Pechino nel 2008 e a Londra nel 2012.

Nel 2008 arriva la televisione con la partecipazione e il secondo posto a La Talpa. Nel 2009 ha lavorato nel film Tatanka e poi ha preso parte alla puntata zero del format Fratello maggiore per raccontare il disagio giovanile mostrando come lo sport possa essere un valido aiuto a livello sociale. Ha presentato una puntata di Colorado … a rotazione! insieme a Federica Nargi e Paolo Ruffini, ha lavorato nella squadra di Mistero e dopo le Olimpiadi di Rio ha annunciato di tornare al cinema con Mys di Pasquale Pozzessere.

Lascia un commento