Grande Fratello Vip, prime anticipazioni sul cast

La nuova stagione televisiva è in fase di costruzione e nonostante le varie polemiche della scorsa edizione, quest’anno non mancherà il Grande Fratello Vip, arrivato all’ottava edizione che si preannuncia però con qualche cambiamento davvero molto interessante.

Ad annunciare le novità della prossima edizione del reality targato Mediaset, ci ha pensato proprio Alfonso Signorini, rilasciando un’intervista a Turchese Baracchi.

Un Grande Fratello Vip più breve

In primis il Grande Fratello Vip partirà il 18 settembre ed andrà in onda su Canale 5, ma rispetto agli ultimi anni avrà una durata più breve. Non si arriverà ai sei o sette mesi, ma con molta probabilità si ritornerà alle tempistiche iniziali, quelle dei 100 giorni, dovrebbe insomma terminare prima di Natale. Tre mesi di Grande Fratello Vip basteranno e quasi sicuramente ci sarà spazio per un’unica puntata a settimana e non avremo modo di assistere al costante via vai di persone all’interno della casa più spiata d’Italia.

Dal punto di vista dei concorrenti c’è una novità che potrebbe non poco rendere il format molto più intrigante, infatti Alfonso Signorini ha rivelato che ci sarà un mix di personaggi famosi e persone comuni che si ritroveranno a vivere all’interno della stessa casa per qualche mese. Vip e Nip si mischieranno ed avranno modo di interagire tra di loro, ma questa volta Signorini afferma che i personaggi famosi saranno davvero tali, non persone che i telespettatori non hanno mai avuto modo di conoscere.

Vip e Nip per creare nuove dinamiche sociali nella casa

Questa volta quindi si parla di vip veri che varcheranno la porta rossa e dovranno confrontarsi con persone comuni che lo stesso Alfonso Signorini sta scegliendo tra i vari provini. Non vuole personaggi resi famosi dai social, ma persone che siano assolutamente comuni. Una nuova formula che potrebbe creare delle dinamiche interessanti, capire insomma se i vari vip possano mostrarsi umili come coloro che svolgono un lavoro normalissimo.

Signorini spera che, per ravvivare un po’ l’ambiente della casa, ci possano essere come sempre delle storie d’amore e perché no tra qualche personaggio famoso ed un semplice nip. Sarà curioso proprio vedere come queste persone più conosciute del mondo dello spettacolo si rapportano alla gente comune, se ci sarà insomma qualche comportamento snob oppure si riuscirà ad andare oltre alla facciata di vip mostrando la propria natura. Questo cambio di rotta del programma potrebbe incuriosire molti telespettatori, è ciò che si attende Mediaset che ha voluto ridare nuovamente fiducia ad un programma che sembrava ormai essere arrivato al capolinea. Per ora non ci sono notizie ufficiali sul cast, nelle prossime settimane qualcosa in più verrà sicuramente svelato.

Lascia un commento