Le Iene: Elisa e Giuliano Sangiorgi commentano Emma Marrone, Marco Carta, Valerio Scanu, Giusy Ferreri e Marco Mengoni (video)

di Diego Odello 55

Elisa e Giuliano Sangiorgi hanno dato la propria opinione sui talent e sui cantanti che escono da questo genere di programma (Emma Marrone, Marco Carta, Valerio Scanu, Giusy Ferreri e Marco Mengoni) in un’intervista doppia de Le iene (trovate il video dopo il salto cliccando sull’immagine; la parte riguardante i talent è dal minuto 3.30 in poi).

I due cantanti, che non farebbero i giudici a X Factor (“Me l’hanno chiesto ma ho rifiutato” ha detto il leader dei Negramaro; “Non lo so” ha detto Elisa) e ad Amici (“No” secco di Sangiorgi, “E’ ancora più dura” secondo la cantante di Monfalcone), hanno giudicato così i loro colleghi ex talent:

EMMA MARRONE
Amica (Sangiorgi)
Canta molto bene (Elisa)

GIUSY FERRERI
Conoscente (Sangiorgi)
E’ buona (Elisa)

MARCO MENGONI
Efficace (Sangiorgi)
Mi piace molto, è un fenomeno (Elisa)

MARCO CARTA E VALERIO SCANU
No no (Sangiorgi)
Non mi piace tanto il genere … però sono bravissimi cantanti (Elisa)

Commenti (55)

  1. Altri due con la puzza sotto il naso!!!! Giuliano Sangiorgi grasso come un maialetto, mi sa che ha finito le cartucce!!! peccato mi piaceva il suo stile, ma si intravvede un lento declino,l’atteggiamento è sintomatico,analizzando alcune risposte ad alcune domande si evince un leggero fastidio,vedi alla domanda sui modà,vedi Scanu o Carta,poca stima o simpatia per chi gode di consensi lentamente sempre maggiori,Carta ad esempio ha uno stuolo di fans affezionatissimi, è un vero e proprio popolo ” il popolo di CARTA”….LA differenza è sempre la stessa l’umiltà, nel momento in cui uno si sente gia arrivato,come Sangiorgi,secondo me ha gia finito!!!!! in fondo i NEGRAMARO hanno fatto un album straordinario un successo incredibile ma mi piacerebbe ricordare a GIULIANO che la forza di un cantante non sta nell’avere successo esplosivo,ma la forza sta nel saperlo mantenere…….quindi caro giuliano scendi dal piedistallo ne hai ancora di strada da fare….neanche tu sei ancora il re” del “pop”…non sei ne VASCO ROSSI , NE LIGABUE,TANTOMENO I NEGRAMARO sono i QUEEN O I LED ZEPPELIN…….QUINDI FATTI UN BAGNO DI UMILTA,

  2. Sicuramente Elisa piu dolce è rispettosa dei suoi colleghi, dico solo una cosa
    se i due sopracitati,Carta o Scanu godessero di una casa discografica che ha investito dei soldoni così come ha fatto la Caselli con loro compresi tutti i passaggi in radio, CHISSA’ COME SAREBBERO LE COSE!!! in fondo neanche Elisa mi sembra che abbia fatto chisà quali studi al conservatorio o altro “terza media” mi sembra o no?……….quindi se c’e spazio per loro non vedo perchè non ce ne debba essere per CARTA O SCANU!!!!

  3. Invito alekkos a leggere ed informarsi di più su Elisa e sul suo curriculum grazie!
    Vogliamo difendere sti ex talent però non difendiamo l’impossibile.
    Difatti qui al contrario di Nila Zilli (Pizzi) non dicono che sono CONTRARI AI TALENT ma esprimono un giudizio soggettivo su di loro,se non piacciono perché mai devono piacere.
    Elisa è stata sincera con le prime 3 ma arrivata a Marco Carta non le piace ha giusto il diritto di non piacere non credo abbia espresso pareri negativi.

  4. orribili rosiconi…..piu’ che i loro pareri..sara’ il tempo a decidere ..e sapere chi ha ragione…………

  5. Non ho detto niente di male ne su l’uno ne sull’altro ho espresso solo un parere personale

  6. ANONIMO wrote:

    orribili rosiconi…..piu’ che i loro pareri..sara’ il tempo a decidere ..e sapere chi ha ragione…………

    Elisa ha 10 anni di carriera alle spalle mentre Giuliano con i Negramaro neanche scherza quindi non so c’è da aspettarsi tutto su Emma e company considerando che già Scanu e Carta hanno permesso tanti colpi.

  7. La penso come loro w Elisa e Giuliano come loro gli unici che considero con del talento citati dalle Iene diciamo.. sono Mengoni e anche Emma cresciuta molto..in quest’anno.
    Scanu e Carta se non crescono sono destinati a sparire finiti gli ormoni delle ragazzine urlanti…e poi il genere che fanno proprio non si può sentire..

  8. Ma chi se ne frega di Elisa e Sangiorgi, di Scanu hanno parlato bene Katia Ricciarelli (scusate se è poco!), Gianna Nannini, Mario Biondi, Claudio Baglioni …

  9. Il solito articoletto per scatenare la guerra tra fan!!! Fin quando non capirete che commentando incentivate questo gossip da 4 soldi questa indecenza non finirà mai!!! Ognuno segua chi vuole e basta con preveggenze, sfere di cristallo e quant’altro!!! Per il Sig. Odello, forse avrebbe fatto un salto di qualità scrivendo un articolo sul concerto di ieri a Locarno in Svizzera di Valerio Scanu!con più di 20.000 spettatori accorsi ad acclamarlo piuttosto che riportare le risposte di due soggetti, che in quanto a diplomazia ed eleganza hanno lasciato alquanto a desiderare. D’altronde sono pareri soggettivi che valgono quanto o anche meno dei pareri espressi dai fan!!!

  10. Non credo che a MARCO CARTA interessi l’opinione di questi due, lui và avanti per la sua strada, con umiltà e determinazione.
    Per chi si sente arrivato…..ne abbiamo visti tanti cadere

  11. @ Gabry: è vero, Elisa e Sangiorgi non sono il Verbo Incarnato …

  12. emma? mi spiace ma non la trovo interessante

  13. cmq GIULIANO SEMBRA UN CINGHIALETTO O NO???? hihhiihhih!!!!

  14. @ Gabry:
    Ciao Gabry,
    specifico che:
    1) non scrivo articoletti per scatenare la guerra tra i fan
    2) non faccio dei salti di qualità scrivendo post che lecchino il culo ai cantanti talent: i ragazzi che escono dai talent per me sono tutti da difendere perché tutti giovani di belle speranze che vanno cresciuti e tutelati, ma non da allisciati per ottenere i consensi dei lettori (penso sia una forma di rispetto nei vostri confronti)
    3) non è che se scriviamo dei concerti futuri di Valerio in Canada facciamo il salto di qualità, mentre se scriviamo dei pareri di due cantanti leader della musica italiana, scriviamo post da buttare: in entarmbi i casi scriviamo post che raccontano delle realtà e non siamo dei santi se sottolineiamo i successi che miete Valerio ai concerti (a memoria ricordo quello al Blue Note di Milano) e non siamo dei diavoli se riportiamo delle voci discordanti.
    4) Ho trovato Elisa e Giuliano abbastanza diplomatici. Evidentemente hanno altri gusti musicali, ma non hanno tolto nulla ai ragazzi.
    5) Condivido il tuo “D’altronde sono pareri soggettivi che valgono quanto o anche meno dei pareri espressi dai fan!!!”

  15. @ Diego Odello</b non c'e bisogno di leccare il c………… ma non si legge mai un'articolo su un concerto tenuto e che ha fatto successo , es i concerti ,quattro e non uno al blu note, al parco della musica e i due al sannazaro di napoli , di scanu perche' ? il meraviglioso concerto di ieri in terra svizzera oppure sulla bella intervista rilasciata a una radio svizzera (perche' quelle fatte in italia per carita' :tatuaggi piercing tiramisu' ………..) premetto che parlo di Scanu perche' seguo solo lui , pero' potrebbe riguardare chiunque ………….solo questo ! buona serata ! diplomatici ? io direi snob anzi con la puzza sotto il naso e questo dispiace

  16. @ piero:
    Ciao Piero,
    purtroppo non abbiamo ancora aperto le sezioni fan dei cantanti che raccontino in maniera dettagliata i successi dei ragazzi (come avrai notato sono veramente rari per tutti).

    Quello che mi ha dato fastidio del messaggio precedente è l’idea che per fare un buon lavoro si debba lodare un cantante (in caso contrario si fanno post solo per far scontrare i lettori e avere più commenti). Ecco perché ho scritto “non faccio dei salti di qualità scrivendo post che lecchino il culo”.

    Scrivere (come puoi vedere cliccando sui link qua sotto) che Valerio ha fatto il tutto esaurito al Blue Note, che andrà in Canda, che è stato ospitato live in numerose sale cinematografiche, non è bastanza esplicativo del successo di Valerio? Non è forse meglio che parlino fatti come questi (che non sono da tutti), piuttosto che preparare l’articoletto che racconti l’atmosfera che si è respirata ad un concerto di Valerio, se al concerto di Valerio non eravamo presenti?

    http://www.mondoreality.com/valerio-scanu-in-canada-a-luglio-concerto-svizzera-in/
    http://www.mondoreality.com/valerio-scanu-love-show-al-cinema-il-14-febbraio-video-e-locandina/
    http://www.mondoreality.com/valerio-scanu-al-blue-note-tutto-esaurit/
    http://www.mondoreality.com/valerio-scanu-al-blue-note-e-allauditorium-parco-della-musica-con-parto-da-qui-tour-2011/
    http://www.mondoreality.com/valerio-scanu-il-tour-parte-a-marzo-2011/

  17. @ Diego Odello:
    guarda che non contesto il vostro lavoro , e neanche che il cantante che seguo sia elogiato a prescinde ………..lasciamo stare , buona giornata

  18. Volevo consigliarti di leggere la chat fatta da Jurman che si riferisce a Valerio ed alessandra molto interessante potresti tranne un bell’articolo , evidentemente i fan di Valerio non sono dei pazzi visionari @ Diego Odello:, vado tocca lavorare !

  19. è inutile attaccare l’autore del testo …Valerio può fare tutte le ospitate ,concerti GRATUITI ma se non vende e non piace a tanti non avrà mai un continuum cosa che hanno ELISA,NEGRAMARO,ALESSANDRA AMOROSO.

  20. @ collette la vera:
    staremo a vedere , comunque penso che il sig. Odello non abbia bisogno di avvocati difensori es io gente come quelli da te citati non potrei mai seguirli , sono gusti , ma non potete esaltare chi vi piace senza sputare sentenze su chi non e’ di vostro gradimento ? troppo difficile ? rilassatevi , anche a te consiglio la lettura della chat di ieri di jurman molto ma molto interessante

  21. @ collette la vera:
    intanto Scanu staziona da gg con 4 cd nella classifica di miglior vendite fnac ( che non rietri o comunque in minima parte in fimi , pero’ sempre vendite sono ) 1 col nuovo cd (ed e’ tra la prima e seconda da quando e’ uscito ) 4 sentimento (primo ep uscito il 10 aprile del 2009) 81 con parto da qui e 161 con per tutte le volte che , che vuoi fare evidentemente a qualcuno piace , vende meno di altri e allora ‘ ci sono tanti cosidetti big che le sue vendite se le sognano ………………………..che vuoi fare rassegnati !

  22. Egr. Sig. Odello, mi voglio rivolgere a lei pacatamente e civilmente, premetto solo questo. 1) vorrei sottolineare che trovo poco corretto in generale (non mi riferisco solo a Sangiorgi), da parte di qualche (non tutti) “professionista” della musica, altrimenti detto “big” esprimersi molto criticamente su due ragazzi in particolare, alle prime armi in quel mondo, uno è di sicuro Scanu, dell’altro non sono “fan”,mi chiedo, legittimamente, tutti gli altri loro colleghi “ex-talent” sono “perfetti” vocalmente, artisticamente?a me sembra che debbano ancora “pedalare” pure loro e molto, direi 2) penso solo che sia in atto una campagna di “incensamento” e di esaltazione di determinati personaggi appena usciti dall’anonimato, a cui si vogliono fabbricare delle ottime “referenze” “ad hoc” ad opera di cantanti già affermati ed è comunque “strumentale” e non fatto a caso e aggiungo che fino a qualche tempo fa i cantanti che si affacciavano sulla scena canora e musicale non ne avevano bisogno … 3) trovo discutibile che tutta questa adulazione a favore di taluni (non è essa in sè che da fastidio) sia fatta a scapito di altri, cioè utilizzando questi ultimi sempre come termini di raffronto negativi (ovviamente!). A chi apprezza Valerio non fa piacere leggere che Ruggeri, per colpirlo dica che “non è in grado di interpretare i brani di Bowie” (esiste solo Bowie al mondo?) o che Fegiz, nel bel mezzo della finale di “Amici10” di quest’anno, lo additi come esempio assolutamente da non seguire, fra l’altro, molto signorilmente, in sua assenza, e senza neppure che Valerio abbia “diritto di replica” o che Malgioglio, a “L’Arena” ne faccia il bersaglio dei suoi sarcasmi, sono sicuramente episodi suscettibili di avere una ricaduta negativa sul ragazzo e la sua immagine. E’ ovvio che poi qualche “fan” si irrita e magari passa il segno … Mah, io dico solo questo, parlando della gente di cui sopra, che pur avendo una carriera consolidata da tempo si mette a parlare o a “sparlare” di “talent”: “un bel tacer non fu mai scritto”!
    Mi scuso in anticipo se il mio tono non è stato più che educato.

  23. @ collette la vera: non ti preoccupare che un “riscontro” anche in termini di vendite e di interesse ce l’ha, non come i “Modà” che al momento fanno faville, venderà meno di altri, ma non occorre “sbancare” per proseguire ugualmente, lo dimostrano le carriere ventennali e trentennali di tanti, ricordati che le case discografiche non sono enti benefici, quindi se gli fanno fare cd hanno il loro tornaconto …

  24. aono entrambi grandiosi e bravissimi, però: elisa fa discorsi che nn condivido assolutamente, critica i talent e poi va a promuoverci ildisco…ehehehe…giuliano più coerente anche se nn concordo qnd dice la musica nn è in tv…credo che se uno ha gavetta esperienza e una certa cultura musicale possa tranquillamente usare un talent come passaggio per farsi conoscere, poi deve anche saper crescere ovviamente.
    diciamo che sono un pò snob tt e due e da un artista nn te lo aspetti, però ci sta pure…
    mengoni bravissimo, io AMO EMMA! gli altri nn mi piacciono.

  25. C’e’ poco da arrabbattarsi,fra 20 son convinto che MARCO CARTA si guarderà indietro, e penserà a tutti i colleghi che lo hanno giudicato negativamente!!!….molti spariranno…alcuni sopravviveranno…ma MARCO CARTA son sicuro che avrà un successo straordinario,anche perchè nonostonte tutto tutte queste critiche non fanno altro che alimentare la sua tenacia ,la sua forza di volontà,la sua voglia di arrivare,piu viene denigrato piu lui lavora per fare meglio è veramente un GRANDE con un umiltà che molti suoi colleghi si sognano ecco perchè sarà un grande. Diamo tempo al tempo……sapete quanto hanno sudato alcuni artisti affinchè la critica finalmente parlasse positivamente di loro???? ma secondo voi VASCO ROSSI oggi sarebbe li se non lo avessero attaccato su tutti i fronti???…quindi ben vengano le critiche DI GIULIANO…ehehehhe a me fa sorridere, SANGIORGI ha capito ,eccome se ha capito cosà farà MARCO CARTA in futuro,lo ha capito molto bene,……….è ovvio che si cerca di affossare chi ha piu credenziali, ed esaltare chi è destinato a scomparire da solo…….ehehehhe il tempo mi darà ragione lo so…..grande MARCO CARTA……..VERAMENTE UNA NUOVA STELLA NEL FIRMAMENTO DELLA MUSICA ITALIANA…..per adesso italiana………

  26. @ saretta93:
    Ciao Sara: il tuo tono è stato educatissimo. Cerco di risponderti partendo dalle tue riflessioni.
    1) I cantanti intervistati danno la loro opinione. Non darla sarebbe da snob.
    2) La loro parola o la mia quando scrivo un post è un dogma da seguire e da non contestare? Ci mancherebbe
    3) Il mio punto di vista è: difesa ad oltranza dei cantanti ex talent, anche se non mi piacciono, perché sono giovani e meritano di dimostrare nel tempo il loro valore.
    4) Come giustamente ha fatto notare qualcuno tra i big della musica c’è chi apprezza gli ex talent da subito, chi apprezza solo alcuni, chi non li apprezza per partito preso, chi si ravvede prima di andare a far promozione ad Amici o X Factor, chi non li apprezza e dà il proprio motivo. Credo che sia importante in ogni caso non prendere in giro il pubblico e motivare.
    5) Molti passano il segno (mi auguro non noi che su cinetivu a volte commentiamo per diletto il suo look, promuovendolo o bocciandolo a seconda dell’abbigliamento scelto), ma Valerio è un ragazzo intelligente e capisce che anche la cattiva pubblicità, immotivata e gratuita è positiva per lui perché le persone non sono stupide e danno il giusto peso a critiche senza senso che leggono o sentono.
    Sono sicuro di essermi dimenticato la metà delle cose che volevo scrivere! Buona giornata!

  27. @ Diego Odello:
    sull’ultima parte permettimi di dissentire ,lo ha lasciato chiaramente intendere Scanu in una delle sue ultime interviste , la dj disse la solita frase “nel bene e nel male purche’ se ne parli ” be non era per niente d’accordo e come dagli torto in tre anni su questo ragazzo e’ stato davvero “vomitato ” di tutto e per tutto , ma come regge ? Credo che per un cantante sia avvilente ogni volta ritrovarsi nella bufera per ogni cosa che esula la professione e che ai piu’ non dovrebbe interessare ! E comunque non e’ neanche vero che la gente non si lascia condizionare da giudizi o da articoli letti , basta guardarsi in giro in questi giorni ,tra insulti alla sua persona oppure il bel video che e’ apparso ieri sera su youtube ………………non c’e’ da stare allegri ! Buona giornata anche a te ,

  28. @ Diego Odello:
    “ma Valerio e’ un ragazzo intelligente” non per questo chiunque si puo’ permettere di digli di tutto ,scusa senza offesa sembri la defilippi quando ha detto (facendoci una pessima figura , per aver lasciato attaccare un suo alunno , non presente e che niente c’entrava in quel contesto , davanti a milioni di telespettatori , e neanche era la prima volta ) “Valerio e’ una persona per bene ” e allora ? si puo’ insultare deridere sminuire metterlo alla berlina di tutti e per tutto solo perche’ e’ intelligente e una brava persona ? ma perche’ ?, che non piaccia la voce e repertorio per carita’ ognuno ha i suoi gusti , ma lui viene massacrato su tutto , basta scrivere Valerio Scanu su google , o entrare in liquida o peggio su youtobe in questi giorni e’ un vero schifo ! secondo te questo e’ un bene per Valerio ? mah………..

  29. @ Pippi e Lilly: mi associo a quanto avete già espresso efficacemente, il mio pensiero coincide con il vostro, Valerio è un ragazzo intelligente, lo sappiamo, ma tutta la spazzatura che gli viene riversata addosso metterebbe a dura prova le capacità di sopportazione di chiunque, un essere umano ha comunque la sua sensibilità, al di là dell’ intelligenza … E io me la prendo sempre perchè NON MERITA QUESTO TRATTAMENTO INDEGNO!cos’ha fatto di male?quali crimini ha commesso?E’ inutile negarlo, è in atto da tempo una campagna di discredito a suo sfavore. Basta leggere in giro i “blogs”: la Moratti perde al primo turno delle amministrative, sarà colpa di Valerio che ha attirato per lo più ragazzine (età 15 anni, quindi non votanti) al concerto seguito al comizio; Valerio va nella “riserva naturale” dei “gay”, ossia il “Mama Mia” e una decina di esaltati se la prende ferocemente con lui perchè prima di là si è esibito per il Pdl, quindi per un partito, a detta loro, “omofobo” e lui dev’essere tale sebbene dovrebbe essere, a detta di uno sconosciuto (o quasi) Maicol Berti (che si è permesso di fare “coming out” in vece sua, un vero abuso!) della loro “schiera” … e … allora … Sono tutti “scandaletti” che hanno ben poco o niente a che vedere con le capacità artistiche di un personaggio di spettacolo.
    Il tono dell’articolo del Sig. Odello è come sempre moderato, ma purtroppo a guardare in giro, nella maggior parte dei casi non è così.
    Lo spettatore televisivo o il lettore di “blogs” ha voglia di mettersi ad approfondire se le notizie che gli vengono vendute sono corrispondenti al vero o menzognere e diffamatorie?Vorrei sbagliarmi, ma per quella che è la vita frenetica di oggi e la scarsità di tempo che rimane a molti, ne dubito fortemente e la persona che non conosce Valerio e incidentalmente legge o sente dire da qualche parte che “Valerio Scanu è gay” (lui non l’ha mai detto!) magari finisce per crederci …

  30. Mamma mia che vittimismo assurdo…ora vuoi vedere che se a Giuliano e ad Elisa non piacciono alcuni ed altri si, esprimendo a precisa domanda dell’intervistatore pareri personali, non sono liberi di dirlo. Tra l’altro si devono leggere post deliranti di gente che esalta il proprio idolo che non sa nemmeno mettere una nota sopra il pentagramma dicendo che tra 10 anni troveremo lui e non Elisa e Giuliano, quando questi signori qui sono da anni sulle scene, e oltre a cantare, suonano (entrambi polistrumentisti), scrivono, arrangiano, producono e compongono sia per loro che per altri (Giuliano ha scritto la stupenda Come Foglie per Malika e le due più belle canzoni dell’ultimo cd della Pravo). L’umiltà che evidentemente professano deve appartenere solo al loro idolo, ma non si è trasferita ai fan, che fanno sul web sempre pessime figure e contribuiscono ad incrementare la fama da cantanti da “bimbominkia” degli idoli che seguono.
    Quando uno qualsiasi dei talent sfornerà un cd, cantato e scritto come La Finestra o come Asile’s World allora vedremo…

    Tra l’altro il blogger si limita a riportare una notizia su una intervista alle Iene, programma stra-famoso e stra-noto sia sul web che in tv. Ma pure qui si vede il complotto…si provoca guerra con il gossip…che mi tocca leggere. Non ci sarebbe guerra se determinate persone prendessero i giudizi di due artisti come semplici pareri personali, senza tirare in ballo complotti per innalzare qualcuno e sfavorire altri e sparare a zero su due grandi cantanti che a prescindere dal gusto sono oggettivamente preparati e competenti musicalmente e hanno una carriera imparagonabile a qualsiasi talent.

    Se alcuni come Amoroso, Mengoni, Noemi e Marrone ricevono + complimenti è perchè piacciono di più! Stop! Basta con queste teorie complottistiche che vogliono i vostri idoli volutamente bistrattati e gli altri esaltati, chissà poi per quale disegno strano. Vi rendete ridicole e visionarie voi oltre che dare l’immagine dei vostri idoli come piccoli sfigati e calimeri, quando invece mi pare che tutti sfornano dischi e fanno concerti, quindi tanto boicottati non devono essere, visto che non essendo autori, hanno alle spalle produttori e case discografiche che gli cercano brani, trovano chi suona con e per loro e gli fanno incidere cd.

  31. @ Fabiola:
    non hai capito niente ………..va be

  32. @ pippi:
    Il dubbio che possiate essere voi a non spiegarvi bene magari? Non vi assale mai?
    Ho replicato semplicemente alle vostre affermazioni, dimostrandovi che il trattamento che voi definite indegno, non è ne’ più ne’ meno di quello che subiscono tanti altri talent e personaggi famosi. E ho fatto solo un breve riassunto, replicando solo con la questione politica e omosessualità che vi turba tanto. Ma potrei continuare ad esempio con il caso Morgan (plagio) che ha interessato Mengoni con servizi ovunque, altro che due blog che per quanto frequentati non hanno certo l’audience di un tg nazionale, oppure l’intervista a Vanity Fair dell’Amoroso, in cui le si faceva un ritratto di una zotica ignorante, prontamente poi ripresa dai blog (così come le sue dichiarazioni sui gay ritenute mortificanti dalla comunità)…eppure hanno venduto molto e bene comunque.
    Se Valerio (ma non credo, perchè mi sembra troppo intelligente per non saperlo) o voi fan non volete gossip o dicerie sul suo conto c’è solo una cosa da fare: ritirarsi a vita privata e non fare + il cantante, che in quanto personaggio pubblico è soggetto ad invasione e speculazioni sulla sua vita privata. Anche Ferro (vedi coming out) e Pausini (vedi fidanzamento con uomo sposato) sono stati bersaglio di critiche e gossip. Figuriamoci se non dovrebbero esserlo dei ragazzi che in primis nascono come personaggi televisivi e hanno avuto il boom grazie al potente strumento televisivo. Oneri e onori.

  33. @ pippi:
    @ lilly:
    @ saretta93:
    @ Fabiola:
    Nessuno giustifica gli insulti: il mio “Valerio è una persona intelligente” equivale a dire che Valerio è in grado di non dare peso a discorsi stupidi e poco interessanti. Cosa dovrebbe fare? La forza di questo ragazzo sta proprio nella professionalità: lui non parla di complotti, vive di e per la musica.

    Rifacendomi al discorso di Fabiola: ogni cantante è seguito da polemiche più o meno grandi. Lo dissi già una volta (e una parlando di Marco Carta): la fortuna di certi cantanti è avere fan speciali come voi, che li difendete sempre e ovunque, ma agli occhi degli esterni passate come gli invasati “bimbominkia” quando invece semplicemente avete una passione viscerale e genuina per il vostro artista preferito.

    La vostra “fede” (uso il termine “fede” come lo userei per un tifoso di una squadra di calcio) è una fortuna per Valerio (lo stesso vale per gli altri cantanti), ma allo stesso tempo una sfortuna, perché dà la possibilità a tanti di specularci sopra sostenendo ipotesi assurde (Valerio non è in grado di difendersi da solo) o sfruttandovi (scrivo un post/articolo volutamente cattivo così avrò centinaia di commenti).

    Quando ho scritto questo post ho pensato: Elisa e Negramaro, che sono molto amati anche dai giovani che ascoltano musica talent, hanno apprezzato certi artisti di più, altri di meno, ma hanno comunque ammesso che sono tutti più o meno bravi. Nei commenti mi sarei aspettato non la polemica, ma uno che dicesse:
    “Valerio è bravissimo, ha una voce che Giuliano si sogna!”
    “Cari Giuliano ed Elisa, Marco vi farà ricredere!”
    “Valerio ha vinto Sanremo da giovanissimo, vedrete cosa riuscirà a fare tra dieci anni.”

    Consiglio: non siate distruttivi, ma portate la vostra passione a tutti. Qualche esempio:
    Valerio è gay! Risposta: buon per lui, tanto con quella voce fa innamorare chiunque.
    Valerio ha rubato voti con il suo concerto! Risposta: pensate quanto la politica non rappresenta più i giovani. Valerio invece è uno di noi.
    Valerio con i capelli sciolti e la camicia a quadrettoni sta male (cito Cinetivu). Risposta: a me piace sempre, però con il codino e la maglietta è più figo.

  34. @ Fabiola:
    fabiola, qnt ti stimo!! nn se ne può più di certi fan che vedono complotti ovunque, e nn pensano che magari se il loro idolo piace di meno nn vuol dire che nn sia bravo…se sta gente uscisse a comprare i dischi dei ragazzi invece di perdere la giornata a fare polemiche con i blogger i loro idoli, sarebbe molto più utile!! e poi ognuno di qst ragazzi ha avuto a che fare con delle critiche…io ad esempio seguo emma e nn sapete qnt ne sento su di lei…poi dico la mia ma amen nn devo fare opera di convincimento…qst ragazzi se dureranno, sarà per la loro musica, nn per tt qst circo che c’è intorno!

  35. @ Fabiola:
    si hai ragione ma di valerio si parla solo di gossip , trovami la recensione ai suoi concerti al blu note a roma a Napoli , degli altri trovi si il gossip ma anche il resto , un qualcuno che spenda una parola per loro lo travi (anzi ormai sono un disco rotto )e la mia era una risposta al sig odello , non scrivero’ piu’ niente , arrivederci e grazie e scusate il disturbo !

  36. @ pippi:
    guarda il punto 20

  37. @ Diego Odello e’ altro a cui mi riferivo ( ai mai provato a leggere giornali locali o nazionali prima e dopo il concerto di altri talent ? ) , ma va bene uguale ! lungi da me voler far del male a valerio , ma quando vedi certe cose le scatole ti girano (es tg5 servizio di Sanremo 2011 : il vincitore dello scorso anno , Marco Mengoni e be ridiamo ……..)

  38. @ Fabiola: Cara Signora, il lei si impone visto che non abbiamo la stessa età (ne sono certa), cercherò di mantenere calma e pazienza, nonostante mi riesca, nel suo caso, oltremodo arduo, visto che mi riesce sgradevolissima. Sui suoi commenti n. 34 e 35 e le regalo un bel “Ma mi faccia il piacere!” come direbbe Totò 1) le sue opinioni su Valerio Scanu e i suoi “fans” sono evidentemente e manifestamente “viziate” dall’eccesso di parzialità che ha per altri cantanti (posso immaginare di chi si tratta), al punto da indurla ad asserire che i sostenitori del ragazzo sono gli unici a protestare e contestare in continuazione, le posso solo dire che non è mai fatto “gratuitamente”, ma a ragion veduta, visto che non ha a che fare con dei “visionari” perditempo, cosa di cui le fa piacere, per comodo, autoconvincersi e aggiungo che mi risulta oltremodo difficile credere che quando su Mengoni e altri da lei citati sono usciti articoletti dal contenuto pungente e irritante, come accenna, i rispettivi “fans” siano stati “a guardare” senza insorgere o neppure proferire motto, anche perché chi tace acconsente … Comunque nel caso di altri “ex-talent” c’è stato anche di meglio dell’apporto delle tifoserie, l’intervento diretto delle case discografiche con la richiesta a qualche “blogger” di ritirare immediatamente le proprie affermazioni e modificarle dandone una versione più “attenuata” e accettabile, o addirittura a smentire al più presto, un esempio?subito: estate 2010, Elio disse testualmente “Amoroso, Carta e Scanu non hanno niente di artistico …”, questa era la formulazione dei titoli dei primi articoli sui “blogs”, senonchè a breve distanza di tempo, i successivi che riportavano le esternazioni di quel signore, guarda caso, erano stati corretti e il nome Amoroso, come per magia, non compariva più … E per finire, nel caso dei personaggi che lei ha nominato, i servizi giornalistici o i “blogs” sfavorevoli sono stati in numero contenuto e non ne è stato dato tutto questo gran rilievo, mentre nel caso di Scanu si va ben oltre, non si può aprire la pagina di Liquida e trovarci tutto quel fango e la situazione si protrae da troppo tempo, qualcosa sfugge e certamente alimenta dei sospetti … 2) relativamente al discorso su “Valerio Scanu gay” il mio unico intento era di condannare il modo ignominioso in cui certi “bloggers” ne parlano, con derisione, con fastidio, con superficialità e sicuramente per mettere il ragazzo in cattiva luce 3) la cito “io sta cosa del concerto con la Moratti la ignoravo…ora grazie a voi ….la so” non vedo dove risiedano la gravità e il pessimo servizio che io avrei reso a Scanu, infatti se lei avesse letto bene il mio commento 33 si sarebbe accorta che mi ero semplicemente limitata a sottolineare gli strani “collegamenti”, fatti da certi “blogs”, fra una campagna elettorale e un concerto, completo dicendo che non è ammissibile dare del “fascista” (sempre su suddetti “blogs”, basta scorrerli, tutto regolarmente documentato, chiunque se li può leggere) a un ragazzo, fra l’altro, per sua stessa ammissione “non politicizzato”, solo per essersi esibito a un comizio di destra, lo scopo evidente è creare malumori nei suoi confronti .

    E poi, per piacere, non si metta a dare lezioni di “umiltà” (suo comm. 34) ai “fans” di questo o quello, con le sue arie di superiorità e le sue puntualizzazioni su tutto, le Maestrine dalla Penna Rossa sono passate di moda …

  39. Se vi fa piacere credere che il mondo remi contro Scanu fate pure…io ripeto: per me il fanatismo è una brutta cosa che spesso porta davvero a vedere cose che non ci sono!
    Poi una che mi dice che paginoni di quotidiani a tiratura nazionale, servizi ai TG delle 8 di Canale 5 e Rai Uno, interviste a Vanity Fair, servizi a Striscia la Notizia e contenitori pomeridiani come La Vita in diretta “non hanno tutto questo gran rilievo” mentre le pagine su “Liquida” (?!?) sono rilevanti…mi fanno capire che si ha una proporzione sulle cose molto sbilanciata.
    Tra l’altro vedete il mondo solo come contrapposizione tra fans, e quindi siete convinti che se io dico determinate cose è perchè sono fan di altri…ma se leggete bene, quelle stesse cose vi sono state dette anche dal blogger, il succo è quello. La figura barbina continuate a farcela sempre voi…tanto che come dite addirittura i blogger scrivono articoli di proposito per portarvi a commentare.
    E’ vero che gli altri fan difendono il proprio idolo, ma mai ho letto da parte di altri ipotesi di complotto e teorie tanto assurde: prima era la Sony, poi la De Filippi, poi i giornalisti, poi Amici, poi la stessa EMI, ora i blogger. Tutti che si alzano la mattina e vengono chiamati a far parte del mega complotto Anti Scanu. Si chiama “mania o delirio di persecuzione”…

  40. @ Fabiola:
    premettendo che io penso che Scanu sia un ragazzo in gamba e fortunato , tu non hai capito niente , ti do una soluzione evita di leggerci io lo faro’ lo stesso con i tuoi post , arrivederci e grazie per la lezione sig.ra maestra , ti lascio con una frase di jurman (esaltato, fan ultra ,BM ? ) “devo incontrare Valerio devo capire come aiutarlo ” domanda chi puo’ aiutare Valerio ? “di certo non chi promette ma non mantiene ” potete girarla come volete sputare sui fan quanto vi pare ma che qualcosa non giri lo si capisce eccome (e non solo noi ) ci sono anche bloger che cominciano a farsi delle domande , e con questo chiudo la lettura di questo sito ps non sai che casotto tra i fan di un’altra talentata contro dolcenera rea di non aver esaltato al 100 % la nuova regina della musica o contro Jurman perche’ si e’ permesso di dire che deve continuare a studiare ma chissa perche’ si quarda solo a Scanu, pensate per voi , domanda cosa centrano i tg non l’ho capito o vanity o la vita in diretta (ne avrei da raccontare , ma evito )

  41. @ Fabiola:
    altra cosa poi me ne vado , chi non frequeta internet che notizie ha di scanu ?

  42. @ titti:
    Titti da che non mi dovevi leggere +…ora mi fai pure le domande? Cmq in tv mi pare che Scanu ci vada…eccome se ci va…
    Io giudico in base a quello che leggo e qui voi c’avete scritto non i fan dell’Amoroso….
    Se rileggi i post potrai capire anche cosa ci azzeccano i tg, Vanity e la vita in diretta…ma se il vostro mondo e Scanucentrico e oltre alle cose su di lui non leggete le cose che girano sugli altri (senza che i fan per questo dichiarino complotti).

  43. Che poi Jurman ha detto di volere aiutare Valerio e voi ci leggete che intreviene per salvarlo dal mega complotto ai suoi danni. E se magari vuole produrlo o aiutarlo artisticamente, no? Vi fate i film…e Jurman ora è il supereroe…perchè dovrei evitare di leggervi…meglio di Centovetrine siete…

  44. @ Fabiola: Questa è l’ultima volta che le rispondo perché è di una pesantezza mortale (forse non se ne rende conto), ma lo faccio perché comunque mi ha tirata in ballo più di una volta. 1) la figura “barbina”, anzi, “di palta” la fa lei, perché da come parla si comprende che non ha alba di chi sia Scanu o di quale sia stato il suo “excursus” nel mondo dello spettacolo con relativi annessi e connessi, reazioni della stampa comprese, in pratica si pronuncia su chi non conosce affatto, al punto da ritenere inverosimilmente che le pagine di “Liquida” esauriscono del tutto il discorso su di lui, io le avevo citate solo in riferimento agli ultimi sviluppi di questi giorni relativamente agli effetti deleteri di qualche “uscita sconsiderata” e calunniosa di certi articolisti che avevano creato l’ associazione Moratti-Scanu=fascista-omofobo (quando mai?), contribuendo a scatenare le ire dei “gay”, ma davo per scontato che lei avesse una visione più ampia dell’argomento … Proprio lei che parla di “paginoni di quotidiani a tiratura nazionale” dovrebbe sapere quante, gli stessi giornali e anche qualche rivista, ne hanno dette proprio a Valerio in occasione di Sanremo 2010 e quanto a lungo abbiano continuato a farlo, mesi e mesi, l’hanno “menata” in tutte le salse, “in tutti i luoghi” e “laghi”, sembrava che anziché vincere un festival avesse commesso chissà quale gravissimo reato (esagerati!) e avrei molto altro da aggiungere, ma andrei troppo per le lunghe. Dove mai ho parlato di “complotti”?non è per caso che vede troppi film alla sera?semmai avrò insistito sulla “PUBBLICITA’ NEGATIVA”, questo sì 2) veniamo al capitolo televisioni, qui ce ne sarebbero di episodi, per mancanza di tempo cito i più salienti: finale di “Amici 8”, Valerio si trova davanti a una “simpatica” commissione che anziché esprimere dei giudizi tecnici sulla sua vocalità ed esecuzione di brani si mette ad attaccarlo pesantemente sul piano personale, davanti ad almeno sei milioni di telespettatori (proprio quello che ci vuole per costruirsi un’ottima fama!), proseguiamo, nuovo scenario, il giorno dopo la conclusione di Sanremo 2010 viene invitato a “Domenica in”, l’accoglienza del conduttore è glaciale, Valerio viene fatto esibire in “PTLVC” e improvvisamente … gli viene spento il microfono, una “pura casualità”?ma per piacere, neanche un infante di tre anni ci crederebbe, se si fosse veramente verificato un guasto, il microfono sarebbe stato prontamente rimpiazzato, ma così non avviene, o si deve forse pensare che siano così pezzenti da non averne uno di scorta?ah dimenticavo, “audience” stimato, più di quattro milioni, lo stesso di quando, in varie puntate dell’ ”Arena” di Giletti, Malgioglio ne dice di tutti i colori all’indirizzo di Valerio, non presente in trasmissione e “dulcis in fundo” le regalo anche i sarcasmi sul ragazzo di Fegiz ad “Amici 10”, siamo suppergiù davanti ai cinque milioni di spettatori (altro bel “ritorno di immagine” per Valerio), invitandola a leggere il mio commento n. 26 3) “ siete convinti che se io dico determinate cose è perchè sono fan di altri”, perché, non è forse così?vorrebbe forse darci ad intendere di essere la “quintessenza” dell’obiettività?guardi che non ha a che fare con “bimbom…k.a”, giovani sì, ma non “m…k.a”, lei si erge a “paladina” di Mengoni Amoroso Emma, loro sì, ci narra, bistrattati da critici, Morgan, Rai1, Rai 2, Rai 3 e compagnia bella, gliel’ho già detto e lo ripeto, si è trattato di episodi isolati (loro hanno le spalle ben coperte, grazie alle loro case discografiche) e di durata limitata nel tempo, nel caso di Scanu la storia va avanti da 3 anni, qui sta la differenza macroscopica (diversamente da lei, io ho “una proporzione sulle cose” ben equilibrata, ma se lei misura gli altri sulla sua “visuale compressa”, allora è tutto chiaro) … 4) “quelle stesse cose vi sono state dette anche dal blogger, il succo è quello”, almeno abbia la compiacenza di non mettere di mezzo il Sig. Odello, che lei sostiene addirittura abbia detto, in sintesi, quello che ha detto lei, mi dispiace ma anche su questo dissento, il giornalista ci dava solo dei suggerimenti e degli spunti di riflessione e con tono più che cortese, lei invece ha solo malevolenza per chi non la pensa nel suo stesso modo.
    Non so se si capacita di quanto si è resa ridicola con l’averci diagnosticato addirittura “manie o delirio di persecuzione” (ma si rilegge?), proprio lei che ha un’autentica “fissazione ossessiva” per i comportamenti dei “fans” di Scanu al punto da averci ricamato sopra per pagine intere, ecco, nessuno più di lei è l’applicazione vivente del famosissimo “bue che da del cornuto all’asino” …

  45. @ Fabiola:
    Scanu in tv ? e magari anche in radio …………… e dopo sta barzelletta ……………….noi saremo patetiche ma tu sei ridicola e mi pare che sia tu a vivere nello scanumondo , menomale non ti intessa !……………rilassati e svagati non so fare la maglia l’uncinetto giocare a canasta …………

  46. Povero Scanu…povero davvero…tutto il mondo contro di lui…lo dovrebbero fare Martire…tanto poi che subisce pure i suoi fan! Porello davvero…

    P.s.: io non mi ergo paladina di nessuno ma faccio presente che le critiche ce le hanno tutti. Ma non fanno le vittime come fate voi ovunque…leggo cose patetiche…

  47. Ah perchè non va in tv Scanu? Deve esserci un sosia in giro allora che poco meno di tre/quattro settimane fa era su Raiuno in prima serata…pure ad Amici c’era uno che gli somigliava…poi se lo volete al TG…si libera il posto di Fede al TG4 tra poco…proponetelo…XD

  48. @ Fabiola:
    ridicola ………..fatti na vita certo che deve essere triste passare la giornate con l’ossessione di scanu , che vuoi fare sia se lo ami o lo odi (come te ) non ne puoi piu’ farne a meno , chissa’ perche’ a me del tuoi mengoni amoroso e marrone non me ne frega niente , speriamo di vedere scanu condurre il tg 4magari cantando lo farebbe da dio lui puo’ cantare tutto anche improvvisando ,non gli serve altro lui e un microfono , …………ciao bella buona giornata e stai attenta al fegato che fra un po’ non te lo ritrovi piu’ !

  49. @ Fabiola:
    sei cosi’ intelligente che manco hai capito che si e’ risposto all’autore del pezzo sulla pubblicita’ positiva e negativa , adesso sarebbe ora che tu paladina di non si sa chi (ma ben si capisce ) invece di insultare dando dei visionari a tutti portassi esempi concreti cosi’ saresti credibile invece fai la figura dell’ossesionata rosicona (ancora peggio delle fan di Scanu , loro almeno una giustificazione l’hanno ma tu ? aspetto fiducioso se non risponderai vuol dire che loro una parte di ragione , magari esagerata o esasperata , l’hanno ………….vediamo se hai le p…………………..Buona giornata !

  50. @ alekkos:
    che la forza di un cantante non sta nell’avere successo esplosivo,ma la forza sta nel saperlo mantenere…… ?? ti parlo da musicista, insegnante di musica e critica …. tu fatti un bagno di cultura sulla musica prima….. marco carta non sarà mai nessuno a livello musicale. purtroppo è la verità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>