Isola 9, seconda puntata live: Malgioglio si ritira? Rossano Rubicondi e Flavia Vento si ritirano. Flavia ci ripensa e raggiunge gli Eletti. Arianna David eliminata, ma raggiunge gli Eletti. Valeria Marini, Cecchi Paone e Den Harrow in nomination

di Giulio Pasqui 1

 Sta per partire la seconda puntata dell’Isola dei famosi 9 condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Dopo l’esordio non male – dal punto di vista auditel – della scorsa settimana, questa seconda puntata è stata spostata dal mercoledì al giovedì. Questo spostamento gioverà al reality di Rai2?

Scopriremo chi, tra Cecchi Paone ed Arianna David, dovrà abbandonare il reality. Inoltre vedremo se Flavia Vento, dopo i malumori emersi in settimana, deciderà di abbandonare il reality.

Su MondoReality seguiremo la puntata in liveblogging. Vi aspettiamo!

I nove “eroi” che sono sbarcati in Honduras la scorsa settimana sono: Alessandro Cecchi Paone, Arianna David, Den Harrow, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Flavia Vento ed Aida Yespica. I sei “eletti“, invece, sono: Eliana Cartella, Guendalina Tavassi, Mariano Apicella, Max Bertolani, il Mago Otelma e Rossano Rubicondi.

21.04 – “Dal gelo italiano, al calore honduregno“: inizia la seconda puntata de L’isola dei famosi con il resoconto della settimana degli eroi e di quella degli eletti, che ha compreso anche il litigio fra Flavia e Valeriona.

Poi Nicola entra in studio e dà subito un’ultim’ora dall’Honduras: il Mago Otelma è caduto dall’amaca. E mostra il video. Esilarante. Viene subito aperto il collegamento con l’Honduras e con l’inviata Vladimir Luxuria che si trova insieme ai due nominati: Arianna David e Alessandro Cecchi Paone. Viene mostrata la loro settimana. Nicola chiude il televoto: eliminati i 30 secondi finali tipici delle altre edizioni.

21.23 – Viene aperto il collegamento con Cayo degli Eletti. Il Divino Otelma ha il collare dopo la caduta dall’amaca avvenuta circa mezz’ora fa. Nicola: “Io sono pazzo di quest’uomo”. Sottoscrivo.

Intanto, come la scorsa settimana, il Divino benedisce l’Italia all’ascolto. La benedizione è valida per sette giorni. Nel frattempo Rossano si dice pronto a tornare a Milano.

21.32 – Dagli eletti agli eroi: i nove concorrenti sono riuniti nel “tempio”. Tutti calmi e sereni per il momento. Cristiano è disperato perché ha smarrito lo spazzolino e si sta lavando i denti da un po’ di giorni con una foglia. E riguardo ai mosquitoes, Valeria dice : “Hanno pizzicato tutti, tranne Cristiano che ha il sangue da vipera“.

Nel frattempo va in onda la settimana del Divino il quale ha fatto anche un rito per facilitare la pesca. Ma i pesci continuano a scarseggiare. Secondo Eliana: “E’ il rito che porta sfiga“. La redazione ha dunque pensato di porre rimedio a questa “carestia” e affida una prova al Divino.

Nel tempio, Vladimir ha di fronte a sè tre casse: in una di questa c’è una fornitura massima di roba da mangiare (20 scatolette, frutta in quantità, riso e fiammiferi). Il Divino dovrà concentrarsi e dovrà indiviuare – in 30 secondi – quale tra le tre casse è quella piena. Ma il Divino mette le mani avanti: “Non assicuro niente“.

Il Divino individua la “cassa 3” ed è, in effetti, quella con “fornitura massima”. Nicola: “E’ andata massimamente di culo“. Poi Vladimir svela che tutte e tre le casse erano piene: piccolo scherzo, dunque.

21.50 – Si torna a parlare degli “eroi” ed in particolar modo di Flavia Vento e della sua difficile settimana. Infatti ha avuto accesi scontri con Valeria Marini che l’ha definita una “matta squilibrata”. Flavia si sente vittima di ripetute provocazioni.

Valeria dice che non le è piaciuto l’atteggiamento che ha assunto Flavia sin dall’inizio: “Ho provato a farglielo capire in maniera carina, ma non ci sono riuscita..”.

22.00 – Quest’anno sull’Isola gli unici ad avere una laurea sono Cecchi Paone ed il Divino. Scienza contro Divinità. Gli autori, quindi, hanno pensato bene di metterli in sfida in una gara di cultura generale. In palio c’è un coltello multiuso che potrebbe fare molto comodo ai rispettivi gruppi.

Prima domanda: “Quale Dio era il padre del faraone?“. Risponde erratamente il Divino. Il punto, quindi, va ad Alessandro. Seconda domanda: “Quali due grandi personaggi dell’illuminismo sono gli artefici dell’Encyclopedie
?“. Risponde in modo corretto Alessandro: Cecchi ha quindi due punti. Terza domanda: “Chi ha scritto il Corpus hermeticum?“. La risposta giusta la dà il Divino: sta due a uno.

Quarta domanda: “A quale costellazione appartiene la stella Betelgeuse?“. Nessuno dà la risposta giusta. Ma la risposta è la cotellazione di Orione, invocata più volte dal Divino. Otelma: “Il che dimostra che parliamo più volte a vanvera”. Quinta domanda: “Quale filosofo scrisse il mito di Atlantide?“. Rispondono entrambi. La sfida finisce 3 a 2: vince quindi Cecchi Paone e gli eroi potranno utilizzare il coltello multiuso.

22.20Rossano ha intenzione di abbandonare il gioco: “Sono terminati gli stimoli. Non è l’Isola che mi aspettavo. Non mi va di rimanere un giorno in più su quest’isola, se quest’isola non cambia”. Nicola tenta di convincerlo, dicendo che sembra un ricatto. Ci prova anche suo papà: “Rossano, la gente ti vuole lì, non qui a Milano”.

Addirittura si scomoda da Miami Milù, moglie di Rossano: “Mi stai deludendo. Non fare il debole, non te ne devi andare. Spero che torni un nuovo Rossano, non quello che eri“. Rossano sembra convinto.

22.35E’ arrivato il risultato del televoto. Stiamo per scoprire chi è il primo eliminato dell’Isola9 fra Cecchi Paone ed Arianna David. Il pubblico ha deciso di eliminare Arianna David.

Nel frattempo è il momento di decretare il leader della settimana. Durante i sette giorni precedenti, i concorrenti hanno affrontato la prova leader intitolata “so cocchi vostri”. La prova è stata vinta da Flavia Vento ed Enzo Paolo Turchi che si dovranno scontrare, questa sera, per decretare il leader.

Flavia ed EnzoPaolo si stanno scontrando per diventare leader. I due dovranno entrare nel “giardino del fuoco”, dove ci saranno alcune fiamme che si alzano all’improvviso. All’interno di questo giardino ci sono 15 chiavi. Ma solo una di queste è quella giusta per aprire la cassa che contiene la collana da leader. EnzoPaolo si butta subito nel giardino del fuoco; Flavia tentenna.

EnzoPaolo è riuscito a trovare la chiave giusta ed è il leader della settimana.

22.48 – Vladimir Luxuria, intanto, si dissocia dalla frase pronunciata da Mariano Apicella e rivolta a Cristiano Malgioglio: “Lui è ricchione e io no..“. Luxuria è, giustamente, indignata!

Iniziano le nomination. Il primo è Den Harrow che nomina CecchiPaone perché “si fa vedere solo all’ora di pranzo e di cena“. Si continua con Cecchi Paone che nomina Valeria Marini. La prossima a dover fare la nomination è Flavia Vento: “Sono tre giorni che sto male e non dormo. Non posso continuare questo gioco perché sto male“. Vladimir, però, ricorda a Flavia che aveva promesso sui suoi cani che non si sarebbe ritirata e le chiede di resistere. Ma Flavia insiste: “Non posso, non ce la faccio. Scappo”.

In collegamento telefonico c’è la mamma di Flavia: “Non puoi fare questa cosa. L’avevi promesso. Non puoi andare via. Fatti forza”. Flavia si mette a piangere gridando: “Non ce la faccio, ho gli attacchi di panico“. Allora Nicola dice che, se ha davvero gli attacchi di panico, può tornare a casa. E così è. Flavia si ritira.

23.06 – Nel frattempo le nomination continuano con Carmen Russo. Carmen nomina Cecchi Paone perché non collabora. Si prosegue con Aida Yespica che nomina, anche lei, Cecchi Paone per lo stesso motivo.

In zona nomination, intanto, arrivano le due regine: Malgi e Valeriona. Entrambe nominano Cecchi Paone.

23.20 – E’ il momento della prova ricompensa. Gianna Orrù – madre di Valeria Marini – si arrabbia perché la figlia ha fatto la prova con il vestito. Nicola: “Ma lei è una diva!”. Infatti la prova non è stata superata per “colpa” di Valeria Marini.

Il nominato del gruppo, quindi, è Cecchi Paone.

23.29 – Gli eletti, intanto, devono fare la loro nomination fra gli eroi.

Guendalina nomina Den Harrow. Apicella nomina Den Harrow. Den risponde: “Grazie, da un grande cantante come te..”. Apicella: “Io canto con la mia voce, non me la faccio prestare dagli altri“. Den: “Infatti hai una voce di mer*a“. Si intromette anche Malgioglio riferendosi a Apicella: “Dovresti cambiare mestiere”. Zan zan. Den si vuole ritirare e promette denunce. Ma che razza di eroi sono!?

Il Divino nomina Valeria Marini. Bertolani nomina Valeria Marini. Eliana nomina Den Harrow. Quindi il nominato degli eletti è Den Harrow, che va in nomination con Cecchi Paone.

23.42 – Intanto stanno portando Flavia Vento in Cayo degli Eletti. Nicola propone a Flavia di restare su Cayo degli Eletti dove troverà nuovi amici e un tetto dove dormire. E propone a Rossano di prendere il posto di Flavia tra gli eroi. Ma Rossano non ci sta: “Non voglio stare nella stessa Isola di Valeria Marini che mi ha nominato. Io stasera, da qui, me ne vado”.

Rossano non accetta e si ritira. Flavia, invece, accetta di rimanere nel Cayo degli Eletti: “In questo Cayo rimango, nel covo di serpenti no”.

23.56 – Il leader EnzoPaolo deve fare la sua nomination e decide di mandare in nomination Valeria Marini.

Nel frattempo Arianna David arriva sull’isola degli Eletti i quali dovranno decidere se far restare sulla loro Isola – oppure no – Arianna. Il gruppo decide di far rimanere Arianna.

Cristiano Malgioglio vuole ritirarsi per le volgarità dette da Nicola Savino, “Simona Ventura non l’avrebbe fatto; non faccio distruggere 40 anni della mia carriera da voi. Nicola non mi hai protetto. Non è l’Isola che immaginavo“. Cristiano si lamenta dell’insulto ricevuto da Apicella e dice che Savino non l’ha difeso come “avrebbero fatto la Ventura, Giletti e la Venier“. Cristiano è convinto di ritirarsi perché non vuole giocarsi la carriera per l’Isola: “Sopporto la fame, ma non sopporto gli insulti”. Anche Den Harrow vuole ritirarsi.

Savino è veramente provato. Saluta tutti, finisce la puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>