Isola dei Famosi 2019, scheda concorrente naufraga: Grecia Colmenares

di Felice Catozzi Commenta

Nell’edizione 2019 de L’Isola dei Famosi su Canale 5 sono molti i concorrenti che partecipano come naufraghi, conosciamoli meglio uno per uno

L’Isola dei Famosi ha il suo cast ufficiale anche per l’edizione 2019, in onda su Canale 5 ogni giovedì in prima serata con la conduzione di Alessia Marcuzzi in compagnia di Alda D’Eusanio e Alba Parietti in qualità di opinioniste: conosciamo meglio la concorrente naufraga Grecia Colmenares.

È senza dubbio la Regina indiscussa delle Telenovelas. Il suo successo planetario ha fatto si che è stata istituita una giornata a lei dedicata ovvero il “01 Ottobre Giornata Mondiale di Grecia Colmenares”.

A soli 10 anni, durante un casting organizzato dalla rete tv RCTV, incontrò un produttore che la volle per una comparsa nella telenovela Angelica con Mayra Alejandra. Fu così che iniziò la sua carriera di attrice.

Nel 1981, arriva la sua prima grande occasione, ovvero quella di interpretare il suo primo ruolo da protagonista assoluta in una telenovela: Rosalinda, con Carlos Olivier.

Nel 1984 la RCTV le offrì di interpretare la protagonista della telenovela Topazio. Questa telenovela riuscì in seguito ad ottenere un successo ancor più vasto, in tutta l’America Latina ed anche in Europa.

Nel 1987 realizzò una nuova telenovela intitolata Grecia, la cui trama si basava sulla favola di Cenerentola. L’anno successivo girò Pasiones.

L’opera ottenne un successo assolutamente clamoroso, soprattutto in Italia e in Europa. Dopo una breve pausa, Grecia tornò nel 1989 con Rebelde (Ribelle-Marina in Italia), la storia di Romeo e Giulietta adattata ai tempi moderni, un nuovo grandissimo successo la condusse a varie co-produzioni in Italia e Spagna.

Tra la fine del 1990 ed il 1991, dopo gli strepitosi successi di Topazio (per cui vinse fra gli innumerevoli premi il suo primo Telegatto) e Ribelle su Rete 4 e la realizzazione di una minitelenovela intitolata Romanzo, iniziò la realizzazione di una super co-produzione tra Argentina e Italia.

La telenovela si chiamava Manuela e Grecia vi interpretava per la prima volta un doppio ruolo di due sorellastre. La notorietà che ne derivò fu immensa (in Italia vinse un Telegatto nel 1992) e raggiunse anche paesi come Francia, Germania, Russia e Paesi Arabi.

Solo nel 1999 Grecia tornò a lavorare in TV con una telenovela rivolta agli adolescenti intitolata Chiquititas. Fu un successo talmente enorme in tutta l’America Latina che la Telenovela fu adattata anche come Musical teatrale registrando ad ogni replica Sold Out.

Nel 2011 torna in teatro in Argentina con una commedia brillante “14 Millones” il successo della tournée teatrale fu clamoroso a tal punto che Grecia l’anno seguente dopo tanti anni di corteggiamento accettò la proposta di partecipare a Bailando por un sueño (la versione argentina di Ballando con le Stelle).

Grecia Colmenares che attualmente è legata sentimentalmente all’attore e modello Chando Erik Luna in Italia continua ad essere amatissima grazie soprattutto alla continua messa in onda dei suoi più grandi successi. L’affetto del suo pubblico italiano è talmente enorme grande che Grecia per ringraziare e omaggiare i suoi fans italiani ha deciso di realizzare una biografia artistica. Il libro è stato tradotto anche in braile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>