Isola dei Famosi 2019, scheda concorrente naufraga: Jo Squillo

di Felice Catozzi Commenta

Nell’edizione 2019 de L’Isola dei Famosi su Canale 5 sono molti i concorrenti che partecipano come naufraghi, conosciamoli meglio uno per uno

L’Isola dei Famosi aggiunge al suo cast ufficiale nuovi concorrenti per l’edizione in onda su Canale 5 ogni mercoledì in prima serata con la conduzione di Alessia Marcuzzi in compagnia di Alda D’Eusanio e Alba Parietti in qualità di opinioniste: conosciamo meglio la concorrente naufraga Jo Squillo.

Jo Squillo è una cantante e conduttrice che inizia la carriera nel 1979 con il gruppo Kandeggina Gang per proseguire la strada da solista per riscuotere il suo maggior successo in ambito musicale nel 1991 con Siamo Donne in coppia con Sabrina Salerno.

Dal 1998 Jo conduce TVModa che diventa anche un canale satellitare interamente auto prodotto visibile oltre che in Italia, contemporaneamente in circa 50 paesi al mondo.

Ricordiamo che è tornata alla musica nel 2016 con il singolo Spinball, continua a seguire il mondo del cinema e della tv attraverso la recente partecipazione nel programma di Rai 2 Detto Fatto.

Ricordiamo del 2014 il suo progetto a Milano Wall of Dolls – il Muro delle Bambole contro il Femminicidio, un’installazione permanente con la partecipazione di 50 Stilisti, 30 Associazioni, 20 Artisti, che nel 2017 diventa un docu-film e partecipa alla Festa del Cinema di Roma e finalista al Los Angeles International Culture Film Festival con la proiezione alla prestigiosa University of California – UNCLA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>