Isola dei Famosi 2019, scheda concorrente naufrago: Abdelkader Ghezzal

di Felice Catozzi Commenta

Nell’edizione 2019 de L’Isola dei Famosi su Canale 5 sono molti i concorrenti che partecipano come naufraghi, conosciamoli meglio uno per uno

L’Isola dei Famosi ha il suo cast ufficiale anche per l’edizione 2019, in onda su Canale 5 ogni giovedì in prima serata con la conduzione di Alessia Marcuzzi in compagnia di Alda D’Eusanio e Alba Parietti in qualità di opinioniste: conosciamo meglio il concorrente naufrago Abdelkader Ghezzal.

Abdelkader Ghezzal è nato in Francia il 5 Dicembre 1984 da genitori algerini.

Nel 2005 inizia la sua carriera da Calciatore Professionista in Italia grazie al Crotone che ne individua il talento prelevandolo da una squadra dilettantistica francese.

Dopo due anni di esperienze in prestito, al suo ritorno in Calabria sigla 20 goal laureandosi vice-capocannoniere d el Campionato di Serie C.

Questo gli consente l’anno successivo di raggiungere la Serie A con il Siena, squadra in cui colleziona 70 presenze e realizza 11 reti.

Celebre la sua prima doppietta in A nel 2010 contro Gigi Buffon in uno storico Juventus-Siena, terminato 3-3.

In Italia indossa anche le maglie del Bari, Cesena, Latina, Como e Parma tra Serie A e B condividendo lo spogliatoio con calciatori del calibro di Amauri, Candreva, Cassano, Cassetti, Eder e Mutu.

Dal 2008 al 2012 è stato un calciatore della Nazionale Algerina con cui nel 2010 ha disputato un Campionato del Mondo in Sudafrica, collezionando complessivamente 30 presenze.

È il fratello di Rachid Ghezzal, calciatore del Leicester e della Nazionale Algerina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>