Isola dei Famosi 2019, scheda concorrente naufrago: Riccardo Fogli

di Felice Catozzi Commenta

Nell’edizione 2019 de L’Isola dei Famosi su Canale 5 sono molti i concorrenti che partecipano come naufraghi, conosciamoli meglio uno per uno

L’Isola dei Famosi ha il suo cast ufficiale anche per l’edizione 2019, in onda su Canale 5 ogni giovedì in prima serata con la conduzione di Alessia Marcuzzi in compagnia di Alda D’Eusanio e Alba Parietti in qualità di opinioniste: conosciamo meglio il concorrente naufrago Riccardo Fogli.

Riccardo Fogli è un cantante e musicista italiano che nel 1966 si è unito con i Pooh fino al 1973 quando diventa solista.

Il 2004 è l’anno della partecipazione al Reality Show “Music Farm”, in onda su Rai 2, dal quale esce vincitore.

Il 2005 è l’anno della rinascita: Riccardo firma, dopo 10 anni, il suo primo lavoro composto da soli inediti.

Nel 2015, dopo 42 anni di assenza, rientra nella formazione del complesso dei Pooh per il tour “Reunion” del 2016, organizzato per celebrare il cinquantesimo anno di attività del gruppo: oltre a suonare in tutte le date del tour, Riccardo incide con i Pooh delle nuove versioni a 5 voci di classici della band quali Pensiero, Noi due nel mondo e nell’anima, Chi fermerà la musica, Piccola Katy e Pierre, oltre ai 4 brani inediti presenti nel triplo cd/DVD live Pooh 50 – L’ultima notte insieme: Tante storie fa, Le cose che vorrei, Ancora una canzone e Traguardi.

Nel 2018, partecipa a Sanremo insieme a Roby Facchinetti con Il Segreto del Tempo, subito dopo iniziano ‘insieme in tour” che li vedrà protagonisti nelle principali città e teatri in Italia e all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>