Isola dei Famosi 7 daytime 16 marzo, prova ricompensa per i naufraghi

di Valeria Croce Commenta

Il sole splende sull’Isola dei Famosi ed è il 20 esimo giorno di parmanenza dei naufraghi. La fame e le incomprensioni iniziano a farsi sentire ma i concorrenti sembrano non farsi scoraggiare. Claudia racconta ad Aldo di aver sognato tutta la notte di mangiare tante cose buone. I ragazzi si preparano per la colazione e si danno il buongiorno con cordialità. Sandra è piena di punture di moschitos ma mantiene sempre il suo sorriso. Aura confessa a Dario i non essere più disposta a soffrire così. I figli di papà dovranno costruire un tavolo e quattro panche che andanno nella piazzola centrale della loro isola. Dovranno essere solidi e ben fatti. Daniele cerca di organizzare il lavoro per fare meno fatica.

Aldo torna all’attacco con Loredana. Le consiglia di smettere di toccarsi i capelli, lei sbrocca e gli dice che è peggio di una suocera, anzi è una zitella acida. Busi dice che lo fa per lei ma Loredana non è disposta ad essere criticata. Alla fine lo scrittore canta e riesce a strapparle un sorriso. La produzione manda l’avviso della prova ricompensa imminente. Famosi e non famosi devono dividersi in due gruppi da cinque, chi vincerà dovrà dividere il cibo con gli altri rimasti sull’isola. Dennis e Federico fanno i capi squadra e scelgono i loro compagni per la sfida.  Ad attenderli c’è Rubicondi che spiega loro cosa devono fare. Ogni gruppo avrà un’accetta  con la quale tagliare dei pali. I pali serviranno per trasportare un concorrente che dovrà raccogliere dei sacchi appesi ad una palafitta e portarli attraverso un ponte tibetano su una piattaforma. Non c’è tempo perchè è una prova di forza e resistenza.

Claudia e Nina attraversano il ponte tibetano contemporaneamente ma la prima a suonare il gong è Nina. La ricompensa è un pizza che i concorrenti si dividono pensando anche a Silvia e Sandra che sono rimaste sull’isola. Solo metà dei naufraghi riesce a vincere la prova e questo provoca delle reazioni. Sandra si gusta la sua fetta di pizza e chiede a Dennis se ha già mangiato. Lui mente, dicendo di sì per non privarla della sua fetta di pizza.

I figli di papà continuano il loro lavoro sotto il controllo vigile dei pescatori che credono siano troppo lenti. Nina confessa a Clarissa di sentirsi in colpa per aver mangiato senza di loro e propone ai compagni di squadra di mangiare meno a pranzo. Silvia torna dall’infermeria e con sua sorpresa c’è la pizza ad aspettarla. Federico e Dario si sentono deboli per colpa del caldo e della fame. Il tronista confessa ad Aldo di sognare spesso il cibo. I naufraghi si accanniscono sul cibo e le reazioni, Dennis crede che sia davvero assurdo impazzire per così poco.

I pescatori sostengono che i figli di papà ci hanno messo troppo tempo a costruire il tavolo e le panche ma siccome è la prima volta, vincono comunque la prova. Daniele sente più suo il luogo per il contributo che lui e le ragazze stanno dando con il loro lavoro. Sull’isola dei famosi è arrivato il momento della divisione dei turni per curare il fuoco. Federico sostiene che curare il fuoco deve essere un piacere non un lavoro! Gli altri non sembrano pensarla allo stesso modo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>