Isola dei Famosi 7 daytime 23 marzo, prova ricompensa e lite per i paguri scappati

di Valeria Croce 1

La notte è stata disturbata all’incursione dei paguri ma i naufraghi sembrano non accorgersi niente di nulla. Claudia propone a Dennis di chiedere a Davide di curare il fuoco, visto che non lo ha mai fatto. Intanto lei e Sandra fanno commenti positivi su Dennis che è sempre calmo e pronto ad aiutare gli altri. Dopo lo slancio di ieri Davide è ripiombato nell’apatia. Nemmeno le richieste di aiuto di Claudia lo smuovono, se ne sta seduto su un tronco con l’aria assente.

Davide si mette le scarpe togliendole dalla pentola sulla quale erano stati messe per non far uscire i paguri catturati da Dario e Roberto. Dennis, Claudia e Davide vanno a prendere la legna. Il rugbista ha un pò il dente avvelenato con Dario perchè ha suggerito a Federico di nominarlo. Dario da canto suo, non ha mai pensato una cosa del genere e ora crede che i famosi facciano solo delle strategie per vincere.

Quando Dario si accorge che i paguri sono scappati, cerca  i responsabili chiedendo a Dennis e Aura. Dario  non se la prende con nessuno ma Dennis difende comunque Davide anche se non è stato accusato di niente. Ne nasce una discussione che coinvolge anche Sandra e Claudia. Cercano di ricostruire quanto successo ma non ne cavano un ragno da buco. Arriva anche Davide che come sempre viene accusato senza motivo. Daniele crede che non sia colpa di nessuno e che pensare a dei complotti fatti sui paguri, gli sembra francamente esagerato!

Oggi è il compleanno di mamma Mecoy e Guenda decide di regalarle un sasso a forma di cuore colorato da lei. La ragazza è diventata parte della famiglia. Sta mattina aveva predetto la pioggia e Mecoy le aveva detto che non sarebbe sceso niente dal cielo, invece ha vinto lei! Sta diventando una vera meteorologa!

I  naufraghi sono pronti per la prova ricompensa. A coppie devono sganciare le casse sotto una piattaforma e portarle in superficie, una volta recuperate tutte devono tornare a riva girando il timone della zattera.  Ogni cassa recuperata è un ingrediente. Si astengono dalla prova Sandra, Silvia, Davide e Luca. Se supereranno la prova vinceranno gli ingredienti per una pasta alla carbonara. Tempo 5 minuti dopo i quali la pasta inizierà a scendere in una clessidra diminuendo notevolmente. Purtroppo i naufraghi ci hanno messo più del dovuto e la quantità di pasta è notevolmente ridotta ma sono felici lo stesso perchè finalmente possono mangiare qualcosa di diverso.

Dario si crede il motivatore del gruppo, colui che decide cosa fare, un leader insomma. Federico dice a Davide che se avesse fatto la prova non sarebbe successo niente alla sua gamba. Il tronista confessa a Nina che lo crede un parassita nonostante gli voglia bene.  Sull’isola dei figli di papà, Guenda è alla ricerca di se stessa, della parte più bambina e primordiale. Mecoy è molto felice del lavoro che la ragazza ha svolto in queste settimane e le confessa di essersi affezionato a lei.

E’ ora di preparare la pasta alla carbonara. Sandra e le altre ragazze organizzano e dividono gli ingredienti. Dario si intromette anche nella decisione per la cena e questo dà un pò fastidio a Dennis che crede che il silenzio a volte è meglio di tante parole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>