Isola dei Famosi 7: i naufraghi presentati su Raidue

di Valeria Croce 1

Dopo la conferenza stampa di qualche giorno fa conosciamo meglio i nuovi naufraghi. Simona Ventura è soddisfatta della sua scelta soprattutto per quel che riguarda gli uomini. Vede bene il cuoco Simone Rugiati e anche Aldo Busi nonostante la sua tendenza al non politically correct. Inviato di quest’anno è Rossano Rubicondi, promosso dopo la partecipazione dell’anno scorso, come Francesco Facchinetti sarà il tramite dei naufraghi con Simona Ventura. Ai naufraghi consiglia di essere forti più che fisicamente, mentalmente. Si parla anche di una possibile ospitata della sua ex Ivana Trump ma lui con il suo solito charme non si scompone.

La polemica principale è sulla partecipazione di Sandra Milo che, durante la permanenza sull’ isola compirà 77 anni. Ci si chiede se resisterà alle condizioni davvero difficili. Visti i precedenti di Albano, che fece un’ ischemia, la preoccupazione è lecita. Sandra non è assolutamente preoccupata, anzi prevede che sarà lei ad aiutare gli altri. Chiede solo di non essere chiamata nonna! I suoi figli volevano internarla quando ha deciso di partire ma Sandra, dice che la sua età non la penalizzerà.

Luca Ward, attore e doppiatore molto affascinante, è spaventato un pò dalla convivenza. Sa che all’inizio andrà tutto bene, ovvimente bisogna vedere come andrà quando le condizioni di vita cominceranno a peggiorare. A suo parere Sandra Milo è la perla dell’isola mentre Aldo Busi è un mito.

Sarà presente anche Loredana Lecciso che aveva già provato con un altro reality ma era scappata dopo poche settimane. Lei ha dichiarato di voler avere il ruolo di mamma sull’ isola, coccolando i suoi compagni d’avventura, chissà mai che si innamori di qualcuno dopo Albano. I maligni insinuano che possa nascere l’amore con Luca Ward.

Le donne sono tutte bellissime e giovanissime. La prima che conosciamo è Claudia Galanti che, quando viene paragonata a Belen, dice di non sentirsi brava e bella come lei. Parte da single e dice che gli uomini sono tutti carini e gentili ma non va certo sull’ isola per innamorarsi. Ne prendiamo nota, staremo a vedere! Con le sue compagne d’ avventura pensa che non ci sarà competizione ma ammette di essere molto intollerante e impulsiva; iniziamo bene! Si tirerà i capelli con Nina Senicar come Flavia Vento e Belen Rodriguez?

Clarissa Burt aveva dei dubbi ma ora è davvero felice di partire,  spera che questa esperienza possa permetterle di riflettere e di fare  un pò i conti con se stessa. Si dilunga con grandi complimenti per le sue compagne d’avventura con la classe che la contraddistingue. Potrebbe essere un’occasione per riprendere la carriera scintillante che ha abbandonato da qualche tempo? Dichiara: il più bello è Aldo Busi. Dopo 24 ore di convivenza ci chiamano già la coppia Burt- Busi!

Per non farsi mancare niente nel cast c’è anche Federico Mastrostefano ex tronista di Uomini e Donne. Nuotatore provetto, è un pò preoccupato perchè ha paura di soffrire la fame. Parte fidanzato ed è sicuro di non cadere in tentazione con le donne bellissime sue compagne d’avventura. Ha già litigato con Busi che lo accusa di essere un pò ignorante perchè parla con un forte accento romanesco. Gli autori e Simona Ventura dichiarano di averlo scelto perchè lo considerano un tronista atipico. Chissà cosa vuol dire?!

Dennis Dallan, rugbista belloccio e single è pronto per giocare e creare una bella squadra con i suoi compagni. Non esclude di potersi innamorare di una delle belle ragazze che saranno con lui. Oltre ad essere uno sportivo è anche un cantante lirico con un buon livello di preparazione.

E i non famosi? Non si sa ancora niente di loro. Ci si chiede quale sia il loro ruolo all’ interno del gioco. Potrebbe essere perchè i non famosi sono un pò tristi, come insinua Rostagno?

L’ultima donna che conosciamo è Nina Senicar che non ha paura della competizione con le altre donne e sa che sarà difficile fare gruppo con loro. Vuole mettersi alla prova, soprattutto con la pesca, è propositiva, vuole rendersi utile. Ci sorprenderà? Lei che ha due lauree e ha un buon carattere, ammette però di poter diventare una iena se stuzzicata. Potrebbe essere una buona interlocutrice per Aldo Busi.

I nomi sono tanti e alcuni davvero importanti, almeno più di altre edizioni. Nelle ultime edizioni ci sono stati tanti concorrenti che hanno abbandonato il gioco, sarà così anche quest’anno? Ai posteri l’ ardua sentenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>