Isola dei famosi 7, quinta puntata live: Domenico Nesci nuovo naufrago. Federico lascia Pamela in diretta. Eliminata Claudia. Dario e Roberto in nomination

di Giulio Pasqui 9

Tra poco più di un ora andrà in onda la quinta puntata de L’isola dei famosi 7, che noi come sempre seguiremo in live blogging insieme a tutti voi.

Questa sera una tra Claudia Galanti e Aura Rolenzetti dovrà abbandonare l’isola. Salperà sull’isola un nuovo concorrente in sostituzione di Aldo Busi, ritirato la scorsa settimana. La figlia di.. Guenda Goria raggiungerà, in caso di superamento di una prova, gli altri naufraghi. Se volete scoprire chi sarà il nuovo eliminato e avete voglia di seguire le disavventure dei naufraghi in compagnia, l’appuntamento è fissato per le 21.00. Non mancate!

21.05 – Puntuali come sempre, eccoci a commentare insieme la quinta puntata dell’Isola. Puntata sulla carta molto noiosa per via dell’assenza di Aldo Busi, sulla pratica chissà. Ma ecco il romanzo di questa settimana.

In questa puntata entrerà un nuovo naufrago, chi sarà? Dall’intro evinciamo che si tratta di un uomo, non molto famoso. Vedremo, speriamo che possa essere qualcuno di interessante. Gli opinionisti della serata sono Pierluigi Diaco e la radical chic Monica Setta.

Si inizia subito con la prova ricompensa della serata intitolata La prova pendolo che vede protagonisti Davide, Federico, Denis, Nina, Dario e Daniele. Nina, lanciata dai suoi compegni, deve prendere più totem possibile. Nove è il numero di totem conquistato, ma la riconpensa non sarà composta da cibo.

Intanto apprendo da un nostro commentatore che il nuovo naufrago è Domenico Nesci, conduttore del reality americano targato MTV That’s Amore.

21.21Primo collegamento con Macoy e Guenda Goria, direttamente dall’Isola dei figli diiii. Finalmente Guenda questa sera potrà raggiungere il resto della ciurma, solo però se riuscirà a superare una prova.

21.30 – Questa sera stiamo vedendo quanto Aldo era un personaggio potente a livello di interesse all’interno dell’Isola. In 20 minuti di trasmissione è stato nominato già 500 volte. O lo volete o non lo volete, Rai… Intanto sull’Isola stanno nascendo i primi amori: Claudia e Denis, e Federico e Aura (per la felicità di Pamela, che è in studio e sembra abbastanza irritata).

Pamela interviene ed è ovviamente molto innervosita: Fede ovviamente si difende dicendo che la sua è solo un’amicizia, mentre Pamela ribatte che Fede non ha mai creduto nell’amicizia fra uomo e donna e che, fra l’altro, a fatto perdere a Pamela il suo migliore amico.

21.54 – Una cosa che mi aspettavo.. Federicio dopo questo mese di riflessione, dice di aver deciso di non amare più e quindi lascia in diretta nazionale la sua fidanzata Pamela dicendole che non l’ama più, anche se le vuole molto bene. Pamela incomincia a gridare “mi fai schifo”, accusandolo di affamato di popolarità.

Ricorda molto quando la Lecciso lasciò Albano.

22.06Stop al televoto fra Claudia e Aura. Io punto sull’eliminazione di Aura, vedremo..

E’ arrivato il momento della prova di Guenda: ha 4 minuti di tempo per apparecchiare la tavola e recuperare su un galleggiante una chiave per aprire il lucchetto del centrotavola che contiene il pasto per la famiglia Macoy. Sotto il centrotavola, però, non c’è il cibo per la famiglia Macoy ma la mamma Maria Teresa Ruta.

In regalo per Guenda c’è la sua amata tastiera, visto che si sta per laureare al Conservatorio.

22.20 La prova leader della settimana, che aveva eletto Nina come leader, è stata annullata perchè non valida visto che Federico ha avvantaggiato Nina nella vittoria. Quindi viene rifatta la prova leader basata questa volta sulla fortuna: vince chi trova la spada più lunga (non alludete a doppi sensi).

Federico ha trovato la spada più lunga ed è dunque il leader della settimana.

22.38Busi torna protagonista con un confessionale inedito dove torna a parlare della sua avventura. Ho già nostalgia di lui, ma la Rai ce l’ha bandito per sempre. La Ventura afferma che è arrivato il momento di non censurare le opinioni altrui e di saper ascoltare e accogliere le idee che non ci appartengono. Grande Super Simo, concordo assolutamente.

Ecco l’ultima puntatona di Casa Busi. La Milo rivela che Busi ha tentato di picchiarla perchè Sandrocchia aveva detto che non gli piacevano i suoi libri.

22.58 – Risultato del televoto: l’eliminata della puntata è Claudia Galanti, che rimane evidentemente delusa. Soprattutto le roderà l’aver pers contro “l’etera nemica” Aura.

Iniziano le nomination. Sandrocchia nomina “il migliore di tutti i naufraghi” ovvero Daniele Battaglia.

Silvia nomina anche questa settimana Roberto, perchè non ha molto legato con lui.

Nina dice di essere molto molto dispiaciuta per l’eliminazione di Claudia e si mette a piangere. Nomina Davide perchè prega tutti di nominarlo.

Clarissona Burt, che dopo l’uscita di Aldo è diventata la mia concorrente preferita insieme alla Milo, nomina Daniele perchè non fa veramente niente nell’isola.

23.13 – Si parla di sesso, Silvia ha una gran voglia ma gli altri naufraghi non sembrano dello stesso avviso. Davide chiede l’ausilio del viagra.

Denis dice che laato il momento del voglia gli stava venendo, ma gliel’hanno tolta questa sera. La voglia in questione è ovviamente Claudia. E’ arrivato il momento del nuovo concorrente, il playboy consacrato oltreoceano.. Domenico Nesci che approda sull’isola con una mutanda che è tutto un programma.

23.36 – Ripartono le nomination. Daniele, dopo aver dato il numero di Facchinetti, nomina Clarissa perchè non ci ha legato molto.

Tocca a Rossetto, nomina Fiacchetti. L’ing. Rossetto è il nuovo Capponi, un mito.

Denis nomina Davide perchè non ce la fa più.

Dario nomina Roberto. Roberto nomina Davide.

Per Davide c’è un videomessaggio di tutta la famiglia, e per la prima volta Davide si emoziona in questa avventura. Dice che quando tornerà a casa sarà una persona diversa. Davide saluta tutto il mondo, come sempre.. Nomina Roberto.

Anche Aura nomina Roberto.

00.00 Direttamente dall’isola torna Loredanona Lecciso, in un bellissimo abito nero. Sembra una donna nuova, chissà se questa magia scomparirà già domani?

Si torna in spiaggia dai concorrenti: il nominato del gruppo è Roberto. Il leader Federio manda in nomination Dario. Io mi auguro che il pubblico mandi a casa il capetto Dario, a mio parere il concorrente più antipatico della storia dell’Isola.

Il premio riconpensa è una doccia calda di 20 secondi per ogni concorrente.

Commenti (9)

  1. domenico nesci nuovo naufrago

  2. ma quindi aldo busi questa sera non c’è.. 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>