Isola dei famosi 7, semifinale live. Daniele Battaglia, Domenico Mesci, Luca Rossetto e Guenda Goria in finale.

di Giulio Pasqui 2

Tra pochi minuti andrà in onda la semifinale de L’isola dei famosi 7, che noi come sempre seguiremo in live blogging insieme a tutti voi.

Questa sera uno tra Denis e Clarissa dovrà abbandonare l’isola. Guest star della serata sarà Eleonora Abbagnato. Gli eliminati della serata saranno quattro. Se volete scoprire chi saranno i finalisti e avete voglia di seguire le disavventure dei naufraghi in compagnia, l’appuntamento è fissato per le 21.00. Non mancate!

21.04 – Parte la semifinale dell’isola con il diario della settimana.

Con un vestito a cuori nero, Supersimo ricorda il televoto tra Clarissa e Denis e si collega con Rossano che appare felice (come lui stesso dice) per questa avventura ormai finita.

In studio entrano Jessica Alessia e Susanna, le tre sexy ragazze che la settimana scorsa hanno allietato un giorno i ragazzi dell’isola.

21.15 – Simona si collega in missione dai “nervosi” naufraghi, dove fa partire il video della settimana dei nominati. Entrambi sono sicuri di superare la nomination, ma chi la scamperà davvero?

21.18 – Simona si complimenta con i nominati che, essendo in conflitto dall’inizio, si sono sempre detti tutto. Dennis dice a Simona di non essere mai andato d’accordo con Clarissa perché si è sentito subito giudicato da lei, e lo stesso per Clarissa che ha detto di aver visto in lui un’uomo sopra alle righe. Tuttavia i due non si sono mai odiati, ma nemmeno diventati grandi amici.

21.25 – Le profezie di Aldo Busi sembrano avverarsi. Gli abitanti dell’isola stanno per scagliarsi uno contro l’altro, Silvia confessa a Dennis di essere venuta a conoscenza di un complotto tra Clarissa, Guenda e Daniele, formando una seconda “cupola” rivolta contro Dennis. Silvia aggiunge che è stata presa da parte da Daniele per prendere il suo voto e farlo rivolgere verso Dennis. Daniele confessa che questa cupola esiste, ma quello che non è vero, dice, è che loro non volevano affatto manipolare Silvia ma era semplicemente per “socializzare”, ricordando il voto differente dato da lei.

21.33 – In un altro video vediamo Silvia che dichiara a Guenda che è venuta a conoscenza di un complotto contro di lei. La domanda di Simona nasce spontanea.. Silvia da che parte stai?

21.40 – Nel tentativo di placare le acque tra i naufraghi, Simona passa la parola a Cristiano Malgioglio che invece di calmare, agita ancora di più Sandra Milo attancandola dicendo che secondo lui vuole interpretare la mamma di tutti e aggiunge che Sandra sta recitando troppo con tutti.

21.46 – Partono gli ultimi 30 secondi del televoto con lo stop dello stesso.

21.49 – Si torna a parlare delle tre schedine mandate in “soccorso” per gli uomini dell’isola, e Domenico racconta di prima persona, con aria molto entusiasta questa esperienza.

21.55 – E’ il momento del verdetto tra Dennis e Clarissa e ha lasciare l’isola è Dennis Dallan, tra le facce ricche di sgomento in studio.

21.57 – Cristiano sostiene che Clarissa sia rimasta grazie al discorso della settimana scorsa. Simona smentisce subito dicendo che il pubblico è in grado di capire da solo chi deve uscire, infatti Clarissa ha vinto di molto rispetto a Dennis.

22.00 – Supersimo annuncia nuove nomination per una nuova eliminazione lampo. I concorrenti devono nominare due persone che andranno in nomination e successivamente eliminate.

Inizia Daniele che nomina Sandra Milo e Clarissa. Per lui un video messaggio del padre che gli dice di continuare così, visto che sta dimostrando il vero Daniele sincero come fuori dall’isola.

La seconda a nominare è Sandra Milo, che nomina Guenda e Daniele. Anche per Sandra un video che mostra un discorso di lei con Aldo Busi dove discutono su come vengono trattati gli anziani dalla nuova generazione. Simona riconosce molto questo discorso e coglie l’occasione per congratularsi con lei dato che ha resistito egregiamente due mesi sull’isola.

Ancora nomination: Guenda e Luca Rossetto nominano Clarissa e Sandra, Domenico e Silvia nominano Guenda e Clarissa, Clarissa nomina Daniele e Guenda.

22.36 – Pucci si allontana dalla studio in seguito alla puntura di un’ape.

Simona annuncia il televoto lampo tra Clarissa e Guenda, e fa uscire i naufraghi dalla missione per una prova di ballo.

22.40 – un po’ di gossip non guasta all’isola, e per l’appunto l’ex naufrago, Davide Di Porto annuncia il suo matrimonio a luglio con la sua convivente.

22.47 – Arriva in studio Eleonora Abbagnato ballerina della scala, che dovrà giudicare la prova di ballo dei naufraghi. Sull’isola ci sono anche Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi che aiuteranno i naufraghi per la prova, Carmen per gli uomini e Enzo Paolo per le donne. Ad aprire le danze è Domenico Nesci, che ballerà un Cha cha cha, in compagnia di Carmen. Tocca ora a Guenda che sembra molto più allenata di Domenico.

Seguono in successione Luca Rossetto, che regala una esilarante caduta da perfetto imbranato, Sandra Milo, Clarissa Burt, Daniele Battaglia e Silvia Zanchi. Eleonora nomina vincitrice della prova Sandra Milo, che ha vinto un bagno in una vasca con un naufrago a sua scelta, e sceglie Silvia.

23.16 – Dopo un Rvm della sua storia sull’isola, arriva in studio Dario Nanni, e Simona dà lo stop al televoto.

23.24 – E’ il momento del secondo verdetto, ed il secondo naufrago ad abbandonare l’Isola dei Famosi è Clarissa Burt.

23.29 – Le sorprese non sono finite. Infatti i naufraghi dovranno affrontare la prova immunità, che per alcuni porterà dritti in finale. I naufraghi sono divisi in 2 squadre da tre: Domenico, Guenda e Luca squadra rossa e Daniele, Sandra e Silvia squadra bianca.

La prova consiste nel scegliere un capitano per squadra che dovrà stare dietro un tavolo, e gli altri due dovranno recuperare le lettere tra le mangrovie. Lo scopo del gioco è quello di formare parole in italiano di senso compiuto, e vince chi allo scadere dei 4 minuti a disposizione, ha composto la parola più lunga. La squadra che perde andrà in nomination.

La squadra rossa vince la prova, e quindi Sandra Milo, Daniele Battaglia e Silvia Zanchi sono in nomination, e uno di loro non vedrà la finale.

23.40 – Arriva in studio la sexy Nina Senicar con un mini-abito, e “coperta” da un velo nero quasi trasparente. Nina si commuove guardando i suoi attimi sull’isola, definendola la sua esperienza più bella della sua vita e racconta la sua delusione da parte di Daniele, con cui spera di chiarirsi presto. Per lei la sorpresa in studio di incontrare la madre.

00.00 – Nuova prova per i naufraghi. Questi dovranno riconoscere un’opera d’arte famosa da un dettaglio, il premio è una porzione di spaghetti con le polpette. Esperto di turno Cristiano Malgioglio, che definirà l’opera d’arte raccontandone la storia, l’autore e considerazioni personali. L’unica ad essere rimasta a bocca asciutta è Silvia, dato che ha sbagliato l’opera d’arte.

00.06 – Stop al televoto, ed il terzo concorrente a lasciare l’isola questa settimana e non arrivare in finale è Sandra Milo.

00.11 – Per Bontà di Rossano anche Silvia può godere della sua porzione di spaghetti non meritata. I naufraghi dovranno affrontare la prova del fuoco per stabilire il leader che accederà direttamente alla finalissima.

00.20 – Daniele è il nuovo leader della settimana, il che vuol dire è il primo finalista dell’Isola dei Famosi 7. Daniele deve decidere chi mandare al ballottaggio, dopo aver sentito i loro appelli per non andare in nomination.

Daniele decide di mandare in nomination Silvia e Domenico. Il televoto durerà sei minuti, ed uno di loro dovrà abbandonare l’isola.

00.32 – Tra i saluti e ringraziamenti a tutto lo staff, Simona da lo stop al televoto, e come di consueto in tutte le edizioni, esce l’inviato e si spengono le luci della missione.

Il quarto ed ultimo concorrente ad uscire questa sera e quindi rinunciare alla finale è Silvia Zanchi.

00.36 – Si apre l’ultimo televoto tra Guenda, Domenico e Luca che si sfideranno con il leader Daniele per arrivare al primo posto.

Commenti (2)

  1. SONO FELICISSIMA CHE è STATA ELIMINATA LA SQUADRA DEI FALSI E DEGLI IPOCRITI ADESSO MI PIACEREBBE CHE VINCESSE O L INGEGNERE O DOMENICO VINCA IL MIGLIORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>