Isola dei famosi 7, sesta puntata live: eliminati Federico e Roberto. In nomination Silvia e Davide

di Giulio Pasqui 7

Tra pochi minuti andrà in onda la quinta puntata de L’isola dei famosi 7, che noi come sempre seguiremo in live blogging insieme a tutti voi.

Questa sera una tra Roberto Fiacchetti e Dario Nanni dovrà abbandonare l’isola. Salperà sull’isola, in vesti di inviato speciale, Francesco Facchinetti. Ci sarà inoltre un’eliminazione a sorpresa. Se volete scoprire chi sarà il nuovo eliminato e avete voglia di seguire le disavventure dei naufraghi in compagnia, l’appuntamento è fissato per le 21.00. Non mancate!

21.03 – Inizia, puntuale come sempre, il diario dell’isola di questa settimana.

Con un vestitino-ino-ino Supersimo da il benvenuto alla sesta puntata dell’isola. Gli opinionisti della puntata sono il redivivo Claudio Lippi e la top model Nadege. Intanto Simo si collega con il (noiosissimo) inviato Rubicondi e ne approfitta per ringraziare tutta la troupe che sta lavorando in Nicaragua in pessime condizioni, che proprio nelle ore scorse si era ribellata.

21.11 – Torna a grande richiesta (di chi?) la prova ricompensa soprannominata del pendolo, che la scorsa settimana aveva visto protagonista Nina. Questa settimana sarà il culturista Davide a dover essere lanciato.

Grazie a Davide i naufraghi hanno vinto la farina, aglio, carote, cetriolo e uova.

21.30 Torna sull’isola dei famosi uno dei naufraghi (probabilmente) più amati dal pubblico. Lui è passato da concorrente a inviato e adesso è diventato bravo (insomma) conduttore di X Factor. Ovviamente stiamo parlando del naufrago più grande di tutti, giusto per far riferimento ad un suo programma, Francesco Facchinetti.

Presente in studio anche un altro grande ex naufrago, Alessandro Cecchi Paone.

21.36 – E’ arrivato il momento dei 30 secondi per lo stop al televoto. Francamente spero che se ne torni al casa il “capetto” Dario Nanni, che la scorsa settimana ho definito il naufrago più antipatico della storia dell’isola.

Questa è l’isola delle strategie? Se lo chiede la Ventura si. Federico ammette di usare una strategia visto che questo è un gioco e tutti, anche se non lo ammettono, le fanno. Nina e Denis si schierano (non me lo sarei mai aspettato visto che la scorsa settimana erano grandissimi amici) contro Federico. Bah.

Si parla di Davide che, uscito il mitico Aldo, è diventato il personaggio più personaggio di questa isola. Divertentissimo il confronto fra lui e l’ingegnere torinese Rossetto, soprannominato il mostro di Nostre Dame. Intanto Davide fa il furbetto del quartierino rubando i cocchi.

22.03 – L’italiano è morto.. va in una una specie di classifica con i più grandi strafalcioni fatti dai concorrenti di questa edizione. Chissà cosa avrebbe detto e pensato Aldo Busi in questo caso.

Per questo ogni concorrente dovrà rispondere ad una domanda di cultura generale. Arrivati a 7 risposte esatte ci sarà una grande sorpresa, ovvero un letto per una settimana, a 7 errori invece scatterà una grande penitenza: Macoy abbatterà la loro capanna.

E’ abbastanza scandaloso sentire sti naufraghi che non sanno un tubo. Sarà ripetitivo.. ma sarei curioso di sentire l’opinione di Busi su questa prova. Non sapere chi ha scritto il Cantico dei cantici è davvero ridicolo. Avendo superato i 7 errori, Macoy distrugge la capanna dei ragazzi. E io godo.

22.35 – Risultato del televoto: il pubblico sovrano ha deciso di eliminare Roberto Fiacchetti. Non ci credo. Mi dispiace, non per Fiacchini ma per Dario che dovremmo sorbircelo ancora per un pò.

22.42 – Supersimo annuncia ai naufraghi (ignari di tutto) annuncia che questa sera ci sarà un’eliminazione a sorpresa. Si procede per reazione a catena ed inizierà il leader della settimana ovvero Rossetto. Si salvano (in ordine di scelta): Aura, Nina, Denis, Sandra, Clarissa, Dario, Daniele, Guenda, Silvia e Domenico. In nomination Federico Mastrostefano e Davide, due pezzi da novanta di questa edizione. La veggo buia per Federico, più che altro dopo gli ultimo exploit.

22.49 – Torna dal Nicaragua la bomba sexissima Claudia Galanti, stasera ancora più bella di sempre. Quindi immaginate voi..

Sull’isola intanto sono tutti pazzi per Nina: da Denis che si è buttato sulle sua braccia a Daniele che non la smette mai di fare doppi sensi. Stop al televoto.

23.08 – Regnano intanto i doppi sensi: protagonisti Silvia, Daniele (il re dei doppi sensi) e Federico. A loro però si sono aggiunti poi tutti gli altri naufraghi che hanno voglia di giocare col pennello (chi vuol capire.. capisca).

Risultato del televoto: elimiato Federico, il grande Davide è salvo. Alleluja. La felicità di Davide è alle stelle, come sempre. Ovviamente saluta mezza Italia il nostro culturista..

23.18 – Inizia la sagra della nomination. Parte Nina che nomina Silvia perchè è molto dimagrita.

Aura nomina Silvia perchè questa settimana ha fatto poco o niente.

Sandrona (che non riesce mai a strappare il foglio della nomination) nomina Aura. Per lei in studio c’è suo figlio: Fabio De Luigi. Ovviamente Fabio non è suo figlio reale, ma è suo figlio nel film Happy Family il nuovo film di Gabriele Salvatores.

23.30 – Domenico nella sua prima nomination nomina Guenda perchè non la vede felice.

Davide nomina Sandra, intanto ne approfitta per salutare la curva nord e fare gli auguri di pasqua alla famiglia.

Daniele nomina Silvia perchè è poco produttiva.

Guenda nomina Domenico perchè chiacchera tanto, ma lavora poco.

L’antipatico (Dario per chi non l’avesse capito) nomina Silvia.

Denis nomina Davide perchè ogni giorno fa 8mila domande.

Silvia nomina Aura perchè ultimamente la considera poco.

23.51 – I concorrenti tornano sull’isola dove Macoy e Facchinetti hanno distrutto la capanna prima, e costruito una specie di chiosco poi. Il nominato del gruppo è Silvia.

00.01Tanti auguri Supersimo: oggi, 1 aprile, è il compleanno di Simona.

Luca Rossetto, il leader, manda in nomination Davide perchè non lo sopporta più, non collabora, si lamenta troppo.

Commenti (7)

  1. Buona diretta capo!

    cmq povero Rossano addirittura antipatico 😀

  2. Federico a caaaaaaaaaassssssssssssssaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

  3. Sebastiano Cascone wrote:

    Federico a caaaaaaaaaassssssssssssssaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    Quoto!!

    Forza Davidee

  4. Va be adesso senza Federico, con i suoi difetti ammetto, l’Isola è finita, chi mette zizzania, crea situazioni di diverso tipo, se non ci sono queste, stare li a vedere persone che deperiscono e non fanno un tubo da mattina a sera sai che divertimento.

  5. ieri sera l’uscita di federico si vedeva benissimo che era preparata l’ennesimo ragazzo mediaset non poteva arrivare di nuovo in finale adesso l’isola è veramente finita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>