Isola dei Famosi 8, la finale live: Giorgia Palmas vince

di Fabio Morasca 1

Foto: AP/LaPresse

Anche l’ottava edizione de L’isola dei Famosi sta per giungere al termine e tra poche ore, scopriremo insieme, il vincitore che verrà, ovviamente, incoronato in studio da Simona Ventura.

La finale si aprirà con il televoto che deciderà il podio definitivo e che vedrà un eliminato tra Thyago Alves, Roberta Allegretti e Giorgia Palmas. I due naufraghi che si salveranno, invece, si giocheranno il rush finale con Laerte Pappalardo, già di diritto sul podio.

A tra poco, su Mondoreality, con il live blogging della serata finale de L’Isola dei Famosi 8!

21:04 l’anteprima comincia con le immagini dell’elicottero con a bordo i 4 finalisti. La finale, vera e propria, inizia con i soliti urli sfascia-timpani di Simona Ventura…

21:11 dopo il collegamento con Daniele Battaglia, ecco gli opinionisti: Biagio Izzo, Vladimir Luxuria e una delle guest-star di quest’Isola, Alba Parietti, che fa il suo ritorno trionfante. “Mi dispiace non esserci andata prima” confessa Alba a Simona che “minaccia”: “Potremmo andarci insieme in una delle prossime edizioni!”

21:19 melenso e un po’ stucchevole filmato che riassume le gesta dei 4 finalisti. Le lacrime, ovviamente, non mancano…

21:20 Laerte, secondo l’RVM, è stato “un guerriero ironico e sensibile”. Sì, chi ha scritto il testo ha esagerato col brachetto…

21:22 omaggio canoro di Luca Dirisio, ex concorrente, che si esibisce in L’isola che non c’è di Bennato. Simona Ventura ringrazia, commossa, tutti i naufraghi delle otto edizioni. Che si tratti di un addio?

21:27 clip riguardante i 3 nominati. Tutti, ovviamente, vorrebbero arrivare perlomeno al podio.

21:31 collegamento in sala stampa: le favorite sono Roberta Allegretti e Giorgia Palmas.

21:36 un nuovo RVM mostra i 4 finalisti afflitti dalla “paura di tornare alla realtà”. Tutti  si sentono strani, confusi, ansiosi, felici e dispiaciuti allo stesso tempo. Peccato non ci sia Alessandro Meluzzi in studio…

21:41 Simona Ventura, nell’interpellare i naufraghi eliminati, ne approfitta per umiliare nuovamente Matteo Materazzi: “Ecco Matteo, l’unico ritirato! Protagonista, sì ma nel male!”. Mai fare un torto a Simona…

21:46 Risultato shock del primo televoto: il quarto classificato è, a sorpresissima, Roberta Allegretti, la grande favorita.

21:50 iniziano le discussioni: Walter Garibaldi, in lacrime, e Nina Moric tifavano Roberta che vedevano bene al posto di Thyago Alves, che non avrebbe dato molto a questa Isola. Gianna Orrù, Magda Gomes e la stessa Simona dissentono.

21:55 entra in studio, Francesca Fogar. Solito RVM che riassume le gesta della figlia di Ambrogio Fogar e intervista ordinaria.

21:59 Laerte viene a conoscenza del risultato del televoto e riaccoglie, contento, Giorgia e Thyago. Nel fuorionda, Giorgia è letteralmente terrorizzata dalla prova che l’attende. Segue un RVM che riassume le varie prove di questa edizione.

22:05 Inizia la prova che decreterà il primo dei 2 finalisti: inizia Thyago che completa il percorso in 57 secondi.

22:09 Simona segue le prove dondolandosi su un’amaca. D’altronde, la diretta è ancora lunga, fa bene riposarsi un po’… Nel discutere la prova, Vladimir stuzzica la De Andrè, facendo battute sul suo seno prosperoso. Raffaella Fico e Magda Gomes ridono sotto i baffi, Francesca De Andrè fulmina Vladimir con lo sguardo.

22:11 Giorgia Palmas, in questa prova molto fisica, è forse la più svantaggiata. Lo dimostra il risultato finale ottenuto dalla showgirl: 1 minuto e 39 secondi.

22:13: Laerte con le prove ha sempre avuto un bel feeling. Stavolta, però, arriva secondo: 1 minuto e 1 secondo. Thyago Alves va, quindi, dritto alla finalissima. Al televoto, vanno Laerte e Giorgia.

22:17 I tre finalisti hanno un principio di ipotermia, tremano in modo preoccupante. Daniele Battaglia dimostra nuovamente di avere un pessimo rapporto con l’alcol: degusta un Mojito e va subito fuori di testa. Entra Killian Gastineau.

22:22 telefonata di Brigitte Nielsen che si complimenta, ovviamente, con suo figlio Killian. Tutto nella norma.

22:24 Simona ha organizzato uno scherzo a Killian, mostrandogli un finto servizio fotografico che ritraeva la sua fidanzata Anna insieme a Francesco Mogol. Killian, ovviamente, non ci crede, smontando lo scherzo fin da subito.

22:26 entra Anna, la fidanzata di Killian, che porta in dono una torta, la più brutta che abbia mai visto. Segue una tonnellata di baci tra i due fidanzatini e la spassosa imitazione di Anna, da parte di Simona.

22:30 appello di Laerte e Giorgia. Il figlio di Pappalardo non nasconde che gli piacerebbe vincere soprattutto per i soldi…

22:36 chiuso il televoto tra Laerte e Giorgia. Tutti gli ex naufraghi tifano Giorgia tranne Nina Moric che tifa il “suo” Laerte. La presenza di Biagio Izzo, francamente, è insignificante.

22:39 c’è stato un problema col televoto: i telefoni fissi non hanno funzionato. Simona declina ogni responsabilità. Il risultato del televoto: Giorgia raggiunge Thyago in finalissima. Laerte, come il padre Adriano nella prima edizione, è terzo.

22:41 si apre l’ultimo televoto che decreterà il vincitore tra Giorgia e Thyago.

22:43 entra Eleonora Brigliadori. Anzi no, è Virginia Raffaele, con la sua riuscitissima imitazione. Al figlio “vero” di Eleonora, però, presente tra il pubblico, l’imitazione non sembra piacere molto.

22:47 entra Eleonora Brigliadori. Quella vera, però…

22:50 inizia lo show di Eleonora. L’osservazione di Simona è emblematica: “Non sappiamo più chi è la finta e quella vera!”

22:56 il riassunto della sua Isola da parte della stessa Eleonora: bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla…

23:02 la televendita che interrompe l’intervista alla Brigliadori è un sollievo.

23:05 la battuta della serata è di Vladimir. Alla domanda “Ci è o ci fa?”, Eleonora si avvicina alla Luxuria che, spaventata, risponde: “Oddio, ora mi manda in trance! Già ci sono in… trans!”

23:08 segue un RVM sulla maga Eleonora e tutti i suoi comportamenti, diciamo, stravaganti che termina con il commento velenoso di Laerte rilasciato all’epoca: “Dovrebbe smetterla di fare la sciamana da discount!”

23:10 le due Eleonore, finalmente, si “congiungono”.

23:13 l’entrata di Daniele Battaglia in studio è inutilmente sopra le righe con tanto di coreografia. E ci scappa pure un’intervista a Battaglia con i complimenti di rito. Segue un RVM con le papere di Daniele, durante le registrazioni dei day-time.

23:19: entra in studio Roberta Allegretti. Parte subito un RVM riassuntivo della sua esperienza all’Isola. Un “prima e dopo” mostra il dimagrimento e anche un certo miglioramento di Roberta Allegretti che, con l’Isola, ha preso “tre-quattro piccioni con una fava”.

23:31 Ladispoli rende omaggio a Roberta Allegretti. Ormai è una diva.

23:35 ricompare la finta Eleonora Brigliadori che benedice con l’acqua di luce i finalisti Giorgia e Thyago.

23:36 entra in studio Laerte Pappalardo. Segue, ovviamente, l’ennesimo RVM riassuntivo.

23:43 un ecumenico Laerte è in pace con il mondo. Saluta suo figlio, la sua ex moglie Selvaggia Lucarelli, ribadisce la sua stima per Nina Moric. Segue un RVM che mostra Adriano Pappalardo fomentarsi a casa sua guardando le gesta di suo figlio. Tutto molto costruito.

23:47 entra Adriano Pappalardo in studio. Simona lo accoglie così: “Hai il microfono nel sedere!”

23:52 dopo lo show urlante di Pappalardo senior, Vladimir Luxuria chiede a Laerte se il linguaggio colorito l’abbia penalizzato al televoto. Laerte chiede nuovamente scusa per le parolacce ma ammette di non voler cambiare il suo modo di essere. Si apre una piccola polemica: l’Isola, secondo Vladimir, può essere occasione di un miglioramento personale. Una piccola battaglia, questa, che Vladimir, però, sta combattendo da sola…

00:00 Giorgia e Thyago percorrono Via Mecenate in auto. Stanno raggiungendo lo studio.

00:03 Inizia il toto-vincitore. In studio, tra opinionisti ed ex-naufraghi, Giorgia Palmas è la favorita. Alba Parietti vorrebbe che vincesse Giorgia per poter consolare il suo Thyago. Ragionamento che non fa una piega…

00:09 Si cerca di allungare il brodo con pistolotti moralistici un po’ noiosi: dalla purezza d’animo dei finalisti fino al concetto positivo di velina. I due finalisti, finalmente, entrano in studio.

00:14 parte l’RVM che riassume il percorso di Giorgia Palmas che è arrivata in studio, praticamente in costume, a piedi nudi e decisamente dimagrita. Sorpresa per Giorgia: un altro RVM con le immagini di sua figlia Sofia e l’arrivo in studio del compagno Davide Bombardini, calciatore. Una colonna sonora struggente completa il tutto. Il calciatore deve scontare ben 8 giornate di squalifica per una reazione all’arbitro. L’astinenza forzata fa brutti scherzi.

00:21 Anche Simona Ventura cede al fascino di Thyago: “Sei più che bono!”. Segue l’RVM col percorso del modello brasiliano.

00:29 Videomessaggio della famiglia di Thyago ma non è tutto, ovviamente: i genitori di Thyago entrano in studio e giù altre lacrime.

00:31 i genitori sottolineano la buona condotta del figlio e la Allegretti sottoscrive: “Thyago non è stato un farfallone!”. Non ditelo, però, a Raffaella Fico…

00:34 entra Alba Parietti che balla un valzer con Thyago. Coronato finalmente il loro sogno d’amore… Romantico, il commento della Ventura: “Ecco, il contentino prima della pensione!”.

00:36 un ultimo appello dei due finalisti. Giorgia rimanda la decisione al pubblico, qualunque essa sia. Anche Thyago è sulla stessa lunghezza d’onda, contento della sua esperienza. Partono gli ultimi 30 secondi di televoto.

00:38 i due finalisti a confronto. Domande velenose e ficcanti, si fa per dire, sia per Giorgia e Thyago. Il modello ammette velatamente di aver qualcuno in Italia che l’aspetta, Giorgia non si sente in colpa per aver lasciato sola, la figlia. Entrambi ammettono, inoltre, di aver fatto l’Isola, anche per avere maggiori chance lavorative in futuro.

00:47 ringraziamento finale ambiguo di Simona Ventura alla Rai: “Nonostante tutto, vi voglio bene!”.

00:49 arriva finalmente la busta con il nome del vincitore incoronato da Simona Ventura. Giorgia Palmas vince l’Isola dei Famosi 8.

00:52 Una rabbiosa Simona Ventura conclude questa edizione: “Giorgia Palmas vince questa edizione e l’abbiamo vinta pure noi! NON CI PIEGHERETE MAI! NON CI PIEGHERETE MAI!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>