Isola dei famosi 8, ottava puntata live: Nina Moric eliminata. Eleonora, Fogar e Gianna in nomination. Emanuele Filiberto di Savoia in Honduras

di Giulio Pasqui Commenta

Questa sera andrà in onda su Rai 2 l’ottava puntata de L’Isola dei famosi 8, condotta da Simona Ventura e Daniele Battaglia. Opinionisti in studio: Alba Parietti e Vladimir Luxuria. Special guest: Nicola Savino.

Questa sera assisteremo allo sbarco di Emanuele Filiberto in Honduras dove affronterà l’esperienza di naufrago alle stesse condizioni degli altri concorrenti, senza privilegi di alcun tipo, sebbene in veste di ospite come già accadde con Valeria Marini nel corso della sesta edizione. Una sola domanda: atterrerà nudo, come ha promesso?

I concorrenti rimasti in gara sono: Nina Moric, Thyago Alves, Eleonora Brigliadori, Giorgia Palmas, Francesca Fogar, Gianna Orrù, Killian Nielsen, Laerte Pappalardo e Roberta Allegretti.

Scopriremo chi tra Francesca Fogar e Nina Moric dovrà lasciare per sempre L’Isola.

{democracy:401}

21.05 – Senza “romanzo dell’Isola“, inizia l’ottava puntata de L’Isola 8. Nicola Savino annuncia la conduttrice come “la prima conduttrice al mondo ad essere diventata naufraga“. Super Simo entra in studio accolta da una standing ovation e racconta le sue sensazioni riguardo la sua settimana honduregna.

Simona saluta gli opinionisti e gli eliminati presenti in studio.

21.09 – Intanto sull’Isola pare che stia nascendo un nuovo amore. Tra chi? Tra Nina e Laerte, ovviamente. Laerte parla di “Simbiosi perfetta“, mentre Nina di “Intimità che va oltre ogni cosa“. Ma Simona affonda il colpo mostrando un video, il quale ritrae Nina e Laerte strusciarsi durante la notte.

21.15Simona si collega con Nina e Francesca Fogar, le nominate di questa settimana, che sono sulla spiaggia fuori dal covo. Francesca chiede scusa alla Basilicata, visto che nella prova della scorsa settimana se l’era dimenticata. Mentre Nina dice di essere felice e serena: Simona ammette che non la vedeva così felice da molto tempo.

21.20 – Simona si collega con il campo di battaglia (il covo) e con Daniele Battaglia che rivela alla conduttrice che le hanno dedicato una stanza nell’hotel dove ha alloggiato in Honduras.

Durante la settimana, Laerte e Nina si sono scontrati contro Francesca Fogar. I due accusano Francesca di essere falsa e di non riuscire a parlare chiaro con le persone. Laerte non gliele ha mandate di certo a dire gridandole contro: “Sei una serpe. Sei fasulla. Vergognati“. Un atteggiamento che ricorda in tutto e per tutto l’indimenticabile naufrago, nonchè suo papà, Adriano Pappalardo.

Vladimir Luxuria sentenzia:

Ricordati che c’è tanta gente che ti guarda. Frena la lingua perchè ti hanno bippato molto. Riesci ad essere ripetitivo anche nelle parolaccie.

Successivamente Laerte chiede scusa a tutti gli italiani e a suo figlio. Walter Garibaldi dice che è schifoso il modo in cui vengono trattate le donne, mentre Luca Dirisio di schiera dalla parte di Laerte e comincia a gridare “regista stai pronto che sto per dirlo […] stronzo, stronza“. Sembra di stare alla sagra della salciccia.

21.41 – In Honduras c’è un vero e proprio comitato di accoglienza per accogliere l’arrivo del principe Emanuele Filiberto di Savoia, che per la prima volta sbarca sull’Isola dei famosi. Filiberto non ha mantenuto la promessa visto che non si è presentato nudo, ma vestitissimo.

Prima di iniziare la sua vera avventura isolana, però, Filiberto deve mangiare i piatti tipici dell’Honduras, tra cui: frittura mista di formiche, patè di lombrichi, spiedini di cucarachas e occhi di pesce.

21.52 – Simo si collega nuovamente con il covo, chiedendo ai naufraghi come si vince l’Isola. La Brigliadori dice che bisogna essere sè stessi sempre. Alba e Vladimir si chierano: Alba tifa la Fogar definendola meno appariscente ma non per questo sbagliata, mentre Wladi si schidera a favore di Nina, visto che l’ha trovata migliorata sull’Isola.

Partono gli ultimi 30 secondi di televoto.

22.02 – E’ arrivato il momento del tuffo di Filiberto dall’elicottero. Una volta arrivato in spiaggia, Fili è stato accolto con l’accappatoio da Truchi che sventola la bandiera italiana. Wladi protesta: “Ma quanti privilegi a questo principe“.

Prima di raggiungere i naufraghi, Fili deve pulire un pesce come ha fatto la scorsa settimana Super Simo con una variante: questa volta il pesce all’interno ha ancora le budella.

Prova superata. Il principe può raggiungere i naufraghi a Playa Uva.

22.16 – Simo chiama in zona nomination le nominate della settimana (Nina e Fogar). E’ arrivato per loro il momento della vendetta: devono scegliere i 3 più sacrificabili secondo loro (tranne Roberta che è la leader).

I 3 naufraghi si sottoporranno ad una prova: il peggiore dei tre andrà direttamente in nomination, mentre gli altri due potranno mangiarsi un pollo. Francesca sceglie Thyago, Nina sceglie Eleonora mentre la sorte ha voluto Laerte.

22.20 Emanuele Fili sbarca a Playa Uva, la spiaggia dove alloggiano i concorrenti. Wladi: “L’idea di vedere un principe patire la fame, è un’idea rivoluzionaria“.

Insieme a sè Fili ha anche un baule dove troviamo: rasoio, vaso, ciabatte, filo da pesca e l’immancabile libro del principe (per il quale è andato fino in Honduras, diciamocelo) intitolato Mi fai star bene. Wladimir, con la sua solita – adorabile – ironia:

Per il fuoco sarà utilissimo.

22.27 – Simona si ricollega con Daniele e Eleonora, Thyago e Laerte, pronti per la prova fuori dal covo. I 3 concorrenti devono immergersi in delle vasche di fango, dove si copriranno di fango, appunto. Poi si dovranno distendere in un telo di juta e scaricare il fango. Vince chi è riuscito a racimolare più fango degli altri.

Si salvano Thyago (22.1 libbre) e Laerte (20.3 libbre), che mangeranno un pollo a testa. Va direttamente in nomination Eleonora (16.8 libbre).

22.43Risultato del televoto: il pubblico ha deciso di eliminare Nina Moric. Sono profondamente deluso e amareggiato dal risultato del televoto: non capisco il metodo di voto del pubblico, visto che Nina è – a mio modesto parere – la vera rivelazione di questa edizione.

Wladi sostiene che il pubblico ha deciso di eliminarla per quello che è successo fuori e non per come si è comportata sull’Isola.

22.50Iniziano le nomination.

Killian nomina Laerte, per come si è comportato con Francesca. Eleonora nomina Laerte. Gianna nomina Laerte. Thyago nomina Laerte.

Simo si ricollega con Fili a Playa Uva: Simona propone degli scambi al principe. Fili accetta la farina al posto di 3 indumenti dei naufraghi, accetta 15 banane al posto di 15 conchiglie di Eleonora e accetta il vino al posto di un paio di scarpe dei naufraghi. Rifiuta invece 1 kg di pasta pur di salvaguardare la maschera.

Giorgia nomina Laerte. Larte nomina Fogar. Fogar nomina Laerte. Laerte è stato nominato da tutti i naufraghi, ha fatto l’enplein.

23.16 – Simo accoglie in studio Daniel McVicar e Raffaella Fico, gli ultimi eliminati. Giusto due battute e li spedisce a posto, visto che c’è poco tempo.

Nel frattempo i naufraghi sbarcano a Playa Uva, dove – a loro insaputa – c’è Emanuele Filiberto.  Lo accolgono a braccia aperte.

22.34 – Eleonora è in nomination di diritto dalla prova. Laerte è il nominato del gruppo. Gianna è la nominata dalla leader (Roberta). Ma non è ancora ancora la nomination ufficiale: come la scorsa settimana, si ripete la prova del bambù. Il primo nominato che troverà l’amuleto in mare si salverà dalla nomination.

Anche questa settimana si salva Laerte che manda in nomination Francesca Fogar. I nominati sono dunque Gianna Orrù, Eleonora Brigliadori e Francesca Fogar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>