Isola dei famosi 8, semifinale live: Eleonora Brigliadori, Francesca Fogar e Killian Nielsen eliminati. Laerte Pappalardo, Giorgia Palmas, Roberta Allegretti e Thyago Alves sono i finalisti

di Giulio Pasqui 1

Questa sera andrà in onda su Rai 2 la semifinale de L’Isola dei famosi 8, condotta da Simona Ventura e Daniele Battaglia. Opinionisti in studio: Vladimir Luxuria e Sasà Salvaggio. Special guest: Emanuele Filiberto di Savoia che rientra in Italia dopo la settimana honduregna.

Questa sera naufragherà in Honduras Alba Parietti che, dopo essere stata un’ottima opinionista di questa edizione, concluderà in bellezza la sua esperienza a L’isola aiutando i naufraghi a conquistare alcune ricompense.

I concorrenti rimasti in gara sono: Thyago Alves, Eleonora Brigliadori, Giorgia Palmas, Francesca Fogar, Killian Nielsen, Laerte Pappalardo e Roberta Allegretti.

Scopriremo chi tra Francesca Fogar e Eleonora Brigliadori dovrà lasciare per sempre L’Isola. Inoltre scopriremo i 4 finalisti.

{democracy:422}

21.02 – Con un dovuto omaggio a Carlo Capponi, il bidello dell’Isola 6 deceduto pochi giorni fa, inizia la semifinale de L’isola 8. Simona, dallo studio, ricorda così l’indimenticabile Charlie:

L’isola dei famosi è una grande famiglia e oggi ha perso uno dei suoi figli più rappresentativi, che era entrato nel cuore di tutti noi e a cui noi tutti vogliamo un gran bene. Carlo, sarai un naufrago per sempre, un naufrago che ha vissuto questa avventura con un’ironia e una leggerezza che ricorderemo per sempre.

Vladimir, che ha vissuto con Carlo l’esperienza de L’isola, commenta così il decesso:

L’infarto fa soffrire le persone che ti stanno intorno. Ho sperato che fosse uno scherzo. Tutti noi abbiamo voluto un gran bene a Carlo, che ho rivisto dopo l’Isola. Carlo non era uno stupido, era colto, sensibile. E’ una persona che mi mancherà moltissimo.

Simona chiosa:

Ogni volta che vedrò un cesto di banane penserò a te.

21.08 – La puntata entra nel vivo e SuperSimo si collega con l’eliporto dell’Honduras dove troviamo Alba Parietti che, dopo essere stata l’opinionista di quest’edizione, è naufraga per un giorno. Finalmente riusciamo a vedere la Parietti senza trucco e con il custume da bagno: posso dire che è uno spettacolo che avrei evitato volentieri.

Alba ringrazia Simona per aver insistito per consentirle di partire perchè grazie a questa, seppur breve, avventura sta vivendo grandi emozioni.

Alba, poi, sale in elicottero insieme all’affidabile Truchi.

21.15 Simona si collega con i nominati che sono nella spiaggia all’esterno del covo, dove Eleonora canticchia e balla una canzoncina incomprensible. Dispiace dirlo, ma pare che Eleonora sia in un altro pianeta.

Eleonora dice di essere molto motivata e di essere al top della forma, mentre Francesca Fogar è rammaricata per l’ennesima nomination ma non si scoraggia: Mi spiego ma non mi spezzo. Entrambe vogliono rimanere e poter arrivare alla finalissima di settimana prossima.

Partono gli ultimi trenta secondi di televoto: i giochi sono fatti.

21.31 Alba, terrorizzata più che mai, si lancia dall’elicottero di fronte ai naufraghi, ignari di tutto. I concorrenti non riconoscono immediatamene Alba e Truchi: ma una volta riconosciuta le fanno una gran festa.

21.39Alba e Truchi devono affrontare una prova ricompensa per i naufraghi: devono fare la Macchina del fango, prova già vista nelle precedenti puntate. Alba dovrà rotolarsi in una vasca di fango e racimolare più fango possibile: più fango sarà stato racimolato, più sarà grande la ricompensa.

In palio c’è caffellatte con cornetti per tutti e, se Alba sarà particolarmente brava, i naufraghi potranno vincere la moca con mezzo chilo di caffè.

I kili racimolati da Albona sono ben 20, dunque i naufraghi potranno usufruire della mocha, dei cornetti e del caffè.

21.48 – Dopo la settimana isolana, torna il principe Emanuele Filiberto. Sull’Isola, Filiberto si è divertito molto, in particolare con la salumiera Roberta Allegretti.

21.55 – Anche questa settimana Laerte ha colpito. Dopo Eleonora e Francesca (…), questa settimana Learte si è scontrato contro Killian. Per la prima volta abbiamo visto Killian incavolarsi e perdere le steffe:

Laerte, ti devi dare una regolata. Non mi devi dire cosa devo fare.

Intanto nell’ultima settimana Eleonora è svenuta, facendo preoccupare i conaufraghi. La Brigliadori racconta di aver visto tanta beatitudine, i suoi figli e suo padre, nel giorno del suo compleanno:

Non ho ancora capito cosa sia accaduto, ma quello che è accaduto è stato bellissimo.

Ma Eleonora è convinta che non si sia trattato di svenimento, ma di qualcosa di diverso: del continuo della sua meditazione.

Vladimir, beffardamente, dice:

Volevo sapere se l’acqua di luce si è trasformata in grappa di luce.

22.10 – Il pubblico sovrano, attraverso il televoto, ha deciso di eliminare Francesca Fogar. Eleonora è dunque salva.

22.14Seconda prova ricompensa per Truchi e Alba: devono riuscire ad entrare contemporaneamente in una cabina di dimensioni ristrette in meno tempo possibile. Il premio, per i naufraghi, è uno sfizioso piatto tipico dell’Honduras.

22.26 – Questa settimana la prova leader ha avuto un parimerito fra Roberta Allegretti e Thyago Alves. Il vincitore della prova del fuoco diventerà leader.

Vince Thyago che è, anche questa settimana, leader.

22.36Iniziano le nomination: ogni naufrago deve fare due nomination. La mitica salumiera Robertina Allegretti nomina Giorgia e Laerte. Giorgia nomina Killian e Roberta. Laerte nomina Eleonora e Killian. Killian (che festeggiava in questi giorni l’anniversario di un anno con Anna) Eleonora e Giorgia. Eleonora nomina Killian e .

Il nominato del gruppo è Killian.

Thyago, il leader della settimana, manda in nomination Roberta, che non si aspettava la nomination. Killian e Roberta vanno subito in nomination: uno dei due uscirà stasera stessa.

23.22 – Ultimi trenta secondi di televoto. Vladimir sentenzia:

Io tifo per Roberta che dovrebbe usare come slogan: “Più salame per tutti”.

E’ il momento di accogliere in studio Gianna Orrù, eliminata della scorsa settimana. Gianna è avvero irriconoscibile: splendida. Gianna saluta tutti gli ex naufraghi, tranne Mogol perchè l’ha accusata di essere falsa e per lei è l’offesa più grande.

Gianna viene accolta dal suo cagnolino accompagnato dalla figlia Valeria Marini.

23.40 – E’ arrivato il verdetto del televoto. Tra Killian e Roberta, il pubblico sovrano ha deciso di eliminare Killian. Roberta è, per il momento, salva.

A questo punto i cinque rimasti in gara devono sfidarsi in una prova immunità che si preannuncia fondamentale per arrivare in finale. I naufraghi devono completare un puzzle attraverso dei totem conquistati durante un tragitto: il primo che finisce il puzzle è immune.

Vince Laerte che è il primo finalista de L’isola 8.

Si apre il televoto tra Giorgia, Eleonora, Thyago e Roberta. Il pubblico deve decidere chi eliminare.

23.59 – L’ex naufrago e attore hollywoodiano Daniel McVicar annuncia che a Giugno si sposerà con la sua compagna Virginia.

00.05 – Simona chiude il televoto flash.

Nel frattempo Simona si collega con Daniele Battaglia, nel covo, e si complimenta con lui per il lavoro svolto e dice di essere molto orgogliosa per averlo scelto come inviato. Daniele ricambia i complimentie ringrazia Ventura, Mangolia e Rai per l’opportunità che gli è stata data.

00.10 – E’ arrivato il momento del verdetto finale del televoto: il pubblico ha deciso di eliminare Eleonora Brigliadori.

Thyago Alves, Giorgia Palmas, Roberta Allegretti e Laerte Pappalardo sono i finalisti de L’Isola 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>