Isola dei famosi 8, sesta puntata live: eliminati Magda Gomes e Raffele Paganini. Raffaella, Daniel e Giorgia in nomination

di Giulio Pasqui 10

Questa sera andrà in onda su Rai 2 la sesta puntata de L’Isola dei famosi 8, con Simona Ventura e, dall’Honduras, Daniele Battaglia. Opinionisti in studio: Alba Parietti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino.

I concorrenti rimasti in gara sono: Nina Moric, Thyago Alves, Eleonora Brigliadori, Raffaella Fico, Magda Gomes, Daniel McVicar, Raffaele Paganini, Giorgia Palmas, Francesca Fogar, Gianna Orrù, Killian Nielsen, Laerte Pappalardo e Roberta Allegretti.

Scopriremo chi tra Magda Gomes, Raffaele Paganini e Roberta Allegretti dovrà lasciare per sempre L’Isola.

21.01 – Con il consueto romazo dell’Isola, inizia il sesto appuntamento in prima serata de L’isola dei famosi 8. Finito il romanzo, Simona entra in studio gridando:

Noi amiamo il fuoco che rigenera. Noi odiamo il fuoco della guerra.

Sante parole, cara Simona.

Parte l’rvm che riassume la settimana dei nominati: Raffaele Paganini, Magda Gomes e la fastidiosa Roberta Allegretti. Paganini è rammaricato per la nomination perchè, dice, è stato nominato per delle cavolate. Roberta non vuole tornare a casa perchè è arrivata sull’Isola con le sue forze, dopo anni che ci provava. Mentre Magda scoppia in lacrime affermando che quello dell’Honduras è un paradiso che vuole continuare a vivere.

Poche ore fa Raffaele ha avuto un lieve malessere, ma ora sta bene ed è in spiaggia con le altre due nominate. Si chiude il televoto.

21.14 – La Ventura conferma che settimana prossima sbarcherà in Honduras e che per la conduzione dallo studio di Milano ha scelto Nicola Savino, confermando i rumors di questi giorni.

Simona si collega con il campo di battaglia e quindi con il covo dove troviamo Daniele Battaglia.

Parte un videoclip che mette in mostra i litigi avvenuti questa settimana tra Laerte e Eleonora. Il figlio di Pappalardo va giù duro: “Sei una stron*a“, “Mi hai rotto il ca**o“, “Che ca**o fai sull’Isola“. Laerte è ufficialmente l’erede di Dirisio.

Dirisio si schiera a favore di Laerte: “Ci vuole poco tempo per sbroccare contro Eleonora“.

21.29 – Questa settimana è stato un vero e proprio Eleonora contro tutti. Eleonora ha litigato anche con Nina, con la quale inizialmente aveva stretto amicizia.

Scoppia un picolo caso: Eleonora ha portato sull’Isola dei semi per fare il massaggio shiatsu, i cui semi sono commestibili. Ovviamente non era possibile portare cose commestibili sull’Isola e Simona annuncia una punizione. Inoltre Eleonora accusa Nina di sapere di questi semi e aggiunge che li ha pure mangiati. Nina smentisce Eleonora e scoppia la rissa verbale tra le due primedonne dell’Isola.

21.49 – La produzione punisce l’intero gruppo perchè Eleonora ha introdotto sull’Isola questi semi commestibili – controregola -, sequestrando la maschera da sub.

SuperSimo chiama in zona nomination Magda, che ringrazia Simona per averle concesso quest’avventura che lei vuole definire come seconda infanzia. Quest’isola, dice, le sta dando tantissime emozioni e vuole rimanere.

22.01Risultato del televoto: eliminata Magda Gomes. Sono tremendamente dispiaciuto. Magda è stata, per me, una vera rivelazione: ha dato moltissimo sull’Isola e ha fatto vedere la sua vera personalità, che va oltre alle tette e al sedere. Era la mia potenziale vincitrice.

Il secondo eliminato, deciso dal televoto è Raffaele Paganini. La fastidiosa Roberta Allegretti rimane in gara, purtroppo.

22.07 – E’ ritornata in Italia Anna Adoniu, la fidanzata di Killian Nielsen che è stata una settimana sull’Isola. Killian e Anna si scambiano qualche parola tenera e qualche “ti amo”.

22.13 – Sull’Isola è nata la prima coppia di quest’anno? Forse. Sicuramente, è nata una forte intesa fra Laerte e Nina, la quale in confessionale confessa: “Finalmente ci avete mandato un uomo vero“.

Savino: “E’ strano pensare questa accoppiata visto che Laerte ha la fedina penale pulita“.

Nina ci tiene a precisare che entrambi sono fidanzati in Italia e che è tutto un gioco.

22.19 I vincitori della prova leader svoltasi durante la settimana sono Nina Moric e Laerte Pappalardo: i due si scontrano in una prova di fuoco. Devono trovare quale chiave, tra le tante chiavi immerse dalle fiamme.apre il bauletto. Vince Nina.

Per la seconda settimana consecutiva Nina è la leader della settimana. Nina è immune dalla nomination e dovrà scegliere un compagno da mandare direttamente alla nomination. Anche Laerte è immune.

22.31 – Martedì scorso i Famosi e i Parenti di si sono riuniti in un’unica Isola. Questa unione ha fatto entrare in contatto Gianna Orrù e Eleonora Brigliadori, due forti personalità che tendono a primeggiare. Durante tutta la settimana non c’è stato un rapporto di amore tra le due.

Gianna ed Eleonora raggiungono insieme la zona nomination. Dovranno scegliere 3 naufraghi che saranno sottoposti ad una prova: se la supereranno riceveranno come ricompensa 11 bistecche, se non la supereranno il concorrente che avrà fatto il risultato peggiore finirà al televoto.

22.44 – Inizia la prova ricompensa: Thyago, Daniel e Raffaella devono entrare nel setaccio, prendere i 10 amuleti presenti e riportarli nella rastelliera. La prova non è superata e, essendo stata l’ultima, Raffaella Fico va in nomination.

Alba critica la scelta di Eleonora e Gianna che hanno mandato a fare la prova persone più sacrificabili.

22.59 Iniziano le nomination. La prima è Gianna che ha problemi con l’auricolare. Nomina Killian per esclusione, non conoscendo ancora bene i Famosi. Francesca Dè Andrè, Walter Garibaldi e Francesco Mogol si scagliano contro la nomination di Gianna dicendo che è una nomination ingiusta.

Daniel riceve un messaggio di in bocca al lupo da parte di Andy Garcia. Nomina Eleonora.

Francesca Fogar nomina Killian. Simona, così come tutti gli ex concorrenti, sentono puzza di bruciato per questa nomination. Francesca parla di una sorpresa che farà cambiare idea su Killian.

Roberta nomina la Fogar perchè è troppo autoritaria.

Killian nomina la Fogar perchè è troppo autoritaria – usa la stessa motivazione usata da Roberta.

Eleonora nomina Daniel McVicar. Laerte nomina Giorgia Palmas. Giorgia nomina Daniel. Thaygo nomina Eleonora.

23.53Abigal, eliminata della scorsa settimana, viene accolta in studio. Dice che ha sofferto molto per la fame e che ha capito quanto ama la sua famiglia.

Nina deve scegliere chi mandare in nomination tra Eleonora, Daniel, Fogar e Killian che sono in exequo e deve scegliere il suo nominato personale.

Nina sceglie di mandare al televoto Daniel McVicar e Giorgia Palmas.

Commenti (10)

  1. Rimbambita e stronza la madre di Valeria Marini. ha nominato Killian perchè ha paura di lui. Killian è forte e lei vuole vincere. Si è capito da subito e stasera se ne è avuta la conferma per quello che ha detto.
    Spero che vada presto in nomination ed esca.
    E pure la Fogar, mo lo nomina,per le stesse ragioni.

  2. Ce l’hanno tutti con la Brigliadori ma nessuno la nomina!! Ma che cavolo fanno!!!
    Io faccio il tifo per Killian e sono incavolato che lo nominano.

    Oh bravo questo che l’ha nominata!!!

    Spero che Nina la mandi in nomination

  3. Ma che cavolo fanno? Ce l’hanno tutti con la Brigliadori ma nessuna la nomina!
    Oh questa l’ha nominata .bravo!!
    Spero che Nina nomini la Brigliadori e la Orrù.

  4. Ma che cavolo fanno? Ce l’hanno tutti con la Brigliadori ma nessuno la nomina!
    Oh questa l’ha nominata .bravo!!
    Spero che Nina nomini la Brigliadori e la Orrù.

  5. scusate non so cosa sia successo,prima non partono i mess e poi tutti iinsieme

  6. non mi sono piaciute per niente le nomination di Nina. Aveva l’opportunità di nominare la Brigliadori e non l’ha fatto.
    .E’ risalita a vecchie ripicche con la Palmas,che è quasi invisibile e della quale si poteva liberare in seguito.
    E ha nominato Daniel
    Poteva nominare l’odiosa Orru
    Sarebbe stato un bel trio di nominati più interessante.

  7. questa serata è stata una delusione completa! Fanno uscire Magda e Paganini tenendo la Allegretti, simpatica ma fastidiosa quanto i mosquitos!
    Poi tutti si scagliano contro la Brigliadori ma pochi la votano e la “caricatura”
    (perhè a forza di farsi delle plastiche il viso della Nina sembra disegnato da
    un caricaturrista per tipi Barbarella ed altri…ridicola!) sceglie la Palmas che
    credo non abbia mai dato fastidio a nessuno: E’ tanto scema che tutti i più forti se li tiene alla finecon lei ed il suo bel Laerte (degmo figlio di Pappalardo che minacciando, lisciando e urlando è riuscito ad evitare la nomination fin quasi alla fine ma appena il pubblico lo ha avuto sottomano…..FUORI).
    Insomma, sarà la mancanza di zuccheri o la mancanza di cervello o le lingue più veloci del cervello ma non quadra niente in queste esckusioni e nuove
    nominations e comunque il protezionismoda parte della ventura nei confronti della Moric è scandaloso……va bene, è una sua amica, ma a noi che ce ne frega?????

  8. ma quanti ne escono la prossima settimana??

  9. Questo programma è come Amici tutto calcolato.

  10. io spero che rimanga raffaella anche perche’ e’ stata massacrata da tutti, e’ l’unica , tra due uomini alti e forti, che ha dimostrato piu’ coraggio nella prova andando a riprendersi il totem per il gruppo. avrei voluto che ci andasse l’americano .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>