Isola dei famosi 8, settima puntata live: Simona Ventura in Honduras. Eliminati Raffaella Fico e Daniel McVicar. Nina Moric e Francesca Fogar in nomination

di Giulio Pasqui 1

Foto: AP/LaPresse

Questa sera andrà in onda su Rai 2 la settima, attesissima, puntata de L’Isola dei famosi 8, condotta eccezzionalmente da Nicola Savino con, dall’Honduras, Simona Ventura e Daniele Battaglia. Opinionisti in studio: Alba Parietti e Vladimir Luxuria.

I concorrenti rimasti in gara sono: Nina Moric, Thyago Alves, Eleonora Brigliadori, Raffaella Fico, Daniel McVicar, Giorgia Palmas, Francesca Fogar, Gianna Orrù, Killian Nielsen, Laerte Pappalardo e Roberta Allegretti.

Scopriremo chi tra Raffaella Fico, Daniel McVicar e Giorgia Palmas dovrà lasciare per sempre L’Isola. Inoltre Simona Ventura rivelerà a Nina Moric quanto accaduto in Italia: l’ex compagno Fabrizio Corona avrebbe prelevato, senza il permesso di Nina, il figlio Carlos per portarlo ad Eurodisney insieme a Belen Rodriguez. Nina deciderà di lasciare L’Isola?

Il fuoco rende rovende il fuoco di questo studio dove, per una sera, dovrà sostituire Simona Ventura.

21.02 – Con questa perla di saggezza (si fa per dire) Nicola Savino apre la settima puntata de L’isola dei famosi 8. Prima, e probabilmente, ultima puntata condotta dal comunque bravo Savino.

Perchè SuperSimo non è in studio? Per i pochi che non lo sanno, glielo diciamo noi: è in Honduras per fare una sorpresa ai naufraghi.

Savino si collega con Daniele Battaglia, il quale rivela che hanno detto ai concorrenti che questa puntata non sarà condotta dalla Ventura, perchè influenzata. Intanto Simona è carichissima e si sta per imbarcare nell’elicottero in modo da sbarcare definitivamente sulle spiaggie dei “famosi”.

Foto: AP/LaPresse

21.13 – Una volta sopra l’elicottero, un momento prima del celeberrimo tuffo, Simona è molto terrorizzata e quasi vuole ripensarci. Luxuria precisa che i naufraghi si tuffano senza salvagente, ma ci tiene a dire:

Simona non affonderà mai.

Ad accoglierla sull’Isola c’è il simpatico Druchi, visto anche nei collegamenti con Daniele Battaglia a Quelli che il calcio. Simona deve pulire un pesce in 90 secondi, per poter restituire ai naufraghi la maschera sottratta loro la scorsa settimana. Druchi non risparmia le battute:

tiene due belli cocchi.

21.26 – Questa settimana sono in nomination Raffaella, Daniel e Giorgia. Parte l’rvm che riassume la settimana dei nominati. Raffaella, che è delusa dalla nomination, vuole continuare a stare sull’Isola perchè è una sfida con sè stessa. A Giorgia dispiacerebbe essere eliminata alla settima puntata. Invece Daniel vuole continuare a giocare con questo gruppo. Dunque nessuno vuole essere eliminato.

Partono gli ultimi 30 secondi del televoto: chi abbandonerà l’Isola?

21.34SuperSimo raggiungere con la barca Playa Uva dove, tra poco, incontrerà i naufraghi (che non sanno nulla del suo arrivo in Honduras) e l’inviato Daniele Battaglia. Simona visita la capanna dove dormono i naufraghi e ammette che c’è una forte puzza.

Nel frattempo non abbandona il pesce che prima ha pulito per portarlo come sorpresa commestibile ai naufraghi. Simona:

Un mesetto qua me lo farei.

Poi prova, e ci riesce egregiamente, ad aprire un cocco con il macete. Ma non è finita qui: Simona deve nascondere sott’acqua la machera, che sarà poi riconsegnata nelle mani dei naufraghi.

21.43 – Anche questa settimanaci sono stati molti attriti fra i naufraghi e si creano nuove alleanze. Giorgia ha deciso di allearsi con Gianna e Francesca. Raffaella si è aggregata a Nina, Laerte e Roberta. Eleonora gioca da sola. Killian si avvicina alla banda Pappalardo; mentre Daniel e Thyago si sono avvicinati alla coalizione di Gianna.

Gianna precisa che non vuole dare lezioni di vita a nessuno e si incavola quando Raffaella le dà dell’anziana. Vladimir ci tiene a dire a Raffaella:

La giovinezza passa, l’intelligenza rimane.

21.58 Nicola chiede ai concorrenti di uscire dal covo e di raggiungere la spiaggia per fare una prova molto dura, la più dura di tutte le 8 edizioni (ovviamente la prova è incontrare Simona Ventura). Simona è chiusa in una cassa sull’isola fuori dal covo.

I ragazzi raggiungono la cassa, dove c’è rinchiusa SuperSimo, ma loro non sanno della presenza di Simona. In un minuto dovranno slegare i nodi per aprire la cassa.

Appena rivelata la sorpresa, i naufraghi sono entusiasti e abbracciano Simona. Qualcuno, però, aveva intuito cosa era successo.

22.04 – Simona prende Nina e la accompagna nel covo per parlare di quello che tutti noi sappiamo. Simona ammette di essere molto contenta di come sta affrontando quest’avventura Nina. Poi passa ai fatti e racconta cosa è successo: Nina scoppia a piangere. Ma poi si rassicura:

Sono contenta che Carlos sta bene, è questo l’importante. Fabrizio deve essere un padre, e fare il padre, e se tratta bene mio figlio, a me va bene. Io qua sono cambiata. Ho perdonato Fabrizio e gli voglio bene. So che lui sa fare bene il padre nel profondo del cuore. Abbiamo fatto guerre inutili che non servivano a nessuno.

Dunque Nina prosegue la sua avventura con grande forza e la Ventura è soddisfatta: Nina è una donna straordinaria.

22.14 – Entrano in studio i due eliminati della scorsa puntata: Magda Gomes (quasi irriconoscibile per uanto abbronzata) e Raffaele Paganini. Parte l’rvm che riassume la storia sull’Isola di Magda e Raffaele. Magda ribadisce di essere dispiaciuta per l’eliminazione e che sperava in un’ultima spiaggia per cercare di rimanere in gioco.

Nina rientra nel covo e fa gli auguri a Corona, visto che oggi è il suo compleanno. Chiede a Fabrizio di far dormire Carlos, suo figlio, a casa di Nina fino a quando lei sarà sull’Isola e dice:

Quando torno potrai avere tuo figlio quando vuoi, perchè è giusto così.

22.25 – La settimana scorsa è stata tolta ai concorrenti la maschera, come punizione. Senza maschera i naufraghi si sono trovati in serie difficoltà, soprattutto perchè non hanno potuto pescare come avrebbero potuto.

Simona rivela ai naufraghi che ha recuperato la maschera: i naufraghi sono molto contenti.

22.35 – Simona, di fronte ai naufraghi, annuncia che il primo eliminato dal televoto è: Daniel McVicar.

La seconda eliminata è Raffaella Fico. Dunque si salva Giorgia Palmas.

22.43 – Si sta per svolgere una prova molto importante: la Pelota honduregna. La posta in palio è una grande mangiata. Sono in gara anche Daniele Battaglia e Simona Ventura. I capitani sono Gianna Orrù (che sceglie Simona, Thyago, Nina, Roberta e Francesca) ed Eleonora Brigliadori (che sceglie Daniele, Laerte, Killian e Giorgia).

Spareggio fra Thyago e Killian: vince Thyago. La squadra di Gianna vince dunque 2 minuti di tempo per abbuffarsi ad un banchetto molto sfizioso.

23.06Simona raggiungere la zona nomination e per lei c’è un videomessaggio della sorella Sara, del papà e della mamma di Simona.

21.13 – Inizia il momento delle nomination, ricordiamo che Thyago è il leader. La prima è Nina, che riceve la telefonata di sua mamma Franca e del suo adorato figlio Carlos. Nina nomina Francesca, perchè la ritiene calcolatrice.

Gianna nomina Nina, perchè fa parte della fazione opposta. Giorgia nomina Nina, restituendo il favore della scorsa settimana. Killian nomina Francesca, perchè la vede come una falsa buonista. Francesca nomina Nina, perchè la sente lontana.

Laerte nomina Francesca. Eleonora nomina Nina, perchè le ha dato due schiaffi. Roberta nomina Francesca, perchè non le piace la coalizione con Gianna.

Thyago, il leader della settimana, deve scegliere chi tra Nina ed Eleonora mandare in nomination. Thyago manda in nomination Nina Moric, perchè la teme ne gioco. Thyago manda in nomination anche Laerte, per lo stesso motivo. Nina fa il gesto dell’ombrello a Thyago e esclama:

Ma va a cagare, Thyago.

Thyago e Nina sono in nomination, ma non definitivamente. I due nominati hanno 90 secondi di tempo per cercare un totem in mare. Il primo che lo trova sarà immune alla nomination e potrà mandare in nomination un altro naufrago.

Laerte è immune. Laerte manda in nomination Francesca Fogar. Nina Moric e Francesca Fogar sono ufficialmente le nominate della settimana.

Commenti (1)

  1. La Ventura ha il potere di stravolgere le nominations ed inventarsi un giochino stupido per salvare laerte Pappalardo…BLEAHHH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>