Isola dei famosi 8, terza puntata live: eliminato Luca Di Risio. Francesco Mogol e Nina Moric in nomination

di Giulio Pasqui 2

Foto: AP/LaPresse

Questa sera andrà in onda su Rai 2 la terza puntata de L’Isola dei famosi 8, con Simona Ventura e dall’Honduras Daniele Battaglia. Opinionisti in studio Alba Parietti, Vladimir Luxuria e Alessandro Cattelan. Sarà ospite in studio Brigitte Nielsen, madre di Killian.

I concorrenti rimasti in gara sono: Nina Moric, Thyago Alves, Eleonora Brigliadori, Luca Di Risio, Raffaella Fico, Magda Gomes, Daniel McVicar, Raffaele Paganini, Giorgia Palmas, Abigail Balotelli, Francesca Fogar, Walter Garibaldi, Francesco Mogol, Gianna Orrù, Killian Nielsen e Roberta Allegretti.

Scopriremo chi tra Luca Di Risio (per la squadra dei vip) e Killian Nielsen (per la squadra dei Parenti di) dovrà lasciare per sempre L’Isola. Inoltre sbarcherà sull’Isola un nuovo concorrente per sostituire Matteo Materazzi che si è ritirato in settimana (entrerà Laerte Pappalardo?).

{democracy:353}

21.02 – Inizia la terza puntata de L’isola con il tradizionale romanzo. La settimana è stata caratterizzata dai due arrivi: quello di Nina Moric, per i vip, e di Roberta Allegretti, per i nip. Due personaggi che sicuramente hanno portato novità. C’è chi arriva e chi parte: Matteo Materazzi non ha retto alle sofferenze dell’Honduras e ha deciso di ritirarsi.

21.06 – Avvolta dalle fiamme Simona Ventura entra nel mega studio di Via Mecenate.

Simona si collega subito con Luca e Killian, i due nominati di questa settimana, che sono su un elicottero. Luca parla dei rapporti idilliaci (a suo dire) con i suoi compagni di avventura esclusa, ovviamente, Eleonora Brigliadori e la new entry Nina Moric.

Killian, invece, sostiene che senza di lui è difficile che la squadra vada avanti.

21.10 – Simona raggiungere (virtualmente) Daniele Battaglia in Honduras, che annuncia che Luca pare abbia tentato di placare il suo rapporto di odio con la Brigliadori.

Ma è subito il momento della prova ricompensa che vede come protagonisti, appunto, i due nominati che dovranno gettarsi dall’elicottero e raggiungere la barca. In 5 minuti dovranno raggiungere la spiaggia sopra alla barca. La ricompensa se la aggiudicherà la squadra che vedrà il loro nominato salvato dal televoto.

21.15Simona saluta gli opinionisti di questa puntata: Alba Parietti, Vladimir Luxuria (con una chioma tanta) e il conduttore ciovane Alessandro Cattelan.

Simona si collega prima con i Parenti di.., dove spicca la logorroica Roberta e poi con i vip, dove spicca la Brigliadori che si presenta con la clava di Wilma.

21.23 – La new entry Nina Moric ha portato scompiglio nel gruppo dei famosi. Viene mostrata la lite con Giorgia Palmas su un argomento molto profonda: i granchi. La Palmas puntualizza che Nina, ultima entrata, deve capire le logiche del gruppo (e non del singolo, come fa lei). Chiosa dicendo che non portano mai andare d’accordo.

Anche questa settimana Luca ha litigato ripetutamente con Eleonora Brigliadori. Ma al cantante ribelle non basta perchè si è schierato anche contro Nina. Luca non gliel’ha mandate certamente a dire: “Ritorna da dove sei nata”, “Hai la terza media, stai zitta”, “Sei esaurita, non sfogarti con me“.

La Brigliadori è stufa di insulti, torpiloqui e urla da parte di Luca e pensa che in tv non si possa vedere uno spettacolo del genere (ma assicura che a telecamere spente succede anche peggio!). Eleonora pretende rispetto.

21.41 Luxuria non condivide neanche una virgola di quello che dice Di Risio, ma apprezza le persone schiette che dicono le cose in faccia. Vladimir crede che, addirittura, potrebbe nascere una storia tra Luca e Nina.

In settimana Nina, parlando con la sua compagna di merende (Eleonora), ha insinuato che Luca è gay. Niente a che fare con la canzone di Povia, s’intende. Di Risio risponde con una risata. Vladimir, che ha il radar, dice che nell’Isola c’è un gay ma che non è Luca.

21.49Ultimi 30 secondi di televoto. Chi sarà eliminato? Luca? Killian?

Nel frattempo entrano in zona-serale anche i Parenti di.

21.53 – E’ arrivato il momento della stangona di Brigitte Nielsen, la donna che (probabilmente) ha partecipato a più reality in tutto il mondo. Brigitte è la madre di Killian e spiega che suo figlio ha conosciuto suo padre per la prima volta solo l’anno scorso. In un videoclip, Killian spiega la sua infanzia lontana dalla madre e senza un vero padre.

A Killian manca molto la sua fidanzata Annou e chiede notizie di lei. Carramba che sorpresa: Annou è in Honduras e fà una sorpresa a Killian. a Brigitte, in studio, scende qualche lacrima. I due fidanzatini pomiciano per 5 minuti.

22.12Prova ricompensa. Gareggiano: Thyago, Di Risio, Fico e Palmas (per i vip) e Fogar, Allegretti, Mogoal e Garibaldi (per i parenti). La prova viene vinta dai vip che si aggiudicano 2kg di farina.

Durante la prova Raffaella Fico è rimasta in topless: la ragazza fa vedere il suo vero talento, finalmente.

22.23 – E’ il momento di Matteo Materazzi, che si è ritirato dopo solo 10 giorni. La Ventura lo presenta con disonore. Alessandro Cattelan, suo collega a Quelli che il calcio, avverte Matteo che domenica durante la runione di Quelli che… sarà massacrato visto che aveva scommesso il suo piazzamento sul podio.

Matteo spiega che quando è partito suo figlio aveva la febbre a 40 con rischio polmonite. Dopo la prima settimana ha chiesto notizie di suo figlio ma, da regolamente, non ha potuto avere notizie di lui. Dunque ha deciso di ritiarsi.

Simona dice che Matteo fa parte della categoria di bamboccioni che si ritirano alla prima difficoltà. Come distruggere un uomo in mezzo secondo.

22.34 – Verdetto del televoto: Luca Di Risio è l’eliminato. Si salva Killian. Non me lo sarei mai aspettato. Essendosi salvato Killian, la squadra dei Parenti ha vinto la ricompensa.

22.37 – Tra i Parenti di spicca, su tutti, la mitica Gianna Orru, mamma di Valeria Marini. Questa settimana è diventata leader dei Parenti di e, senza dubbio, lo è. E’ già il mio mito.

In collegamento telefonico c’è Valeria Marini che si complimenta con sua madre per l’ottima figura che sta facendo su L’isola.

Gianna Orru è ancora protagonista di una prova che serve per riconquistare i suoi occhiali da vista andati persi. Insieme a Walter Garibaldi devono unire l’Italia a mò di puzzle. Garibaldi deve unire l’Italia senza l’aiuto dei mille, ma solo di quello di Gianna Orru.

La prova è superata.

22.50Nascerà un qualcosa tra Raffaella e Thyago? Nel frattempo Raffaella e Magda tengono discorsi filosofici: “Guarda che bel pesce”, dice Magda; “Peccato che non salta”, risponde Raffaella.

22.54 E’ il momento delle nomination dei Parenti. Killian nomina Abigial, perchè si vendica. Garibaldi nomina Mogol, si vendica pure lui. Roberta nomina Fogar, perchè è troppo autoritaria. Francesca nomina Mogol. Abigial nomina Mogol. Gianna nomina Mogol, perchè non accetta il contraddittorio. Mogol nomina Walter. Mogol è il nominato della settimana per la squadra dei Parenti.

Simona manda in onda un rvm che fa vedere che Gianna, Abigial e Garibaldi hanno votato sempre le stesse persone, che poi sono andate al televoto. Anche quest’anno c’è una cupola? I tre si difondo dicendo che non c’è nessuna strategia.

Mogol rivela che ha chiesto lui stesso ai suoi compagni d’avventura di essere nominato perchè, come a Materazzi, gli manca suo figlio e la sua famiglia.

23.05Momento nomination-vip. Magda nomina Nina. Raffaella nomina Nina. Giorgia nomina Nina. Nina nomina Magda. Thyago nomina Nina. Raffaele nomina Thyago. Daniel nomina Eleonora. Eleonora nomina Daniel.

I Parenti cambiano location: abbandonano Cayo Paloma e prendono il posto dei Famosi nella Mala Suerte (e ovviamente i Famosi andranno a Cayo Paloma).

23.22Nina Moric è la nominata dei Famosi. I Famosi raggiungono la loro nuova dimora: Cayo Paloma.

23.23 – Torina in studio la prima vera eliminata de L’isola 8: Francesca De Andrè.

23.36 – Gioco finale: Nina e Mogol si sfidano. Nessuno dei due aspiranti nominati ha superato la prova e dunque Nina e Mogol sono ufficiamente i nominati di questa settimana.

Commenti (2)

  1. Finalmente fuori il buzzurro, re dei cafoni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>