Isola dei Famosi 9: finale all’eliporto Regione Lombardia

di Sebastiano Cascone Commenta

 Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni ha concesso alla produzione dell‘Isola dei Famosi che i cinque superstiti dall’Hondrusas atterrino sull’eliporto del tetto di Palazzo Lombardia, la nuova sede del governo regionale. Le prove finali, invece, si terranno in uno spazio al coperto di piazza Città della Lombardia. Ma non sono mancate le proteste per questa decisione: il dipietrista Stefano Zamponi ha sferrato un duro attacco contro l’avversario politico (Fonte Repubblica):

La giunta regionale è arrivata al capolinea. È una cosa talmente concepibile e scioccante che questa notizia mi lascia senza parole. Ed è tutto dire.

Netta anche la presa di posizione del gruppo del Pd:

Si potrebbe fare del sarcasmo e dire che Formigoni non vede l’ora di andare all’Isola dei famosi, tanto le camice genere hawaiano già le ha. Ma visto che non ci pare che alcuna istituzione, in giro per l’Italia, si presti a cose di questo genere, soprattutto se pensiamo ai problemi di quella lombarda, a noi questa notizia fa tristezza. Formigoni è davvero alla frutta. E per giunta esotica.

Il quotidiano anticipa anche le dinamiche della finale:

La competizione porterà a una prima eliminazione di due concorrenti, che seguiranno il resto della puntata nello studio in via Mecenate. Gli altri tre rimasti si sfideranno ancora un po’ e arriveranno insieme sul set centrale della Rai, dove sarà proclamato il vincitore. Nelle edizioni passate i ‘naufraghi’ atterravano a Linate e si sfidavano in un set allestito nel vicino Idroscalo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>