Isola dei famosi 9, prima puntata live: Rossano Rubicondi eliminato, ma era uno scherzo. Cecchi Paone e Arianna David in nomination

di Giulio Pasqui 1

 Sta per partire, su Rai 2, la nona edizione de L’isola dei famosi. L’edizione si preannuncia innovativa a partire dalla conduzione affidata a Nicola Savino e Vladimir Luxuria, passando per la svolta ironica che le si vuole dare, per finire al cast diviso fra “eroi” ed “eletti“.

I dieci “eroi” che sbarcheranno in Honduras sono: Alessandro Cecchi Paone, Arianna David, Den Harrow, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini, Rossano Rubicondi, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Flavia Vento ed Aida Yespica. I cinque “eletti“, invece, sono: Eliana Cartella, Guendalina Tavassi, Mariano Apicella, Max Bertolani ed il Mago Otelma. Pare che gli eletti avranno il potere di “manipolare” i dieci colleghi.

Su MondoReality seguiremo la puntata in liveblogging. Vi aspettiamo!

21.03 – Con un rvm celebrativo delle passate edizioni inizia l’Isola 9. Prima della sigla, però, ecco Simona Ventura con un messaggio video. Grida il suo “in bocca al lupo” a tutta la squadra e, dice, finalmente realizza il desiderio di vedersi il programma “spaparanzata sul divano”. Lancia poi la sigla, dopo aver cantato la celebre canzone L’isola che non c’è di Edoardo Bennato.

Poi fa il suo ingresso nello studio Nicola Savino, che ringrazia SuperSimo per l’in bocca al lupo: “Se non ci fossi stata tu, a quest’ora giocavo a calcetto“.

Nicola presenta, poi, le tre opinioniste di quest’edizione definendole “tre giganti del pensiero e dell’azione”: Nina Moric, Lucilla Agosti e Laura Barriales. Forse l’anello debole di quest’edizione.

21.11 – Nicola, attraverso un “collegamento transoceanico e quando dico oceanico lo faccio senza malizia“, si collega con l’Honduras e con una truccatissima Vladimir Luxuria che arriva sulla spiaggia attraverso lo “scuolabus”. Nel frattempo i dieci “eroi” (ricordiamo che la parola “eroe” viene usata, in questo contento, con ironia perché sappiamo bene che i veri eroi sono ben altri) si stanno abbuffando per la loro ultima cena.

Nicola si collega con gli “eroi” per comunicargli che EnzoPaolo, Valeriona e Cristiano saranno i primi a tuffarsi dall’elicottero e sbarcare sull’Isola. La Regina (Malgioglio) ricorda più volte che non sa nuotare, intanto ha indosso una maglietta con il faccione della Ventura. Piccolo appunto: ma Flavia Vento cosa ha mangiato?! Sembra incinta.

 21.24 – Vladimir svela che Valeriona ha cucito dentro il suo slip le forcine per i capelli, ha nascosto il fondotinta nel top e ha cucito insieme due mutande. Ha fatto un po’ la furba. Ma sua mamma, Gianna Orrù, presente in studio dice di non saperne nulla.

Intanto Nicola annuncia che già questa sera un eroe dovrà abbandonare l’Isola.

21.28E’ arrivato il momento del tuffo dall’elicottero per i primi tre concorrenti. Un momento cult dell’Isola. Cristiano ha una paura tremenda di buttarsi: ha paura degli squali e dell’acqua. EnzoPaolo è il primo a tuffarsi. Lo seguono Valeriona (Nicola: “Non ha neanche creato un’onda anomala”) e Cristiano, dopo alcuni tentennamenti e l’incoroggiamento di Marcella Bella.

PS: ma Cristiano Malgioglio non aveva dichiarato, a Novella 2000, di voler fare lo sciopero della parola a partire dal 24 Gennaio? Parolaio!

Nel frattempo in sovraimpressione compaiono dei tweet con l’hastag #isola9.

21.42 – Intanto è il momento della prima prova leader con Valeria, EnzoPaolo e Cristiano. Dovranno superare, con le mani legate, un groviglio di corde e canne e recuperare, con il viso, un feticcio sotterrato. Vince la prova Valeria.

Nel frattempo Aida, Rossano e Flaviona Vento si tuffano. Bisogna dire che il mare è mosso e c’è molto vento.

22.01 Nicola presenta gli “eletti”: il mitico Divino Otelma (vale la pena guardare l’Isola solo per lui), Mariano Apicelli, Guendalina Tavassi, Max Bertolani ed Eliana Cartella. Loro avranno in mano il destino degli eroi.

PS: ma Guendalina cosa ci fa in un nuovo reality? Non voleva passare il suo tempo con la figlia?!

Dunque Nicola si collega con i cinque eletti e in particolare con il Divino Otelma che prega tutti (in studio e a casa) di alzarsi in piedi per la benedizione. Lo amo! Il Divino presenta i suoi compagni di avventura, definendoli di “notevole spessore culturale”.

22.13Nuova manches per la prova leader con Aida, Rossano e Flavia. I tre, per diventare leader, devono riuscire a trovare il feticcio in meno tempo di Valeria Marini. E infatti Aida batte sul tempo Valeriona e, per il momento, è la candidata al ruolo di leader.

Nel frattempo Carmen, Cecchi, Den e Arianna David sono gli ultimi a buttarsi dall’elicottero per raggiungere gli altri eroi sull’Isola.

22.23 – Veniamo, intanto, a conoscenza dei due oggetti che il Divino Otelma ha deciso di portare con sè in Honduras: il paramento sacro e il mazzo di carte. Con lui ci divertiremo.

Intanto a Cayo degli Eroi è il momento dell’ultima prova leader sostenuta da Carmen, Arianna, Cecchi e Den. Vince la prova Carmen, battendo i tempi di Aida e Valeria. Quindi Carmen è la prima leader e quindi è immune dalle nomination.

22.35 – Nicola si collega di nuovo con l’Honduras e con Vladimir, che si trova nel “Tempio“, dove fanno il loro ingresso i dieci concorrenti. Malgi dice che è scosso e si deve fare un applauso da solo perché è riuscito a tuffarsi: “Per fortuna che avevo Simona Ventura sul petto”.

E’ arrivato il momento più noioso di ogni Isola: le nomination. Vladimir comunica ai concorrenti che uno di loro dovrà abbandonare questa sera stessa l’Isola. La prima è Valeria Marini che nomina Rossano Rubicondi, con il quale ha avuto un flirt qualche anno fa. Si continua proprio con Rubicondi: nomina Flavia Vento perché la considera egoista.

Aida nomina Cecchi, perché non ha grande rapporti con lui. La regina Malgi, dopo aver ricevuto un videomessaggio da Francesco Coco, nomina Arianna David. EnzoPaolo nomina Arianna, perché con lei ha già condiviso l’esperienza della vecchia Isola. Den nomina Arianna. Arianna nomina Rossano.

Flavia, alla terza partecipazione ad un reality show (ha già partecipato a La fattoria e all’Isola, ed in entrambi i reality si è ritirata dopo poco), promette sui suoi cani di non ritirarsi. Nomina il “suo amico” Cecchi. Carmen nomina Arianna. L’ultimo a dover fare la sua nomination è Cecchi Paone e nomina Den.

23.31 – I tre nominati, dunque, sono: Rossano Rubicondi, Arianna David e Alessandro Cecchi Paone. Saranno gli eletti a decidere il loro destino e quindi chi eliminare stasera stessa. Cecchi Paone chiede: “Eletti da chi?”.

Gli eletti, intanto, stanno decidendo chi eliminare tra gli eroi.

Apicella vuole eliminare Rubicondi, che replica: “Io non so neanche chi è quello”. Anche Eliana vuole eliminare Rubicondi. Idem per Max Bertolani. Guendalina, invece, vorrebbe eliminare Arianna David. Mago Otelma elimina Rubicondi: “le motivazioni sono molteplici”. Rossano Rubicondi è quindi l’eliminato.

Malgioglio parla del Mago Otelma: “Se è un vero mago deve farci apparire cinque polli”.

23.53 – L’eliminazione di Rubicondi, però, è uno scherzo: Rossano si aggregherà al gruppo degli eletti. Guendalina esulta per questa notizia.

Commenti (1)

  1. adesso che ho visto il mago telma in mutande ho visto tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>