Isola dei famosi 9, seconda puntata: ascolti e cosa è successo

di Massimo Galanto 1

Puntata movimentata quella andata in onda ieri sera su Raidue dell’Isola dei Famosi 9. Nicola Savino (molto in difficoltà) e Vladimir Luxuria hanno faticato a tenere le redini della diretta. Molti i colpi di scena: innanzitutto il capitolo Rossano Rubicondi, il quale ha abbandonato il reality sua sponte. L’ex inviato del programma ha espresso la sua contrarietà per essere rimasto sull’isola degli eletti, sebbene fosse partito tra gli eroi. A nulla è valso il tentativo (telefonico della moglie Milu Vimo e di) Savino di convincerlo a restare, magari scambiando isola con Flavia Vento. Infatti anche quest’ultima ha abbandonato il programma, salvo poi accettare la proposta di trasferirsi tra gli eletti (all’insaputa degli eroi).

Stessa sorte per Arianna David, eliminata dal televoto ma salvata dagli eletti (ma il pubblico televotante non conta più niente?). Nel finale nuovo colpo di scena: Cristiano Malgioglio si è infuriato dopo essere stato offeso da Mariano Apicella che lo ha definito “ricchione. Il paroliere ha minacciato di andarsene, prendendosela anche con Savino e rimpiangendo più volte Simona Ventura, la quale lo avrebbe maggiormente difeso. Il conduttore e l’inviata Luxuria hanno tentato di dissuaderlo, ma Malgioglio è parso deciso a tornare in Italia. Come se non bastasse anche Den Harrow, scontratosi con lo stesso Apicella su questioni artistiche, ha preso la sacca e ha annunciato il suo ritiro per polemica. Il conduttore, comunque, alla fine ha chiesto, e ottenuto, ai due di pensarci durante la notte.

Enzo Paolo Turchi, diventato leader della settimana, ha nominato Valeria Marini. Gli altri due nominati sono stati Alessandro Cecchi Paone, dagli eroi, e Den Harrow, dagli Eletti.

Da registrare anche un piccolo screzio in diretta tra Guendalina Tavassi e Max Bertolani a Cayo degli Eletti.

Per quanto riguarda gli ascolti, la seconda puntata è stata vista da 3.242.000 spettatori, con uno share pari al 12,67% (in lieve calo rispetto a 7 giorni fa, quando erano stati 3,31 milioni di telespettatori con il 13,43% di share).

Commenti (1)

  1. NON CAPISCO PERCHE QUESTANNO NON CI SONO I NON FAMOSI CI SONO PERSONE CHE HANNO BISOGNO DI PIU DI QUESTI E UNA INDECENZA QUESTE PERSONA GUEDALINA TAVASSI E FLAVIA VENTO POTEVANO RESTARE HA CASE PARLANO MALE E BASTA E UNA VERGOGNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>