Karima, la tracklist del nuovo album omonimo

di Redazione 2

E’ uscito ieri, il nuovo lavoro discografico di Karima, una delle voci più intense del panorama musicale italiano. L’album, che porta il suo stesso nome, contiene 11 tracce registrate tutte in presa diretta, per regalare la qualità, l’immediatezza e l’impatto sonoro del live.

Prosegue la collaborazione con Burt Bacharach, che ha diretto i 42 elementi dell’orchestra, lavorando sulla voce di Karima quasi come se si trattasse di uno strumento da accordare fin dalla sala di registrazione. Il compositore (insieme a Steven Sater) ha scritto Just walk away. Degno di nota, il primo estratto, Brividi e guai, arrangiato da Adriano Pennino e scritta da Diego Calvetti, autore anche dei pezzi Un angolo di mondo, D’Amore, A metà strada, Dentro ai tuoi occhi.

Enzo Avitabile ha curato Uno meno zero, con la voce del pianista Greg Phillinganes. L’esordiente Marcello Pieri ha firmato Diamo la colpa all’estate. Nel disco anche il brano sanremese Come in ogni ora e due cover I’ve got my mind made up e Waiting for Charlie. La giovane cantante avrà l’onore di aprire il tour italiano di Whitney Houston. Dopo il salto, la tracklist completa di Karima

TRACKLIST
1 Just Walk Away
2 I’ve got my mind made up
3 Waiting for Charlie
4 Brividi e Guai
5 Uno Meno Zero
6 Un Angolo di Mondo
7 Diamo la colpa all’estate
8 A metà strada
9 D’Amore
10 Dentro ai tuoi occhi
11 Come in ogni ora

Commenti (2)

  1. Splendido cd…una cosa raffinata , imperdibile.
    Bravissima Karima e meravigliosi gli arrangiamenti…con quel poco-tanto di “old” che rende magica la tua voce “nera”…
    In bocca al lupo per le vendite; il tuo cd (grazie a Dio) non è un prodotto da bimbeminkia, e mi auguro che esistano ancora persone serie disposte a sostenere il vero talento..

    E il bello che uno dei pezzi più suggestivi , “un angolo di mondo”, è stato “scartato” da quell’intenditore di Mazzi a Sanremo…eheheheh…Che intenditore ! Ammette il trio di Pupo e Principe e butta fuori Karima e Bacharach…
    Cavoli!
    Ma come si fa!…E’ roba che fa gridare vendetta al cielo!
    Siamo proprio in Italia !
    😆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>