L’isola dei famosi 8, martedì 15 febbraio 2011: i fatti salienti della prima puntata, Francesca e Abigail dispiaciute per le nomination, Eleonora si lamenta sullo yacht

di Fabio Morasca Commenta

Il primo daytime de L’isola dei famosi 8 inizia con le immagini di Daniele Battaglia, che ha sorvolato Cayo Paloma legato ad un elicottero e del drastico cambio di clima.

I famosi e i parenti di, il giorno prima della prima puntata, hanno soggiornato in due alloggi su un’isola dell’arcipelago di Cayos Cochinos. Eleonora Brigliadori non perde tempo e inizia già a nutrirsi dei frutti presenti sull’Isola.

Il giorno dopo, quello della prima diretta, vediamo i famosi lasciare subito l’alloggio. Rivediamo, quindi, alcune parti salienti della puntata di ieri sera che è iniziata con la presentazione di tutti e 16 i naufraghi, presenti nel covo.

Rivediamo anche la prova, divisa in due manche, nella quale si sono scontrati i vip e i parenti di. In palio, un allettante soggiorno in un lussuoso yacht. Dopo la vittoria dei parenti di, per quanto riguarda la prima manche, la seconda è stata vinta dai famosi, che si sono aggiudicati l’intera prova.

Capitolo nomination: i parenti di sono stati chiamati a fare una nomination pubblica, scrivendo il nome su una lavagnetta. Le più votate sono state Abigail Barwuah e Francesca De Andrè. Walter Garibaldi, sorteggiato attraverso una mini-prova, è incaricato a scegliere una delle due ragazze: la scelta ricade su Francesca De Andrè che, così, diventa la prima nominata.

Durante la pubblicità, Giorgia Palmas ricorda a Francesca De Andrè, i nomi di chi l’ha nominata. Mentre i parenti di raggiungono Cayo Paloma, anche i famosi sono chiamati a fare le nomination, stavolta in coppia. La più nominata è Eleonora Brigliadori con 4 voti.
Nel frattempo, i parenti di sbarcano nell’isola. Abigail, dispiaciuta per aver ricevuto tre nomination, riceve alcune spiegazioni a riguardo. Francesco Rapetti Mogol spiega che ha nominato la ragazza solo per una questione di gioco ma mentre Francesco parla, Abigail se ne va stizzita.

Sempre dalla diretta di ieri, intanto, Eleonora e Francesca, nominate dagli altri naufraghi, hanno a disposizione una difficile prova per evitare la nomination. Poco dopo, i famosi vengono spediti sullo yacht.

La prova è stata vinta da Eleonora Brigliadori che, avendo la possibilità di mandare un altro famoso al televoto al suo posto, sceglie Luca Dirisio.

Nell’isola, Abigail si lamenta con Walter e Francesco che le promesse di sincerità e lealtà non vengono rispettate. Walter, però, rivendica la possibilità di valutazione e di scelta. Francesco giura che, in mente per la nomination, aveva un altro nome, e solo al momento, ha votato Abigail. La sorella di Balotelli, però, non si fida più del figlio di Mogol.

Successivamente, anche la nominata Francesca De Andrè raggiunge l’isola. I famosi, invece, entusiasti, salgono a bordo dello yacht dove ad attenderli ci sono aragoste, champagne e comodi alloggi.

Nell’isola, anche Francesca è risentita dalla nomination. Ce l’ha soprattutto con Abigail che non ha voluto dare spiegazioni sulla sua nomination. La figlia e nipote d’arte aveva legato molto con Abi ed è molto delusa.

Sullo yacht, invece, arriva anche Eleonora. L’attrice spiega come ha vinto la prova e poco dopo, si mostra cosciente del fatto che, dopo la prima nomination, gli equilibri del gruppo cambieranno. Luca Dirisio si aspettava la nomination anche se Eleonora, se voleva vendicarsi, aveva a disposizione ben 4 nomi. L’unico che conosceva, però, è quello di Luca e il cantante si sente fregato dalla sua stessa sincerità.

Prima dell’abbondante cena, i famosi si concedono un bel bagno e successivamente, brindano con lo champagne. I famosi si permettono di sfottere i parenti di ma non sanno che, dopo il lusso, arriverà il momento di lasciare lo yacht per un barcone di tutt’altro aspetto.

Nell’isola, i parenti di, coordinati da Francesca Fogar e Gianna Orrù, iniziano a costruire una capanna, rifocillandosi, ogni tanto, con qualche cocco. Francesca, nel frattempo, si sfoga ancora, stavolta con Francesco, parlando di una vera e propria serata no.

I famosi, intanto, mangiano aragoste e Giorgia Palmas afferma che mai si sarebbero aspettati di godere del lusso di uno yacht. Eleonora, intanto, si lamenta, specie con Raffaella Fico, che non c’è più acqua e che il bagno è sporco di fango.

Si ritorna sull’isola: la produzione informa i parenti di che il loro kit di sopravvivenza è nascosto sotto la sabbia.

Nello yacht, intanto, Raffaella informa gli altri dello sfogo di Eleonora, che ha “accusato” la Fico di non saper stare su una barca. Eleonora si lamenta ancora per lo scarso rispetto e Luca prende difesa di chi ha sporcato inavvertitamente lo yacht. Magda Gomes invita la Brigliadori a godere di ciò che le è stato dato senza lamentarsi troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>