La cucina giapponese, il nuovo singolo di Matteo Becucci

di Redazione 2

Spread the love

Esce il 1 aprile, La cucina giapponese, l’ultimo singolo di Matteo Becucci, il vincitore di X Factor 2. E’ lo stesso cantante a spiegare come è stato concepito il pezzo:

L’idea del testo e’ nata dal quotidiano. Adoro la cucina giapponese ma spesso mi succede che un’ora dopo il pasto, pasto che in un primo momento sembra ampiamente saziante, mi torna l’appetito. Questa la metafora che mi aiuta ad esprimere l’idea di un rapporto di coppia svuotato e alla ricerca di nuovi stimoli per sopravvivere. Il sushi, ‘bello in superficie’ che però non ti appaga fino in fondo, paragonato ad un rapporto inizialmente perfetto, che ha bisogno di essere ‘nutrito’ ogni giorno. Nella decisione di uscire con questo titolo c’è anche la voglia e la speranza di poter tornare a parlare al più presto del Giappone con normalità, normalità alla quale tutti noi speriamo tale nazione possa tornare, seppur con l’oculatezza e la gravità del caso richiederà, nel minor tempo possibile.

Il pezzo anticipa la pubblicazione del nuovo album, Matteo Becucci, per il 3 maggio. Sarà un successo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>