La Fattoria, Mediaset risponde all’Unione Nazionale Consumatori: il televoto è regolare

L’Unione Nazionale Consumatori ha chiesto delucidazioni sul televoto che ha fatto uscire Fabrizio Corona e la produzione gliele ha date (almeno in parte), attraverso questo comunicato ufficiale:

In merito al televoto che ha decretato ieri sera l’eliminazione di Fabrizio Corona da La Fattoria, Mediaset precisa che il giudizio del pubblico è l’unico criterio che determina il successo o l’insuccesso dei concorrenti e ribadisce che ogni singolo televoto pesa e può cambiare l’esito finale della gara. Questo il responso del pubblico che doveva indicare chi eliminare dal programma: Fabrizio Corona 55,9%, Carla Velli 28.5% e Rocco Pietrantonio 15,6%. Ogni singolo voto, come di consueto, è stato attribuito a un’utenza e registrato. La regolarità della procedura di televoto è attestata dal verbale redatto dal notaio Maria Teresa Antonucci, ieri sera sempre presente in studio durante la trasmissione.

Purtroppo non ci è dato di sapere se Fabrizio Corona aveva firmato il contratto solo per un numero di puntate prestabilito o per tutta la durata del reality, ma tanto è uscito e se non ci avesse pensato il pubblico si sarebbe usata la carta del cellulare (o la carta del ritiro) … no?

Comunque: a causa de La Fattoria, l’udienza del processo a Vallettopoli è stata rinviata a giugno, mentre fortunatamente la sua comparsata in discoteca il 28 marzo è salva, così come tutte le date delle sue ospitate (che potete conoscere visitando il suo sito)..

Lascia un commento