L’isola dei famosi 8 daytime: il riso crudo di Gianna Orrù causa problemi, i famosi si imbarcano sulla Mala Suerte

di Redazione Commenta

 Nella puntata di oggi de L’isola dei famosi 8, 18 febbraio i “parenti di” discutono per il  problema del fuoco che non ne vuole sapere di fare la sua comparsa anche dopo l’uso di una lente da vsita di un paio di occhiali: nela frattempo Gianna Orrù decide di mettere in ammollo il riso crudo nell’acqua salata del mare sperando che si ammorbidisca. 

Intanto sullo yacht dove si trovano i famosi, Raffaele Paganini non si sente bene così Eleonora Brigliadori, Giorgia Palmas e Magda Gomes, con l’imposizione delle mani cercano di guarirlo sotto la supervisione della prima.

A Cayo Paloma Killian Nielsen cerca di accendere il fuoco ancora invano mentre Francesca De Andrè lo incita, ma una goccia di sudore spegne tutti gli entusiasmi. Intanto il “pasto” è pronto e i “parenti di” mangiano il riso crudo mentre Walter Garibaldi esprime senza ritegno il suo disgusto per il pranzo.

Inizia a vedersi qualche traccia di fumo e Francesca Fogar dà indicazioni per risucire in quella che ormai sembra un’impresa. Dato che la pioggia continua durante la notte, i “parenti di” pretendono una copertura di plastica. Nel frattempo Killian Nielsen accusa forti crampi allo stomaco, arriva il medico del posto che gli consiglia una visita medica più approfondita.

Ma i problemi di salute continuano anche per i famosi, tra i quali Paganini. Francesco Mogol si chiede come sta Killian, il quale rientra sull’isola dopo che la causa dei crampi è stata identificata come una forte disidratazione: in un attimo la colpa viene data al riso crudo che hanno mangiato il giorno prima.

La Brigliadori decide lo sciopero della fame e della parola per immedesimarsi con i veri naufraghi che non mangiano da tre giorni. A Cayo Paloma i “parenti di” si preparano per la prima Prova Leader per guadagnare l’immunità: la prova ad eliminazione viene vinta da Francesco Mogol. Gianna Orrù non lo ritiene un leader ma Matteo Materazzi ammette che possano iniziare le prime rivalità del dopo prova leader.

Sullo yacht arriva una comunicazione: i famosi devono abbandonare l’imbarcazione per affrontare la Prova Leader: vince la collana del leader Raffaele Paganini. Una nuova barca si intravede all’orizzonte per i famosi definita da Daniel McVicar “brutta” o “il relitto” viste le condizioni del peschereccio non a caso chiamato Mala Suerte.

Walter Garibaldi sprona Francesca De Andrè a parlare del nonno che lo descrive come una persona silenziosa ma profonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>