L’isola dei famosi 8, lunedi 21 febbraio 2011: I parenti di scioperano per ottenere del cibo dalla produzione

di Monia Gelfo Commenta

Benvenuti al daytime de L’isola dei famosi 8. Gianna Orrù afferma che Francesco Mogol ha un senso di paura e di panico nei confronti di questa avventura, che trasmette anche agli altri. Esorta quindi i naufraghi a non lasciarsi prendere dal panico. Nel frattempo, nel luogo della malasuerte sia Luca Di Risio che Eleonora Brigliadori hanno preso un granchio.

A Cayo Paloma, i naufraghi cercano di riposare, mentre Killian Nielsen cerca di rallegrare il gruppo con un pò di music, gesto che non viene apprezzato da Gianna Orrù.  A Mala Suerte,  Luca Di Risio si lamenta dei molluschi che ha preso e che sono stati buttati e si festeggia nel frattempo il compleanno di Eleonora Brigliadori con una porzione di riso per tutti.

Nella location di Cayo Paloma, inizia a piovere in modo molto forte. I naufraghi sembrano molto stanchi. I parenti di indicono uno sciopero della fame per cercare di ottenere del cibo dalla produzione. Eleonora Brigliadori vorrebbe chiedere alla produzione di scendere dalla barca per andare a pescare nell’isola adiacente, certa che si potrebbe recuperare un pò di cibo. In molti non condividono il suo pensiero. Francesca Fogar chiede ai suoi compagni di fare una riunione per cercare di avere un dialogo con la produzione e per risolvere la situazione nel migliore dei modi.

Francesco Mogol parla alla produzione delle grandi difficoltà che si trovano ad affrontare per cercare di pescare. Il ragazzo chiede loro di offrirgli almeno una scatoletta di tonno a ciascuno.  Sono della stessa opinione anche Gianna Orru e Matteo Materazzi, che sembra intenzionato a lasciare l’isola qualora non vengano soddisfatte le loro richieste. Come chiesto da Eleonora, i naufraghi si dirigono a terra. Le donne iniziano a raccogliere molluschi e cetacei. Gli uomini cercano di pescare, ma non ottengono nulla.

Tra Daniel Mc Vimar ed Eleonora Brigliadori sembrano esserci molti contrasti. Dal suo canto, la naufraga, pensa che Daniel sia troppo protettivo nei suoi confronti. Walter Garibaldi è l’unico che reagisce in modo positivo. E’ convinto che la produzione prima o poi darà loro una risposta positiva circa il cibo.

Finalmente Eleonora riesce a pescare. Matteo Materazzi, intenzionato ad andare via, ha deciso poi di rimanere sia perchè gliel’hanno chiesto gli altri, ma anche per sè stesso. Luca Di Risio ha una discussione con Eleonora Brigliadori per un coltello. La naufraga usa il coltello per i ricci, ed il cantante si è lamentato perchè vorrebbe poter raccogliere conchiglioni piuttosto che ricci. Francesca De Andrè, in nomination con Luca Di Risio,  non vorrebbe essere eliminata.

Finalmente Francesca Fogar riesce ad accendere il fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>