L’Isola dei Famosi 8, prima puntata live: i vip vincono un soggiorno su uno yacht, i parenti di sbarcano a Cayo Paloma. Francesca De Andrè e Luca Dirisio in nomination

di Redazione Commenta

Pronta per lo scontro con il Grande Fratello, L’Isola dei Famosi, condotta, come di consueto, da Simona Ventura, con Alba Parietti e Vladimir Luxuria come opinioniste d’eccezione, debutterà questa sera con l’ottava edizione.

I naufraghi che sbarcheranno in Honduras sono sedici e divisi rigorosamente in due squadre: i vip, Thyago Alves, Luca Dirisio, Daniel McVicar, Raffaele Paganini, Eleonora Brigliadori, Raffaella Fico, Giorgia Palmas e Magda Gomes, e i “parenti di”, Abigail Barwuah, sorella del calciatore Mario Balotelli, Francesca De Andrè, figlia di Cristiano e nipote di Fabrizio, Francesca Fogar, figlia di Ambrogio, Gianna Orru, madre di Valeria Marini, Walter Garibaldi, pronipote di Giuseppe Garibaldi, Killian Gastineau, figlio di Brigitte Nielsen, Matteo Materazzi, fratello del calciatore Marco e Francesco Rapetti Mogol, figlio di Mogol.

A tra poco con il live blogging della prima puntata de L’Isola dei Famosi 8.

21:05 Simona Ventura entra in uno studio “infuocato” e annuncia subito i primi problemi causati da una tempesta tropicale. La maledizione della prima puntata si ripete ancora: dopo Luca Ward, l’anno scorso, quest’anno chi rischierà la pelle per primo? Si procede con la presentazione delle opinioniste, Alba Parietti e Vladimir Luxuria e dell’inviato Daniele Battaglia.

21:08 Telefonata a sorpresa per Simona Ventura: Mauro Masi. E alla conduttrice, prende quasi un colpo. Il dg Rai, però, stavolta, non si dissocia da niente e di nessuno, spende ottime parole nei confronti della Ventura e del reality e augura in bocca al lupo a tutti.

21:13 Un nuovo filmato ha il compito di presentarci rapidamente le due squadre, i vip e i parenti di. Il primo collegamento mostra tutti i partecipanti che vengono ben presto divisi. Non si hanno notizie di Daniele Battaglia. Ottimo.

21:17 Alba Parietti parteggia per i parenti di, Vladimir, per esclusione, tiferà per i vip. Daniele Battaglia è vivo e vegeto, in diretta dal covo. La tempesta tropicale sembra non aver rovinato, più di tanto, i piani della produzione anche se gli spostamenti da un’isola all’altra si preannunciano difficoltosi. Si procede con una presentazione più dettagliata delle 4 donne vip.

21:20 Berlusconi testimone del matrimonio (naufragato!) della Brigliadori, Giorgia Palmas vuole farsi conoscere caratterialmente, Magda Gomes che piange fin da subito, ricordando le sue umili origini, Raffaella Fico, cattolica praticante (sempre se mettere all’asta la propria verginità faccia parte dei dogmi cattolici). Questi i dettagli più succosi delle schede di presentazione.

21:26 il vaniloquio new age, riguardante strane “acque di luce”, di Eleonora Brigliadori è difficile da seguire ma soprattutto noioso da seguire. Si procede con le 4 schede di presentazione delle 4 donne parenti di. Da sottolineare: Supermario Balotelli non vuole che la sorellina Abigail si lasci andare alla lussuria nell’Isola, pena botte. Parente avvisato…

21:32 le 8 donne raggiungono Battaglia nel covo. La Parietti spende belle parole per Francesca De Andrè, figlia di Cristiano, con il quale l’Alba nazionale ha avuto una breve storia. Gianna Orrù, madre della Marini, grazie all’Isola, si riprende un po’ di libertà. E’ incredibile quanti chilometri sia disposta a fare per stare lontano dalla figlia…

21:37 Abigail, in un RVM, racconta il suo travagliato passato, con la separazione dal suo fratello naturale Mario Balotelli. La perla nera dell’Isola viene chiamata in postazione nomination e viene interrogata sulla faccenda razzismo in Italia. La ragazza è ottimista sull’integrazione ma la battuta di Simona rasenta la querela per diffamazione. Dall’accento bresciano di Abigail, Simona paragona la ragazza a Renzo Bossi. Argh!

21:44 Prova per due vip, Luca Dirisio e Daniel McVicar, contro due parenti di, Matteo Materazzi e Walter Garibaldi. Netta la superiorità dei parenti di. Battutona di Simona: “Garibaldi, non ti ferire!!!”.

21:52 i parenti di vincono la prova e si aggiudicano due punti, in attesa della seconda manche. La posta in palio sarà uno yacht dove la squadra vincitrice soggiornerà per qualche giorno. Alla faccia della fame…

21:56 La squadra perdente della sfida andrà a Cayo Paloma, l’Isola dei Famosi. L’immagine dell’isola mandata in onda rende Guantanamo, un posto decisamente più accogliente, a confronto. Si va avanti con la schede di presentazione dei 4 uomini vip.

22:00 I 4 vip entrano nel covo. Luca Dirisio è inc…… nero per aver perso la sfida. Simona Ventura è curiosa sulla sfera intima di Thyago: “Ti piacciono le donne o sei più aperto?”. Andiamo bene…

22:03 Si consuma la vendetta di Simona Ventura nei confronti di Luca Dirisio. La conduttrice ricorda al cantautore il brano L’isola degli sfigati. Il cantante, simpatico come un’ernia discale, ammette che il titolo di quella canzone era solo uno specchio per le allodole e che il brano non c’entra niente con l’isola. Ancora decisamente arrabbiato per la sfida, Luca se ne esce così: “Non sono abituato a perdere”. Anche L’Isola ha il suo Davide Baroncini. Ora, non resta altro che aspettare che inizi a rimorchiare senza pietà…

22:07 Dopo una scheda di presentazione, entrano nel covo i 4 parenti di. In studio, c’è Anita Garibaldi, zia, ovviamente omonima, di Walter Garibaldi. Tra il pubblico ci sono anche Giuseppe Mazzini e Camillo Benso, altrettanto omonimi. Silvio Pellico, purtroppo, era indisponibile.

22:16 è pronto il momento strappalacrime. Daniel McVicar viene chiamato in postazione nomination. L’attore statunitense ha perso il figlio poco più di un mese fa in un’incidente stradale ma non vuole portare nell’isola, la pesantezza di un lutto così forte. Daniel prova una gioia immensa e vuole provare questa esperienza per “salvarsi”.

22:23 Il prossimo filmato riguarda i non famosi che sbarcheranno tra qualche settimana.

22:34 Arriva il momento della seconda manche. I vip e i parenti di vengono informati del premio in palio ossia un soggiorno in un lussuoso yacht. Stavolta sono le femminucce a doversi immergersi nel fango per recuperare più sassi possibili. Eleonora Brigliadori, per capire la prova, ci ha impiegato un lasso di tempo pari all’era quaternaria. Con Battaglia arbitro inflessibile, la squadra vincitrice è quella dei vip.

22:43 I famosi non sanno cosa li aspetterà. Dopo aver goduto del soggiorno in uno yacht, infatti, i famosi si ritroveranno in un barcone di tutt’altro aspetto. A conti fatti, la meglio, l’hanno avuto i parenti di.

22:47 Nomination pubbliche per i parenti di. Dotati di una “lavagnatta”, ogni parente di è chiamato a scrivere un nome di un altro parente di. Le più nominate sono, ex-aequo con 3 voti, Francesca De Andrè e Abigail Barwuah.

22:57 Walter Garibaldi è chiamato a decidere chi delle due ragazze, andrà in nomination. Il pronipote di Giuseppe conferma il nome già scritto sulla lavagnetta, Francesca De Andrè. La figlia e nipote d’arte andrà in nomination. Poco dopo, i parenti di se ne vanno in quel di Cayo Paloma.

23:00 arriva il turno delle nomination per i vip. Novità per le nomination: i vip, divisi per coppie, saranno chiamati a fare un solo nome.

23:02 Raffaella Fico entra nel mirino di Simona. Con uno stratagemma, a Raffaella viene ricordato di aver fatto molti programmi con Enrico Papi, di conseguenza è una Papi girl. Il discorso, quindi, si sposta inevitabilmente su Silvio Berlusconi e le sue feste ad Arcore. La Fico, ovviamente, dichiara di non aver fatto nulla di male e bla bla bla. La Ventura conferma che Raffaella Fico è stata scelta prima del clamore suscitato dal Ruby gate.

23:08 si parla ancora della Fico. Alba Parietti dichiara apertamente di partire prevenuta nei confronti di Raffaella. Poco dopo, i parenti di sbarcano a Cayo Paloma, senza, però, buttarsi dall’elicottero.

23:19 errata corrige. I famosi nominano in coppia ma ognuno farà un nomination per conto loro. Thyago e Raffaella nominano entrambi Eleonora. Gli attestati di stima nei confronti dell’attrice già si sprecano.

23:21 gli ormoni di Alba Parietti sono in subbuglio. “Thyago, con quella bocca puoi dire quello che vuoi”, “Mi fai venire voglia di un toy boy” “E’ un bonazzo pazzesco!” e chi più ne ha più ne metta.

23:23 arriva il turno di Daniel e Giorgia. L’attore statunitense nomina Eleonora e l’ex velina nomina Raffaella.

23:26 tocca a Luca ed Eleonora. L’attrice ha escogitato un sistema per sorteggiare il nome da scrivere. Simona Ventura fa l’errore imperdonabile di chiederle come funziona e si rischia di fare l’alba. Luca nomina proprio Eleonora mentre l’attrice vota un certo David che si rivelerà poi essere Daniel.

23:30 Magda e Raffaele concludono il giro di nomination. La showgirl brasiliana nomina Raffaella mentre il ballerino nomina un certo Daniele, che si rivelerà poi essere Daniel. La più nominata, manco a dirlo, è Eleonora Brigliadori.

23:36 Sorpresa delle sorpresa. Le nominate Eleonora e Francesca possono mandare un altro naufrago a loro piacimento al televoto, se accetteranno e supereranno una prova durissima. Entrambe accettano. Poco dopo, i vip vengono spediti sullo yacht.

23:41 momento sdolcinato. Oggi è S. Valentino, quindi, viene mostrato un RVM con tutti gli amori, e presunti tali, nati sull’Isola.

23:43 ecco la prova durissima. Francesca De Andrè ed Eleonora avranno a che fare con i lucertoloni Amos. Povere bestie, speriamo non si estinguano a causa dell’ennesimo sermone della Brigliadori…

23:47 Prova durissima? I terribili lucertoloni si fanno gli affaracci loro e la prova è conclusa dopo dieci secondi netti. Eleonora trova la chiave giusta del suo lucchetto prima di Francesca e vince la prova. L’attrice può mandare un altro naufrago in nomination al suo posto: il “fortunato” è Luca Dirisio. Come si è notato, la Brigliadori non è certo una che se la lega al dito…

23:59 I nominati sono, quindi, Francesca De Andrè e Luca Dirisio. Simona Ventura lancia il televoto e chiude la puntata con il motto “Non ci resta che l’Isola!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>